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Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

VPN & Vodafone Power Station - Problemi

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Mi aggiungo anch'io alla lista di quelli che hanno problemi con la VPN e Vodafone ADSL. Sarà il modem? Non lo so. Quando ti abbindolano per venderti il contratto con loro ti dicono "ti diamo il modem gratis", in realtà devi usare obbligatoriamente il loro dispositivo e non puoi usarne altri. Attendo la risposta dell'assistenza e dato che sono ancora nei 14 giorni utili per il recesso, ho gia preparato la lettera.

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SuperUser

@cotaccia@  ha scritto:

Mi aggiungo anch'io alla lista di quelli che hanno problemi con la VPN e Vodafone ADSL. Sarà il modem? Non lo so. Quando ti abbindolano per venderti il contratto con loro ti dicono "ti diamo il modem gratis", in realtà devi usare obbligatoriamente il loro dispositivo e non puoi usarne altri. Attendo la risposta dell'assistenza e dato che sono ancora nei 14 giorni utili per il recesso, ho gia preparato la lettera.


Ciao @cotaccia questo è un forum qui l'assistenza non ti darà una risposta, ma esperienze di altri utenti possono aiutarti alla soluzione.

Prova a mandare un reclamo a questo link scegli il canale che preferisci Premi qui (questo è un consiglio sono un utente come te) Ci sentiamo per il Forum se ti va 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
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Grazie.
Ho già fissato un appuntamento online con un tecnico, domani sera.  Lo so che questo è un forum e nessuno di Vodafone (se non per curiosità personale) leggerà queste nostre lamentele qui.

 

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Anch'io lo stesso problema con Sonicwall Global VPN Client (IPSec). Non ho avvuto problemi in quello con Vodafone Station Revolution (ho avvuto altri problemi), pero in tanto quando mi hanno sustituito con un Power Station tutti VPN hanno smesso di funzionare. La rete e lo stesso come prima. Guardando i log, il traffico per formare il tunnel non esce dal Vodafone Power Station. Ho il Firewall spento, ho probato anche assegnare DMZ che non cambia niente. Il punto e che Vodafone mi sembra che non sonno capace di programare NAT che e una roba standard da allemeno 30 anni. I Vodafone Station sonno troppo economiche, ti obbligano usarlo, ed e' il punto di fallimento delle servizio. Sto gia pensando dal inizio del'anno di cambiare la rete fissa perche lo uso per lavoro, ed non posso pagare i fatturi di Vodafone si non posso lavorare per i giochi da loro. Vodafone per aguadagnare 15 euro in piu, mettano una spazzatura Cinese alle punto pricipale della sua rete, con firmware di spazzatura e hardware di 10 euro - e non e fanno problemi perche non e una impresa seria o servizio serio - vergognasi!

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Metto in dietro il Vodafone Station Revolution e tutti IPSec funzionano come prima. Auguri!

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salve, vorrei sapere se i problemi con la VPN sono stati risolti da qualcuno in  modo semplice. Non sono uno smanettone ma la uso per lavorare da casa sulla rete aziendale

thanks

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Purtroppo nessuna novità, mi aggiungo anche io su client AnyConnect. Cambiato la Vodafone Station (prmia avevo la Revolution e andava senza problemi) e non funziona più.

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io trovo che il comportamento di vodafone sia vergognoso. Un anno che il problema è conclamato e non è stato fatto nulla. A cosa serve questa community?

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In realtà come di consueto accade, dopo aver insultato il mondo ho provato e vi confermo che oggi sono riuscito a connettermi tramite vpn client sonicwall. Possibile che abbiano risolto 

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Sai dirmi che versione hai di firmware power station? A me non funzionano le VPN. Siccome ho accesso anche al firewall che riceve la VPN dall'altra parte posso dire che il traffico in uscita dal pc al firewall passa correttamente (su porta udp 500), mentre i pacchetto di ritorno dal firewall al pc non passa la power station non permettendo l'instaurarsi della VPN.

Parliamo quindi solo di IPSEC, ssl vpn su porta https per fortuna vanno tranquillamente

 

PS: la mia ha XS_3.4.12.07 e l'ozione VPN è disabilitata sulla VPS (per evitare conflitti..)

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