Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[VDSL2] Confronto tra clienti attivi FTTC FIBRA 30 Mega

Top Nerd
Mostra altro
New Entry
Carissimi Moderatori e Superuser, vi racconto brevemente la mia apocalisse in merito all'upgrade che purtroppo ad oggi non ha comunque avuto una risoluzione da parte di Voda. Verso metà aprile richiedo l' upgrade e la pratica va prima in lavorazione e dopo qualche giorno in KO. Mi chiamano dicendo che per upgradare la linea dovevo cambiare la tipologia di contratto.Questo passa da Fibra e Telefono Senza Limiti a Super Fibra Family New,ed il passaggio alla nuova tariffa (peggiorativa) era vincolato all'upgrade. Anche questa pratica va prima in lavorazione e dopo qualche giorno in KO. Mi richiamano dicendo che dovevano ricambiare il contratto che adesso passa a Super Fibra Family (senza"New") dicendomi di aspettare ancora.Per ben altre 3 volte le lavorazioni vanno in KO senza un motivo ben definito e chiaro.Tra le miriadi di telefonate al 190 e gli infiniti messaggi ricevuti anche su Twitter, mi si invita ad esporre un reclamo che poi ho fatto. Premesso che Telecom mi dice che il cabinet eroga la 100 mega, anche il Gea,il Lido ed il KpnQuest danno la 100 mega sul cabinet, mi hanno chiamato dopo il reclamo dicendomi che non si puo' andare oltre i 30 mega, senza effettuare alcuna verifica tecnica da parte loro e senza consigliare,indicare io cosa dovrei fare per il proseguo. Premesso che il contratto peggiorativo mi è rimasto, non mi sembra giusto che pur essendoci i parametri tecnici, io debba pagare di piu' per avere la stessa cosa e che la Voda non riesca a gestire una pratica mandando il cliente a cogliere il sale. Io non so piu' cosa fare, mi aiutate? Grazie 1000.
Mostra altro
New Entry
Salve a tutti,vorrei chiedere a @Kikko90 se poteva dirci qualcosa in più sullo sviluppo della FIBRA MAKE a Napoli,dato che aspettavo l'upgrade da un po' e senza FIBRA MAKE nel mio caso non se ne fa nulla eheh.Se fosse necessario l'indirizzo non c'è problema.GRAZIE Kikko per l'aiuto che ci offri :) :omino:
Mostra altro
New Entry
A quanto pare oggi, dopo mesi di attesa e mille peripezie, mi hanno finalmente fatto l'upgrade alla 100 Mega. Anche se devo dire di essere piuttosto delusa dagli Speedtest, che mi auguro migliorino nei prossimi giorni.
Questo il miglior risultato finora in Wi-Fi:
E questo via Ethernet:
Considerando che ho il cabinet a pochi metri da casa e che la mia 30 Mega andava da Dio, mi aspetto velocità molto migliori di queste. Staremo a vedere!
Mostra altro
New Entry
Micetta, dagli il tempo di allineare bene la tua linea :pirata:
Fai conto che io tengo la cabina a quasi 40 metri e prendo la 100 mega per intero ^_^ :scimmia: :fiore2: :wink:

Fibra Family 100 Mega!!!
Mostra altro
New Entry
Appunto perché avrò il cabinet a 30 metri reali di distanza, mi sembrano assurdi questi valori, per questo non capisco se c'è qualcosa che non va, boh. Spero che la linea migliori, altrimenti è davvero una delusione 'sta 100 Mega. AlexSandro87, tu li hai avuti alti fin da subito gli Speedtest? :ko2:
Mostra altro
New Entry
@"MICETTA76" ha scritto:
Appunto perché avrò il cabinet a 30 metri reali di distanza, mi sembrano assurdi questi valori, per questo non capisco se c'è qualcosa che non va, boh. Spero che la linea migliori, altrimenti è davvero una delusione 'sta 100 Mega. AlexSandro87, tu li hai avuti alti fin da subito gli Speedtest? :ko2:

Da subito subito no!!! andavo sui 70-80 massimo ^_^ Però dopo qualche giorno, mi hanno puppato la linea :pirata: :scimmia:

Fibra Family 100 Mega!!!
Mostra altro
New Entry
OK, ti ringrazio, è sempre bello sapere l'esperienza diretta di altri. Comunque ho richiesto un appuntamento telefonico con un tecnico per sabato, almeno vediamo di chiarire un po' la situazione e magari mi dà qualche suggerimento per migliorarne ulteriormente le prestazioni, anche se ho già smanettato un sacco con le impostazioni della VSR e del PC e un po' di margine l'ho avuto.
Mostra altro
New Entry
Ciao ragazzi! Innanzitutto grazie per tutto quello che fate, al momento sono in rete Vodafone a 30Mbps, questo è lo speedtest appena effettuato sono coperto dalla rete in fibra MAKE e queste sono le informazioni che ho ottenuto dal sito della GEA: 54301H_71 Centrale 543001 Distanza Aerea Centrale mt. 496 Distanza Aerea Cabinet mt. 1 Distanza Pedonale Centrale mt. 756 Distanza Pedonale Cabinet mt. 4
Immagino possa attivare la 100Mbps, visto che conviene sia a me che alla Vodafone, ma come posso procedere? Attraverso i canali social? Sapete se e quando mai faranno il tratto finale in fibra fino a casa mia? Dovrò aspettare ENEL o anche voi state facendo questo tipo di collegamenti? Grazie mille Giacomo
Mostra altro
New Entry
Giacomo ti conviene utilizzare il canale Twitter della Vodafone!!!
Sono davvero molto bravi, veloci e capaci ^_^ non ti avventurare nelle chiamate tramite 190.... altrimenti :paura: :paura: :ko2:
Chiedi tutto tramite Twitter, sia per la MAKE che per il passaggio a 100 Mega ^_^ :scimmia:

Fibra Family 100 Mega!!!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 343 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation