Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[VDSL2] Confronto tra clienti attivi FTTC FIBRA 30 Mega

Highlighted
New Entry
@"Raoli93" ha scritto:
Io non so cosa si fumano al servizio clienti, ma se tu chiedi di passare da adsl a fibra non ti fanno problemi. L'ho fatto uno il 20 maggio e altri prima senza problemi, tra l'altro da oggi puoi fare richiesta ai negozi Vodafone quindi fallo da lì. No?
Ma io sono già in vdsl 30 Mega :XD: Mi riferivo al precedente ISP (fastweb). Nuove attivazione non ne fanno perché l'armadio è saturo. Sarebbe simpatico chiedere di staccarmi dall'armadio e farmi riattaccare come nuova attivazione nello stesso slot ma in 100Mega ma non credo che lo facciano :D
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"ZakkWylde" ha scritto:
@"Raoli93" ha scritto:
Io non so cosa si fumano al servizio clienti, ma se tu chiedi di passare da adsl a fibra non ti fanno problemi. L'ho fatto uno il 20 maggio e altri prima senza problemi, tra l'altro da oggi puoi fare richiesta ai negozi Vodafone quindi fallo da lì. No?
Ma io sono già in vdsl 30 Mega :XD: Mi riferivo al precedente ISP (fastweb). Nuove attivazione non ne fanno perché l'armadio è saturo. Sarebbe simpatico chiedere di staccarmi dall'armadio e farmi riattaccare come nuova attivazione nello stesso slot ma in 100Mega ma non credo che lo facciano :D
Guarda che hanno riaperto gli upppppgrrradeeeee
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Eclipsis" ha scritto:
Ciao a tutti! Vi informiamo che da oggi è di nuovo possibile verificare e richiedere l'upgrade di velocità per i clienti Fibra (VULA). Tempistiche indicative: Il ricontatto da un consulente sarà effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta, mentre l'upgrade sarà effettivo entro 15 giorni lavorativi dal ricontatto.
Il team social del Servizio Clienti è a vostra disposizione su Facebook o Twitter.
:thumbup:
Fonte: Eclipsis
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:
@"vaiods10" ha scritto:
Kikko, puoi verificare l'attivazione Make a Roma? Zona Aurelio, centrale VULA n. 6212! Grazie
@vaids10
Ciao, buongiorno
Ancora non mi risulta niente, ma è in pianifica per quest'anno con ben 105 ONU Vodafone previsti per questa centrale con identificativo 00612F! :)

Grande Kikko!
Secondo te dopo l'estate dovrei vedere i primi lavori in zona?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Provo a contattarli su twitter ma so già come va a finire.
Edit:
Stavolta manco mi hanno richiamato
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Sapete dirmi se è in programma l'attivazione della Make per la città di Cesena?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"vaiods10" ha scritto:
Grande Kikko!
Secondo te dopo l'estate dovrei vedere i primi lavori in zona?
@grigno2
Considera che Vodafone quest'anno (2016) solo a Roma ha in programma un totale minimo di 4.768 ONU, quindi a livello di costruzione di reti questo operatore non scherza proprio (c'è da dire che sta' lavorando ancora al termine della copertura 4G, quindi appena terminata questa espansione avanzata, probabilmente Vodafone si concentrerà ancora di più sulla sua rete fissa FTTC e FTTP).
Mi dispiace solo il fatto Vodafone non mostra i suoi progressi al pubblico ma tiene tutto nascosto, difatti la maggior parte della popolazione, anche quella raggiunta dalla MAKE, è convinta che Vodafone non stia investendo un centesimo e si stia appoggiando esclusivamente a TIM ovunque per la sua fornitura di rete fissa in fibra ottica!
@"grigno2" ha scritto:
Sapete dirmi se è in programma l'attivazione della Make per la città di Cesena?
@grigno2
Molto probabile... Forlì in fondo è già in fase di copertura da diversi mesi (49.855 unità abitative totali), non vedo perché Cesena dovrebbe essere esclusa (39.393 unità abitative totali)!
Appena identifico anche Cesena, certamente troverai aggiornamenti qui da parte mia! :)
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"dadino78" ha scritto:
Io oggi dopo 20 giorni di silenzio ho chiamato per capire la mia situazione. Mi hanno gentilmente detto che la mia richesta è stata scartata in quanto la mia zona non è coperta. Questa è una cavolata tremenda, perchè io sono già VULA ma a 30, e la tecnologia per essere portato a 100 non cambia assolutamente.
In piu guardando il sito gea, io sono coperto addirittura dalla 500 avendo cablato il mio palazzo in fibra.
Io non ho problema con la 30, ma le prese in giro mi stanno facendo girare le scatole. Per altri motivi, sto già passando ad altro operatore con la rete mobile, penso che cambierò anche la rete fissa.
:thumbdown:
@dadino78
Ciao, mi dispiace per il disagio che stai riscontrando :(
Il 190 purtroppo è inutile nella maggior parte delle migrazione e variazioni, fidati, lascia stare, sono operatori che nemmeno sanno tra un po' la differenza tra VDSL2 e FTTC (che è la stessa cosa) oppure non sanno che esistono le riconversioni SIM aziende verso SIM consumer (portando addirittura a suggerir il cliente a recedere per risolvere il problema), figuriamoci se si intendono di migrazioni e funzionamento di rete... vorrei tanto conoscere il metodo di candidatura di queste persone, perché non è accettabile da parte di un servizio clienti (di proprietà un'azienda veramente forte e pieno di voglia di fare nel mercato della telefonia) avere risposte scandalose che persino uno studente delle medie (con una passione sulla telefonia) saprebbe rispondere senza la minima difficoltà... il mio consiglio più sincero che posso darti è quello di affidarti esclusivamente ai canali Social, disponibili su:
Twitter: https://twitter.com/vodafoneit Facebook: https://www.facebook.com/vodafoneit
Molto più preparati, competenti e disponibili!
Aggiornamento: volevo sapere una cosa, sul sito gea io vedo la facciana verde su FTTH, rossa su Fibra FTTC MAKE e verde su Fibra FTTC VULA/NGA ma con la nota solo NGA.....che vuol dire questa nota?

Te lo sei scritto sopra, sei raggiunto dalla FTTH a 500 mega, quindi in futuro il tuo upgrade è in programma per la 500 mega e non per la 100 mega!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"yelo3" ha scritto:
Io ho chiesto tramite social, mi hanno chiamato per mettermi in contatto con gli operatori che hanno gestito il mio contratto, i quali mi hanno detto che stanno facendo una campagna di chiamate per proporre il passaggio e che non posso richiederlo direttamente. Sarà vero? Boooh

Questa è la risposta che hai ricevuto...
@"Raoli93" ha scritto:
Falso, si fa tranquillamente da telefono. Tu chiami, dai nome e numero e ti richiamano entro 5 giorni.

La risposta di Raoli93 la quoto anch'io, anche se aumenterei i giorni (e sempre se ti capita l'operatore competente e disponibile)! :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"simorame" ha scritto:
Dopo un altro tentativo via Twitter, oggi sono stato ricontattato e mi è stato detto che hanno ripreso ad accettare le richieste di upgrade. Dovrei essere contattato entro cinque giorni per formalizzare la richiesta e, se andrà a buon fine, dovrò versare anch'io 19 euro. Speriamo bene...
Ok, tienici aggiornati :thumbup:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 241 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation