Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[VDSL2] Confronto tra clienti attivi FTTC FIBRA 30 Mega

New Entry
@"toma79" ha scritto:
Vado un po off topic, avrei una domanda da farvi che non centra nulla con vodafone. Se i moderatori vogliono poi spostare il post nessun problema. Prima di Vodafone avevo una linea Fastweb. Ho chiesto una migrazione verso Telecom, che non è andata a buon fine. Per motivi burocratici e chi lo sa per cosa, la migrazione è avvenuta lo stesso, fastweb mi ha staccato il telefono e internet andava a 3 mb non di più. Dopo svariati reclami senza alcun risultato, ho deciso di far attivare una nuova linea. Il tecnico telecom mi ha attivato la linea Vodafone sullo stesso doppino che prima avevo con Fastweb. Ho già inviato la raccomandata a Fastweb per la disdetta del vecchio contratto che avvera circa intorno al 18 giugno. La mia domanda è questa, se staccano la linea (Fastweb) non è che mi staccano il doppino telefonico al quale ho un nuovo numero di telefono e una nuova linea con Vodafone ?
Se lo fanno è illegale perché oramai la linea non è più di Fastweb, ma è di Vodafone per cui Vodafone si rivarrá con Fastweb. Se succede qualcosa per cui non hai più il telefono o internet chiama il 190, se non lo riattivano entro 2 giorni ogni giorno che passa te lo segni e chiedi l'indennizzo a Vodafone. Sarà poi Vodafone ad accertare la problematica ed eventualmente a rifarsi con Fastweb.
Mostra altro
New Entry
@"Raoli93" ha scritto:
@"toma79" ha scritto:
Vado un po off topic, avrei una domanda da farvi che non centra nulla con vodafone. Se i moderatori vogliono poi spostare il post nessun problema. Prima di Vodafone avevo una linea Fastweb. Ho chiesto una migrazione verso Telecom, che non è andata a buon fine. Per motivi burocratici e chi lo sa per cosa, la migrazione è avvenuta lo stesso, fastweb mi ha staccato il telefono e internet andava a 3 mb non di più. Dopo svariati reclami senza alcun risultato, ho deciso di far attivare una nuova linea. Il tecnico telecom mi ha attivato la linea Vodafone sullo stesso doppino che prima avevo con Fastweb. Ho già inviato la raccomandata a Fastweb per la disdetta del vecchio contratto che avvera circa intorno al 18 giugno. La mia domanda è questa, se staccano la linea (Fastweb) non è che mi staccano il doppino telefonico al quale ho un nuovo numero di telefono e una nuova linea con Vodafone ?
Se lo fanno è illegale perché oramai la linea non è più di Fastweb, ma è di Vodafone per cui Vodafone si rivarrá con Fastweb. Se succede qualcosa per cui non hai più il telefono o internet chiama il 190, se non lo riattivano entro 2 giorni ogni giorno che passa te lo segni e chiedi l'indennizzo a Vodafone. Sarà poi Vodafone ad accertare la problematica ed eventualmente a rifarsi con Fastweb.

ok Grazie :)
Mostra altro
SuperUser
@"kronossNET" ha scritto:
Eclipsis chiedo a te o a chiunque che lavori in Vodafone e mi sappia dare un'informazione certa. Nella mia zona ed anche nel mio palazzo sono circondato da utenze a 100 mbit mentre io sono stato attivato il 12 maggio alla FTTC VULA 30/3 Vodafone con il cabinet che si è saturato a seguito della mia attivazione.
Ora ci sono persone che dicono io possa avere l'upgrade dato che non c'entra niente la saturazione perchè l'upgrade avviene da centrale a livello software, mentre altri dicono che non è possibile l'upgrade a causa del cabinet saturo.
Si dice che la verità sta nel mezzo ma in questo mezzo io non capisco se potrò avere o meno questo upgrade.
Provo a darti il mio codice cliente xxxx sperando che tu o qualcuno interno a Vodafone possa farmi chiarezza realmente sulla cosa.
Grazie

@kronossNET
Ciao, scusa se te lo riscrivo qua, ma non sono mai stato amante della confusione del forum e, al fine di migliorare l'organizzazione del forum e una migliore esperienza per i futuri utenti (conto anche sul mantenere i feedback in modo preciso), ti riporto qui tutto quanto (in base alla tipologia di connessione attivata) :)
Allora, la SATURAZIONE a dire la verità non centra assolutamente niente (se si intende quella di apparato o centrale a livello fisico)... devi prendere in considera il fatto che tu sei già attivo su un DSLAM (apparato riconvertitore di segnale ottico/elettrico digitale/analogico) che predisponde da un minimo di 48 sino a un massimo di 192 porte:

Tu devi prendere in considerazione che sei già collegato in una di queste porte che possono tranquillamente supportare un massimo di 108 Mbps di portante ciascuna, ossia, un profilo 17a. Se tu sei collegato quindi a una di queste porte, ora ti dovrai chiedere: cosa devi saturare se l'unico intervento da fare è solo un cambio di profilazione da 30 a 100 Mbps?
Ci può essere una non predisposizione (dovuto all'attuale abilitazione della centrale in sola NGA, e quindi un'attuale disponibilità della sola 50 Mbps pur se TIM eroga 100 Mbps, forse è questo che intendono gli operatori ma, solo che, come comunicato da loro, porta a chi sa come funziona a essere un incompetente e loro quelli super intenditori).
Mostra altro
New Entry
Grazie mille Kikko90, oggi mi han chiamato dicendo che l'upgrade sia fattibile e resto solo in attesa della registrazione vocale :)
Mostra altro
SuperUser
Grazie mille Kikko90, oggi mi han chiamato dicendo che l'upgrade sia fattibile e resto solo in attesa della registrazione vocale :)
Perfetto, tienici aggiornati su questo fatto! :) Comunque, al fine di togliersi uno sfizio, sul GEA ti da vicino al semaforino verde...
- Solo VULA - VULA+NGA - Solo NGA
https://gea.dsl.vodafone.it/all
Mostra altro
New Entry
C'è il modo di parlare con il tuo stesso operatore? Se provo a chiamare il 190 finisce che mi rispondono in malo modo, se chiedo ai "tecnici" di twitter fanno copia e incolla di quello che mi hanno detto circa il cabinet saturo.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@Raoli93 Cioè tu dici che il problema sia il router? E perchè dovrebbe fare rumore solo durante uno speedtest? C'è qualche componente che surriscalda a flussi più elevati? Ma l'upload non dovrebbe comunque essere più elevato? Io credo che per qualche problema non abbiano aggiornato il profilo sul router, non pensi? Comunque mi hai incuriosito stasera verifico. Grazie, ciao.
Mostra altro
New Entry
@"oravix" ha scritto:
@Raoli93 Cioè tu dici che il problema sia il router? E perchè dovrebbe fare rumore solo durante uno speedtest? C'è qualche componente che surriscalda a flussi più elevati? Ma l'upload non dovrebbe comunque essere più elevato? Io credo che per qualche problema non abbiano aggiornato il profilo sul router, non pensi? Comunque mi hai incuriosito stasera verifico. Grazie, ciao.
Potrebbe essere un problema ma al router. Ma credo già di averti risolto il problema alla linea. Ti faccio sapere quando i tecnici telecom ti sbloccano la linea. ciao
Mostra altro
New Entry
Ragazziiiiii :D dalle 17:30 mi hanno upgradato la linea a 100 Mega!!!
Sono passati circa 20 giorni lavorativi dalla mia registrazione, però adesso ci siamo:

Prima andavo a:

:pirata: :pirata: :pirata: :pirata: ottimoooooo :thumbup: :thumbup:

Fibra Family 100 Mega!!!
Mostra altro
New Entry
@"AlexSandro87" ha scritto:
Ragazziiiiii :D dalle 17:30 mi hanno upgradato la linea a 100 Mega!!!
Sono passati circa 20 giorni lavorativi dalla mia registrazione, però adesso ci siamo:

Prima andavo a:

:pirata: :pirata: :pirata: :pirata: ottimoooooo :thumbup: :thumbup:
Grande!!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 145 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation