Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

VF - WI FI - MAC

Highlighted
New Entry
Ciao a tutti
ho un problema con la connessione wireless...ossia non si connette. qualcuno di voi usa mac e sa aiutarmi? ho provato con il 190 ma è piuttosto difficile reperire un tecnico mac.
il problema è che trovo nella airport la vodafone, digito la password WPA e dopo pochi secondi mi dice "timeout connessione".
ho provato sia senza cavo ethernet che con il cavo attaccato ma il risultato è sempre lo stesso.
per favore qualcuno mi aiuti ci sto impazzendo! :ko2: grazie francesca
Mostra altro
17 RISPOSTE 17
Highlighted
New Entry
ciao, io ho il tuo steso problema, ma a me con il cavo di rete funziona senza dover mettere nessun dato, invece il wifi, a quanto detto da un "tecnico" non è possibile utilizzarlo perchè il mac utilizza il sistema "n" mentre la station supporta solo fino al "g" :oops: bohhhhh??? io immaginavo che il mac avendo un sistema migliore fosse retro compatibile, ma è da poco tempo che lo possiedo e non sono molto pratico... se hai news..... :(
Mostra altro
Highlighted
Follower
i nuovi mac hanno connessione solo con protocollo 808.11n mentre la station supporta il b/g....soluzione?????comprati una chiavetta wireless che supporti il b/g!!!! :thumbup:
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ma neanche con il famoso firmware sarà possibile rendere conpatibile la station.... :( :( Ovviamente immagino che cambiare la scheda dentro il mac....... :shock: impossibilie
Mostra altro
New Entry
@"walty75" ha scritto:
ciao, io ho il tuo steso problema, ma a me con il cavo di rete funziona senza dover mettere nessun dato, invece il wifi, a quanto detto da un "tecnico" non è possibile utilizzarlo perchè il mac utilizza il sistema "n" mentre la station supporta solo fino al "g" :oops: bohhhhh??? io immaginavo che il mac avendo un sistema migliore fosse retro compatibile, ma è da poco tempo che lo possiedo e non sono molto pratico... se hai news..... :(

ah però!!!! quando sono andata al punto vodafone ho specificato che sono un utente mac e mi hanno risposto...NESSUN PROBLEMA!!!....non ho parole! tra l'altro non funziona la connessione neanche con la chiavetta!
e adesso che faccio???
Mostra altro
Highlighted
Follower
walty75: è la sceda wi-fi della station che nn supporta il prot. n e quindi è un problema hardware, non software
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"walty75" ha scritto:
..[cut] invece il wifi, a quanto detto da un "tecnico" non è possibile utilizzarlo perchè il mac utilizza il sistema "n" mentre la station supporta solo fino al "g" :oops: ..[cut]
Mi piace il "tecnico" tra virgolette..... :-D Guarda che non esiste incompatibilità tra 802.11n e 802.11g. La frequenza è la stessa, cambia solo la velocità max. Se hai un codice/marca della scheda wifi del MAC risolviamo subito il mistero :dubbio:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
volentieri !!!!! :thumbup: :thumbup: ma visto che ho il mac da copo tempo.......come reperisco questa informazione :oops:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"walty75" ha scritto:
volentieri !!!!! :thumbup: :thumbup: ma visto che ho il mac da copo tempo.......come reperisco questa informazione :oops:
Non so, non ho il mac Magari con il modello del mac, se la scheda è integrata o di serie dovrebbe già essere sufficiente.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
bene !!!! stasera guardo e poi vi faccio sapere :thumbup: anche se mi pare di aver visto Integrata 802.11x :oops: ma stasera controllo meglio :wink:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 373 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation