Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

VPN & Vodafone Power Station - Problemi

New Entry

Ciao Ragazzi,

io praticamente ho lo stesso problema vostro, per caso avete avuto news da Vodafone ?

Grazie

Mostra altro
Follower

Capita anche a me, con il client VPN SonicWall.

Con la precedente vodafone station revolution invece funzionava tutto a meraviglia. Spero risolvano alla svelta perchè è un problema non poter lavorare da casa.

Mostra altro
Follower

Sono riuscito a parlare con un tecnico che mi ha candidamente detto che è un problema noto e, visto che non sanno quando verrà pubblicato il nuovo firmware, l'unica è contattare il reparto commerciale e farsi inviare la vecchia station che non ha questo problema.

Sono sinceramente allibito

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti,

io ho invece un problema leggermente diverso. Con cadenza quasi settimanale (facciamo ogni 10 gg), dopo una giornata di lavoro da casa collegato alla VPN aziendale, in serata si verifica la seguente situazione:

-) il PC aziendale è collegato via cavo ethernet alla Vodafone Station e navigo sulla rete aziendale

-) qualsiasi altro dispositivo precedentemente collegato alla Station smette di navigare: per esempio il mio iPhone in WiFi o il PC personale casalingo anch'esso collegato via cavo Ethernet.... Sottolineo che SONO ANCORA E SEMPRE COLLEGATA con il pc aziendale via VPN su cavo Ethernet quindi significa che il problema è a livello di routing per tutti gli altri dispositivi che NON sono collegati in VPN!

-) scollego dalla VPN, il PC aziendale e a questo punto anche lui non naviga più, nè via cavo nè via WiFi....

A questo punto l'unico modo per tornare a navigare con qualsiasi dispositivo è riavviare la Station.... ASSURDO.

Oggi prima di riavviare sono riuscita ad entrare comunque nel menu della Station (pur non riuscendo a "pingarla" :-( ) e la diagnostica mi ha restituito questi messaggi di errore:

Vodafone.Station.Diagnostica_02.png

Cercherò di spiegare il problema a qualche tecnico che non semplicemente una di quelle persone che rispondono via chat. Grazie a chiunque abbia qualche suggerimento....

Ciao

Elisa

New Entry

Peccato che a me han detto che non si può passare al vecchio modem...in altre parole il downgrade non è consentito, anche se risolverebbe il problema.

Io aspetto fino a fine luglio, poi cambio operatore.

6 mesi pessimi con vodafone.

Paolo

Mostra altro
Highlighted
Follower

Addirittura 6 mesi pessimi? A parte questo problema, che è grave ma uno solo, devo dire che mi trovo molto bene. Ho raggiunto picchi di 3Gbit in download...

Mostra altro
New Entry

Si beh io ho adsl 100 mb quindi 3 gb in download non li vedrei comunque.

Comunque si, abbastanza pessimi.

Non mi fanno passare alla vecchia station per ragioni commerciali non meglio precisate.

La linea è veloce ma è capitato più volte che cadesse in maniera misteriosa.

6 mesi per aggiornare un firmware che sanno essere lacunoso.

Onestamente mi aspettavo di meglio.

aggiungo: anche a te han detto di passare alla vecchia station, cosa fasulla per rabbonire il cliente.

mah...

Mostra altro
New Entry

Ciao,

Qualcuno ha avuto notizie da Vodafone in merito alla questione VPN?

Io ancora silenzio assoluto.

grazie

Paolo

Mostra altro
New Entry

si, l'idea di configurare la vpn dentro il modem non è male. Però come la lancio ?

Mostra altro
New Entry

Ciao a tutti,

anch'io ho lo stesso problema.

Non riesco a collerami alla VPN client Cisco, da marzo 2018 ho installato il modem e da subito ho segnalato il problema, ma ancora zero soluzioni.

Anch'io ho richiesto la sostituzione del modem da power station a station revolution, ma mi hanno inviato nuovamente la power. La motivazione è stata che da contratto non possono inviare il vecchio modem. Pazzesco!

Accetto qualsiasi soluzione.

Grazie

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 164 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation