Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

VF - WI FI - MAC

Highlighted
New Entry
io ho un MAC e confermo che pur non capendoci nulla di computer e configurazioni WI FI, mi ha trovato la rete WI Fi e immesso il WPA funziona tutto a meraviglia, sia con il Imac che con iPOD Touch. ma purtroppo non posso darti spiegazioni mi dispiace, ho scritto solo per dirti che il mac è perfettamente compatibile auguri pierre
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Sono un felice utente Mac anch'io e mi collego tranquillamente con delle chiavette, non avendo a bordo la scheda AirPort. Generalmente, i campi per l'impostazione della WPA o WEP, oltre che della velocita' e protocollo di connessione sono nella maschera di configurazione della scheda di rete (la chiavetta, nel mio caso o la AirPort nel tuo). Come impostazione di rete nelle preferenze di sistema basta lasciare "Automatica" e si arrangia tutto lui.
A quanto ho visto con altri dispositivi, tipo un netbook con Windows CE e i Nintendo DS dei ragazzi, la chiave WPA comporta pero' spesso dei problemi. Io ho provato a lasciare "Open" la connessione WiFi e tutto funziona meglio, solo che regolarmente dopo qualche tempo da tale impostazione la VF mi si resetta e torna alle impostazioni originarie con la WPA abilitata.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Premetto che ho poca esperienza; io ho un Mac nuovo, inizialmente mi collegavo Wi.FI alla V.S. poi ho cominciato ad avere problemi di "Timeout connessione", poi il computer a volte non riusciva a vedere la V.S. sempre meno, fino a non potersi collegare per nulla nel giro di qualche giorno.Dopo ripetute telefonate all'assistenza con prove incrociate anche nei centri Vodafone One, a tutt'ora dopo circa 2 mesi dal primo problema non riesco a collegarmi. Ho ricevuto l'aggiornamento della V.S. ma non cambia nulla. Da quello che ho potuto capire la V.S. si imposta automaticamente sul canale 1 a casa mia per qualche misteriosa interferenza di un vicino, e quindi il computer Mac non riesce a vederla. Nei negozi Vodafone la Stessa V.S. si collega con il canale 11 e funziona. il Consiglio del tecnico è stato quello di comprarmi un altro "router" nel frattempo che la Vodafone esca con un aggiornamento per poter interagire sull'impostazione del Canale Della V.S. E' Possibile??? Devo spendere dei soldi per una loro carenza tecnica? Grazie per eventuali consigli.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"77rudy77" ha scritto:
Premetto che ho poca esperienza; io ho un Mac nuovo, inizialmente mi collegavo Wi.FI alla V.S. poi ho cominciato ad avere problemi di "Timeout connessione", poi il computer a volte non riusciva a vedere la V.S. sempre meno, fino a non potersi collegare per nulla nel giro di qualche giorno.Dopo ripetute telefonate all'assistenza con prove incrociate anche nei centri Vodafone One, a tutt'ora dopo circa 2 mesi dal primo problema non riesco a collegarmi. Ho ricevuto l'aggiornamento della V.S. ma non cambia nulla. Da quello che ho potuto capire la V.S. si imposta automaticamente sul canale 1 a casa mia per qualche misteriosa interferenza di un vicino, e quindi il computer Mac non riesce a vederla. Nei negozi Vodafone la Stessa V.S. si collega con il canale 11 e funziona. il Consiglio del tecnico è stato quello di comprarmi un altro "router" nel frattempo che la Vodafone esca con un aggiornamento per poter interagire sull'impostazione del Canale Della V.S. E' Possibile??? Devo spendere dei soldi per una loro carenza tecnica? Grazie per eventuali consigli.

Ciao Rudy, se compri un router e lo colleghi alla vodafone station assegnando al router l'indirizzo ip della station dovresti navigare, però ricordati di disattivare il wifi della station prima di attivare quello del router!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Si ho capito, ma è giusto che io spenda 60/70/80 Euro per un router perchè la V.S. non funziona? Dovrà essere la Vodafone a fornirmi un altro router con la possibilità di cambiare canale. Posso disdire il contratto per questo disservizio, senza pagare penali? Grazie Ciao
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Anche io ho un problema con la scheda Airport del mio iMac G4 e la VS. Se cerco di collegarmi con la VS mi compare il messaggio "Si è verificato un errore accedendo al Network Airport bla bla...". Il protocollo usato è il WPA ma mentre la scheda Airport utilizza lo standard 802.11b la VS siamo sicuri che sia compatibile con il b?
OSX 10.4.11 Versione fw Airport 9.52 .
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti...anche io ho problemi a collegare wi fi il mio imac...premetto che se lo collego con cavo ethernet funziona perfettamente. quando però apro airport, mi dice che non riesce a collegarsi al server PPPoE. Totalmente inutile chiamare il 190, sono tutti assolutamente incompetenti. Altra cosa strana è che quando apro safari e tento di fare la diagnosi network, arrivo al punto in cui mi chiede di inserire la password, inserisco la chiave wpa e mi dice che è sbagliata....ma il mac è collegato alla vodafone station proprio con quella chiave!!!! Bho nn ci capisco piu un tubo...qualcuno può aiutarmi??? :ko2: :ko2: :ko2: :ko2:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
è necessario collegare la VS ad airport via cavo di rete ed impostare la base airport con connessione internet via ethernet in modalità DHCP e con condivisione documenti "disattivato (modalità bridge)"
a me funziona tutto alla perfezione
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 370 ospiti
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation