Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[VDSL2] Confronto tra clienti attivi FTTC FIBRA 30 Mega

New Entry
@"Kikko90" ha scritto:
Come conoscere i valori di portante su Linux?
Lanciate da terminale il comando upnpc -s Vi restituirà i valori di portante.
Esempio:
Time started : Thu May 5 07:25:03 2016 MaxBitRateDown : 5206000 bps (5.2 Mbps) MaxBitRateUp 1060000 bps (1.0 Mbps)

Mi da questo http://prnt.sc/b77d6c
Ma siamo sicuri sia la portante massima? Sembra piuttosto un valore "cappato" dalla 30 mega.
Edit: questo comando serve a calcolare la portante agganciata e non la massima.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"ZakkWylde" ha scritto:
@Kikko90 Per quanto riguarda le tempistiche dell'upgrade alla 100 (essendo SFF) VULA , in questo ed altri forum, ho letto di richieste fatte diversi giorni dopo la mia e completate. E' vero che al momento VF pare abbia bloccato tutte le richieste, ma questo da pochi giorni.
L'assistenza clienti mi ha fatto capire che non è infatti una questione di tempo, nel mio caso l'upgrade non lo "possono" fare, mi hanno invitato a provare a ricontattarli tra un paio di mesi nel caso fosse cambiato qualcosa, ma in sostanza mi ha detto che la soluzione per migliorare la linea è quella di aspettare che arrivi la tecnologia MAKE.
Ho provato a chiedere alla assistenza del 190 la motivazione tecnica di VF che impedisce l'upgrade nel caso di armadio saturo visto che comunque non si tratterebbe di una nuova attivazione ma di un aggiornamento della velocità del profilo 17a, essendo la mia utenza già installata su una piastra a 100Mega, ma è stato intutile. Sembra quasi una strategia commerciale, infatti grazie ad un insider TIM in un altro forum sono venuto a conoscenza che VF non ha mai inviato la richiesta di upgrade a TIM per la mia utenza.
Anche a me hanno detto così ma il bello è che mi avevano attivato la linea 3 giorni prima. Quindi non ti fidare del 190. Chiamali dicendo che la tua pratica è stata dimenticata e di inoltrare richiesta di ricontatto subito e dai la data, idem per micetta.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"ZakkWylde" ha scritto:
Ma siamo sicuri sia la portante massima? Sembra piuttosto un valore "cappato" dalla 30 mega.
Edit: questo comando serve a calcolare la portante agganciata e non la massima.
Non ne sono sicuro al 100% purtroppo, ma non avendo a disposizione una macchina con Linux, non ho modo di provare personalmente tutte le verifiche necessarie!
Appena mi capiterà l'infrastruttura necessaria, provvederò a fare i dovuti test!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Raoli93" ha scritto:
Anche a me hanno detto così ma il bello è che mi avevano attivato la linea 3 giorni prima. Quindi non ti fidare del 190. Chiamali dicendo che la tua pratica è stata dimenticata e di inoltrare richiesta di ricontatto subito e dai la data, idem per micetta.
Valuterei anch'io questa ipotesi, e come ho sempre confermato, il 190 ha dietro alle spalle un 80% di personale che a malapena saprebbe fare un subentro oppure una migrazione e riconversione, quindi ho suggerito di passare per la migrazione automatica di Vodafone, ma se tramite servizio clienti 190 riesce a trovare quel 20% degli operatori che è in grado veramente di accogliere le loro richieste, allora sarebbe già un passo avanti per una tempistica molto minore! :thumbup:
Grazie Emanuele! :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Raoli93" ha scritto:

Grazie per il suggerimento, proverò sicuramente.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:
@"Raoli93" ha scritto:
Valuterei anch'io questa ipotesi, e come ho sempre confermato, il 190 ha dietro alle spalle un 80% di personale che a malapena saprebbe fare un subentro oppure una migrazione e riconversione, quindi ho suggerito di passare per la migrazione automatica di Vodafone, ma se tramite servizio clienti 190 riesce a trovare quel 20% degli operatori che è in grado veramente di accogliere le loro richieste, allora sarebbe già un passo avanti per una tempistica molto minore! :thumbup:
Grazie a te!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:
@"Raoli93" ha scritto:

Kikko, puoi verificare l'attivazione Make a Roma? Zona Aurelio, centrale VULA n. 6212! Grazie
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:
@"Raoli93" ha scritto:
Guarda le ho provate tutte: assistenza FB, 190, assistenza twitter e tutti mi hanno detto che non è possibile fare l'upgrade. Per altro leggendo tra i vari forum non sono l'unico in questa situazione http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43692388&postcount=727. Alla fine venendo da una 20Mega Adsl dove vedevo 4Mega in DW e 0,8 in UP 28/3 è un bel balzo, mi piacerebbe aumentare l'upload, una 30/10 sarebbe ottima ma mi rassegno. Aspetto che prima o poi VF installi il suo armadio e mi passi in automatico alla 100Mega, anche perchè la maggior parte degli upgrade a 100 VULA presenta problematiche di portante (c'è chi vicinissimo al cabinet aggancia un valore molto basso).
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"vaiods10" ha scritto:
Kikko, puoi verificare l'attivazione Make a Roma? Zona Aurelio, centrale VULA n. 6212! Grazie
@vaids10
Ciao, buongiorno
Ancora non mi risulta niente, ma è in pianifica per quest'anno con ben 105 ONU Vodafone previsti per questa centrale con identificativo 00612F! :)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"ZakkWylde" ha scritto:
@"Raoli93" ha scritto:
Guarda le ho provate tutte: assistenza FB, 190, assistenza twitter e tutti mi hanno detto che non è possibile fare l'upgrade. Per altro leggendo tra i vari forum non sono l'unico in questa situazione http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43692388&postcount=727. Alla fine venendo da una 20Mega Adsl dove vedevo 4Mega in DW e 0,8 in UP 28/3 è un bel balzo, mi piacerebbe aumentare l'upload, una 30/10 sarebbe ottima ma mi rassegno. Aspetto che prima o poi VF installi il suo armadio e mi passi in automatico alla 100Mega, anche perchè la maggior parte degli upgrade a 100 VULA presenta problematiche di portante (c'è chi vicinissimo al cabinet aggancia un valore molto basso).[/quote] Io non so cosa si fumano al servizio clienti, ma se tu chiedi di passare da adsl a fibra non ti fanno problemi. L'ho fatto uno il 20 maggio e altri prima senza problemi, tra l'altro da oggi puoi fare richiesta ai negozi Vodafone quindi fallo da lì. No?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 22 membri 254 ospiti
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation