Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

VPN & Vodafone Power Station - Problemi

New Entry

Buongiorno a Tutti,

Sono da poco cliente Vodafone, passato da Tiscali qualche mese fa ed ho un contratto Vodafone One Fibra, con il modem Vodafone nuovo, ovvero la Vodafone Power Station.

Nulla da eccepire sulla qualità della linea, tuttavia ho un grosso problema con l’accesso alla VPN aziendale. Tramite Pc del lavoro, mi connetto ad internet regolarmente e tramite l’applicato CiscoAnyConnect cerco di fare l’accesso alla VPN aziendale: accesso che tuttavia non avviene, in quanto CiscoAnyConnect non rileva la rete.

Curiosamente, continuando coi tentativi, una volta su 15/20 tentativi si collega e rimane collegato alla vpn aziendale senza problemi.

Inoltre, con Tiscali si connetteva sempre senza alcun problema, così come si connette regolarmente accedendo ad internet tramite smartphone in modalità tethering.

Ho già provato a sentire il servizio tecnico di Vodafone (che ricontatterò comunque nei prossimi giorni) con cui ho provato a sbloccare tutte le porte della Vodafone PowerStation così come a disabilitare il firewall, senza però alcun successo.

Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento/ha il mio stesso problema?!?!

Purtroppo (e dico purtroppo perché il servizio di linea mi sembra per tutto il resto ottimo) se questa situazione dovesse continuare mi troverei costretto a cambiare operatore, poiché per me è fondamentale poter sfruttare anche la possibilità di collegarmi alla VPN aziendale in ambito domestico.

Grazie.

Paolo

Mostra altro
52 RISPOSTE 52
Top Nerd

Ciao @Paoloz84,

in attesa di suggerimenti da parte dei più esperti, ti ricordo che il Servizio Clienti è a tua disposizione anche tramite social su Twitter o Facebook

Ci aggiorni? 

Mostra altro
New Entry

Ciao Paolo,

"Mal comune mezzo gaudio".

Ho anch'io lo stesso problema ed è da 1 mese che sto cercando di risolverlo.

Teniamoci in contatto e il primo che ne esce vincitore darà la dritta all'altro.

Grazie

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti,

confermo che anche io da quando sono passato a VODAFONE, con il modem "Vodafone power station" non riesco più a collegarmi in VPN (20 aprile 201.

In precedenza, con Telecom, funzionava tutto senza alcun problema.

Non mi pare che ci siano vincoli contrattuali a riguardo.

Avete qualche informazione a riguardo

New Entry

Hai verificato nei logs se viene riportato qualche errore?

Mostra altro
New Entry

Ciao MikeLoco,

A quali logs fai riferimento?

Dove posso vederli?

grazie mille

Mostra altro
New Entry

Sul visualizzatore eventi di windows andare su "Registri applicazioni e servizi" e selezionare cisco anyconnect

Mostra altro
Follower

Avete provato a settare direttamente la Station per effettuare la connessione VPN senza usare il vostro applicativo desktop?

Dalla configurazione della Station asicuratevi che sia selezionato "Modalità utente esperto" dal menu in alto a destra, andate su "Internet" e poi su "Impostazioni VPN".

Mostra altro
New Entry

Grazie per le risposte.

@MikeLoco Purtroppo il pc è "bloccato", nel sesno che non posso accedere al registro degli eventi di windows.

@ilkimico No, sono costretto ad usare CiscoAnyCOnnect per collegarmi alla VPN.

grazie ancora se avete qualche altro consiglio.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao,

stesso problema (febbraio 201.

Contattando il servizio tecnico ho saputo che è un problema software e che ci stanno lavorando, ma che ci vorrà un po' di tempo.

Allora ho chiesto la sostituzione con una versione precedente della Station perché anch'io sovente lavoro da casa, però sembra che questo non sia possibile in quanto la Power station è legata al mio contratto (risposta dell'Amministrazione).

Aspetto risoluzione del problema con non pochi disagi.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 337 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation