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[VDSL2] Confronto tra clienti attivi FTTC FIBRA 30 Mega

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@"Kikko90" ha scritto:
@"dadino78" ha scritto:
Io oggi dopo 20 giorni di silenzio ho chiamato per capire la mia situazione. Mi hanno gentilmente detto che la mia richesta è stata scartata in quanto la mia zona non è coperta. Questa è una cavolata tremenda, perchè io sono già VULA ma a 30, e la tecnologia per essere portato a 100 non cambia assolutamente.
In piu guardando il sito gea, io sono coperto addirittura dalla 500 avendo cablato il mio palazzo in fibra.
Io non ho problema con la 30, ma le prese in giro mi stanno facendo girare le scatole. Per altri motivi, sto già passando ad altro operatore con la rete mobile, penso che cambierò anche la rete fissa.
:thumbdown:
@dadino78
Ciao, mi dispiace per il disagio che stai riscontrando :(
Il 190 purtroppo è inutile nella maggior parte delle migrazione e variazioni, fidati, lascia stare, sono operatori che nemmeno sanno tra un po' la differenza tra VDSL2 e FTTC (che è la stessa cosa) oppure non sanno che esistono le riconversioni SIM aziende verso SIM consumer (portando addirittura a suggerir il cliente a recedere per risolvere il problema), figuriamoci se si intendono di migrazioni e funzionamento di rete... vorrei tanto conoscere il metodo di candidatura di queste persone, perché non è accettabile da parte di un servizio clienti (di proprietà un'azienda veramente forte e pieno di voglia di fare nel mercato della telefonia) avere risposte scandalose che persino uno studente delle medie (con una passione sulla telefonia) saprebbe rispondere senza la minima difficoltà... il mio consiglio più sincero che posso darti è quello di affidarti esclusivamente ai canali Social, disponibili su:
Twitter: https://twitter.com/vodafoneit Facebook: https://www.facebook.com/vodafoneit
Molto più preparati, competenti e disponibili!
Aggiornamento: volevo sapere una cosa, sul sito gea io vedo la facciana verde su FTTH, rossa su Fibra FTTC MAKE e verde su Fibra FTTC VULA/NGA ma con la nota solo NGA.....che vuol dire questa nota?

Te lo sei scritto sopra, sei raggiunto dalla FTTH a 500 mega, quindi in futuro il tuo upgrade è in programma per la 500 mega e non per la 100 mega!

Ciao, grazie della risposta, ma io non uso socialnetwork, non li sopporto, sono un invasione della privacy.
Quindi visto che non ho la possibilità di usare questi canali sono tagliato fuori?
comunque volevo io fare un appunto su questa cosa, in quanto mia moglie è dipendente del 190 da 10 anni, lei si occupa della parte mobile, e ti assicuro che non sono messi in condizioni di operare al meglio a causa di molti problemi gestionali di cui sarebbe troppo lungo parlare. In più, quelli che rispondono al 190, o scrivono alla chat, o che rispondono alle mail, o sui social, sono sempre le stesse persone, quindi cambia poco. Il problema è che non sanno cosa rispondere perchè nemmeno loro hanno le informazioni aggiornate!
Credo che i blocchi degli upgrade siano dati da telecom a cauusa delle loro infrastrutture, bisogna solo trovare i canali giusti.
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@"dadino78" ha scritto:
@"dadino78" ha scritto:
Io oggi dopo 20 giorni di silenzio ho chiamato per capire la mia situazione. Mi hanno gentilmente detto che la mia richesta è stata scartata in quanto la mia zona non è coperta. Questa è una cavolata tremenda, perchè io sono già VULA ma a 30, e la tecnologia per essere portato a 100 non cambia assolutamente.
In piu guardando il sito gea, io sono coperto addirittura dalla 500 avendo cablato il mio palazzo in fibra.
Io non ho problema con la 30, ma le prese in giro mi stanno facendo girare le scatole. Per altri motivi, sto già passando ad altro operatore con la rete mobile, penso che cambierò anche la rete fissa.
:thumbdown:
@dadino78
Ciao, mi dispiace per il disagio che stai riscontrando :(
Il 190 purtroppo è inutile nella maggior parte delle migrazione e variazioni, fidati, lascia stare, sono operatori che nemmeno sanno tra un po' la differenza tra VDSL2 e FTTC (che è la stessa cosa) oppure non sanno che esistono le riconversioni SIM aziende verso SIM consumer (portando addirittura a suggerir il cliente a recedere per risolvere il problema), figuriamoci se si intendono di migrazioni e funzionamento di rete... vorrei tanto conoscere il metodo di candidatura di queste persone, perché non è accettabile da parte di un servizio clienti (di proprietà un'azienda veramente forte e pieno di voglia di fare nel mercato della telefonia) avere risposte scandalose che persino uno studente delle medie (con una passione sulla telefonia) saprebbe rispondere senza la minima difficoltà... il mio consiglio più sincero che posso darti è quello di affidarti esclusivamente ai canali Social, disponibili su:
Twitter: https://twitter.com/vodafoneit Facebook: https://www.facebook.com/vodafoneit
Molto più preparati, competenti e disponibili!
Aggiornamento: volevo sapere una cosa, sul sito gea io vedo la facciana verde su FTTH, rossa su Fibra FTTC MAKE e verde su Fibra FTTC VULA/NGA ma con la nota solo NGA.....che vuol dire questa nota?

Te lo sei scritto sopra, sei raggiunto dalla FTTH a 500 mega, quindi in futuro il tuo upgrade è in programma per la 500 mega e non per la 100 mega!

Ciao, grazie della risposta, ma io non uso socialnetwork, non li sopporto, sono un invasione della privacy.
Quindi visto che non ho la possibilità di usare questi canali sono tagliato fuori?
comunque volevo io fare un appunto su questa cosa, in quanto mia moglie è dipendente del 190 da 10 anni, lei si occupa della parte mobile, e ti assicuro che non sono messi in condizioni di operare al meglio a causa di molti problemi gestionali di cui sarebbe troppo lungo parlare. In più, quelli che rispondono al 190, o scrivono alla chat, o che rispondono alle mail, o sui social, sono sempre le stesse persone, quindi cambia poco. Il problema è che non sanno cosa rispondere perchè nemmeno loro hanno le informazioni aggiornate!
Credo che i blocchi degli upgrade siano dati da telecom a cauusa delle loro infrastrutture, bisogna solo trovare i canali giusti.[/quote] Tim non ha bloccato nulla, è solo una scusa. Leggi il messaggio in privato e facci sapere.
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SuperUser
Twitter non è che sia poi così tanto invasivo, comunque hai questa alternativa... :thumbup:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone
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Io sono cliente Vodafone dal 15 dicembre scorso anno con la super fibra family 30 mega. Dal 17 Aprile danno nella mia zona direttamente il 100 mega, allora ho chiesto l'upgrade a 100 mega. Loro me l'hanno accordato con il pagamento di 19€ per la prima volta il 2 Maggio dicendomi di aspettare una chiamata per la registrazione del pasaggio che è avvenuta il 5 Maggio dicendomi che in massimo 24-48 h sarebbe stato eseguito l'upgrade o al massimo entro il mercoledi della settimana successiva. Ad oggi ho ancora la 30 mega sono passati ben 19 gg dalla registrazione cosa posso fare? Vi chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere qui ma sono davvero molto deluso.
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@"Kikko90" ha scritto:
Twitter non è che sia poi così tanto invasivo, comunque hai questa alternativa... :thumbup:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone
Ho gia fatto il reclamo e mi hanno detto che non ce nulla da fare, in quanto dal reparto tecnico dicono che non sono coperto
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@"Giulio1991" ha scritto:
Io sono cliente Vodafone dal 15 dicembre scorso anno con la super fibra family 30 mega. Dal 17 Aprile danno nella mia zona direttamente il 100 mega, allora ho chiesto l'upgrade a 100 mega. Loro me l'hanno accordato con il pagamento di 19€ per la prima volta il 2 Maggio dicendomi di aspettare una chiamata per la registrazione del pasaggio che è avvenuta il 5 Maggio dicendomi che in massimo 24-48 h sarebbe stato eseguito l'upgrade o al massimo entro il mercoledi della settimana successiva. Ad oggi ho ancora la 30 mega sono passati ben 19 gg dalla registrazione cosa posso fare? Vi chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere qui ma sono davvero molto deluso.
Nel tuo profilo non risulta ancora scritto pratica in corso. Devi cliccare sul tuo numero di telefono fisso e poi su "il mio piano .." E in fondo ci deve stare scritto pratica in corso e il bottone verifica. Fammi sapere, sono anche io molto deluso di ciò
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Ciao Giulio, non vorrei tu fossi incappato nella mia stessa situazione. Io ho richiesto upgrade da contatto telefonico a fine aprile e l'operazione in teoria è anche stata effettuata (tecnico tim e' intervenuto il 9 maggio offerta VULA). Peccato che nonostante abbia una banda a circa 85 mega in download io navighi ancora a 30 (come se router fosse configurato ancora per la 30). Preciso che ho una offerta Superfibra e l'upgrade sarebbe dovuto essere a 50. In Vodafone non sanno darmi spiegazioni, dicono solo che ci sono diversi utenti in questa situazione è stanno gestendo la cosa, ma nn fanno previsioni sulla risoluzione. Sul sito la mia offerta ora prevede il profilo fino a 100 mega. :shock: Bah
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@"oravix" ha scritto:
Ciao Giulio, non vorrei tu fossi incappato nella mia stessa situazione. Io ho richiesto upgrade da contatto telefonico a fine aprile e l'operazione in teoria è anche stata effettuata (tecnico tim e' intervenuto il 9 maggio offerta VULA). Peccato che nonostante abbia una banda a circa 85 mega in download io navighi ancora a 30 (come se router fosse configurato ancora per la 30). Preciso che ho una offerta Superfibra e l'upgrade sarebbe dovuto essere a 50. In Vodafone non sanno darmi spiegazioni, dicono solo che ci sono diversi utenti in questa situazione è stanno gestendo la cosa, ma nn fanno previsioni sulla risoluzione. Sul sito la mia offerta ora prevede il profilo fino a 100 mega. :shock: Bah
Prova a fare lo speedtest con cellulare e stai in silenzio. Per caso il router fa un rumore? Avverti il rumore solo se fai lo speedtest anche da pc o tablet. In quel caso è la vodafone station da cambiare.
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Vado un po off topic, avrei una domanda da farvi che non centra nulla con vodafone. Se i moderatori vogliono poi spostare il post nessun problema. Prima di Vodafone avevo una linea Fastweb. Ho chiesto una migrazione verso Telecom, che non è andata a buon fine. Per motivi burocratici e chi lo sa per cosa, la migrazione è avvenuta lo stesso, fastweb mi ha staccato il telefono e internet andava a 3 mb non di più. Dopo svariati reclami senza alcun risultato, ho deciso di far attivare una nuova linea. Il tecnico telecom mi ha attivato la linea Vodafone sullo stesso doppino che prima avevo con Fastweb. Ho già inviato la raccomandata a Fastweb per la disdetta del vecchio contratto che avvera circa intorno al 18 giugno. La mia domanda è questa, se staccano la linea (Fastweb) non è che mi staccano il doppino telefonico al quale ho un nuovo numero di telefono e una nuova linea con Vodafone ?
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@"ZakkWylde" ha scritto:
Provo a contattarli su twitter ma so già come va a finire.
Edit:
Stavolta manco mi hanno richiamato

Idem come sopra. Ho inviato un nuovo tweet e mentre leggevo le altre conversazioni ho trovato il tweet di un utente che chiedeva cosa fare per avere l'upgrade. "@VodafoneIT cosa bisogna fare per l'upgrade dalla 30/3 alla 100/20??"
Questa la risposta del servizio clienti Twitter:
"Hai verificato la tecnologia attualmente disponibile? Inserisci l’indirizzo di tuo interesse qui http://voda.it/fibot ?"
@In pratica, secondo una rapida interpretazione della risposta di @Vodafone chi ha l'armadio saturo si metta l'animo in pace.
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