Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

VPN & Vodafone Power Station - Problemi

New Entry

Salve,

io l'uncico modo alternativo che sono riuscito a trovare e a fare funzionare ' stato quello di collegare un raspberry 3+ sulla porta lan della VPS con su s.o. raspbean e i pacchetti necessari per installare opnvpn.

inquesto modo dopo averlo installato e configurato riesco ad accdere alla mia rete lan dall'esterno sia conandroid che con vindows. A dimenticavo sul raspberry 3+ ho pure installato samba e server ftp e tutto funziona alla grande.

Meglio di niente.

Mostra altro
Follower

Il mio IT aziendale mi ha scritto

"condivido la soluzione al problema di connessione VPN evidenziato dagli utenti con Vodafone Station.

Gli utenti potranno contattare il call center di Vodafone che eseguirà l’upgrade del firmware della Vodafone Station da remoto."

A luglio 2019 Vodafone mi ha messo in contatto con un loro tecnico (di quelli che se è tutto a posto li paghi 15 Euro)  mi ha detto "conosciamo il problema, purtroppo dovrà aspettare dopo che passi il periodo di ferie settembre, per la soluzione"
Oggi (settembre), a problema NON risolto, richiamo, ridico il tutto per l'ennesima volta, mi fanno richiamare da un tecnico che mi dice "so che ci stanno lavorando e che per l'autunno verrà risolto il problema, ma oggi non so dirle una data".
Ad alcuni miei colleghi il problema è sparito da solo (!!!!!!!), altri hanno comprato su ebay la station bianca che non dà problemi, altri hanno disdettato.

Oggi l'unico modo per utilizzare la VPN è connettersi via cellulare e DOPO aver attivato la VPN,  mi connetto alla vodafone station. Non funziona sempre subito, quindi è necessario ripetere la procedura più volte.
Nel frattempo mi hanno aumentato i costi, mentre la performance, soprattutto la sera, è pessima considerando che si tratta di un misto fibra (talvolta impossibile vedere filmati in streaming).

Peccato ci siano le penali, altrimenti passerei a Fastweb.

Mostra altro
Follower

io ho novità.

ieri sera ho avuto un po di problemi con la navigazione e mi sono accorto che la mia VSR non era raggiungible. 

dopo un po è tornata online con un  nuovo firmware (3.5.010) e ora funziona la VPN.

Avevo perso le speranze e non stavo chiamando piu da un paio di mesi dopo che i primi mesi ho fatto mille chiamate tra cui anche due a pagamento.

Mostra altro
Follower

Oggi mi hanno cambiato la PowerStation, ma il problema è irrisolto.

Ho la versione del firmware 3.4.12.07

Impossibile farsi comprendere dall'assistenza.

L'ultimo interlocutore si è rimangiato quello che mi avevano detto a luglio scorso, dicendo che esiste una nuova release, ma non è ancora distribuibile.

Spero mi mantengano almeno i 15 giga giornalieri sulla sim.

Mostra altro
SuperUser

Il mio consiglio è quello di abbandonare la Vodafone Power Station, e procurarsi un modem di terze parti, io ad esempio utilizzo un Fritzbox 7530 e mi trovo divinamente.

Mostra altro
Follower

Grazie ma... il problema è loro e solo loro e lo possono e devono risolvere (vedi firmware 3.5.010).

Se devo spendere 100 euro per un nuovo modem/router... mi pago le penali e passo ad altro fornitore.

Mostra altro
Follower

Ieri dopo altro (tanto, troppo) tempo passato in linea con l'assistenza (che purtroppo non ha o non vuole utilizzare un processo di escalation verso l'alto per problemi non contemplati nella loro alberatura - grave baco di processo) mi hanno ri-fissato l'appuntamento coi tecnici (quelli dal costo di 15 euro).
Sicuramente mi chiameranno e come l'altra volta dopo un minuto comprederanno il problema, dicendomi che c'è una release di firmware da installare... senza risolvere il problema.

Grazie VODAFONE (ieri mi hanno chiesto se il mio cellulare -in origine Omnitel- fosse Vodafone... la risposta? Grazie a Dio non più)

Mostra altro
Follower

Per essere più corretto nell informazione ti incollo questo

Versione Firmware: XS_3.5.01.12
magari prova a chiamare tanto come ho fatto io all inizio.

Prima o poi capiranno che hanno un servizio clienti inadeguato. 

Hai provato ad usare l’app che si chiama Station? 

Nel menu c’e Una sorta di “controlla aggiornamento della Power Station” 

non so a che serve ma

magari prova lo stesso 

Mostra altro
SuperUser

Provato e usato di tanto in tanto. Mi conferma sempre che la VPS è aggiornata.

Per vedere la versione di firmware installata bisogna comunque entrare nel menù della VPS.

Andrea
Mostra altro
Follower

Grazie.

Avevo provato dalla APP a "forzare" l'aggiornamento sia sulla vecchia che sulla nuova VPS, ma mi dice sempre che è aggiornato.

In entrambe i casi la release è 3.4.12.07
Aggiornamento: ieri sera mi ha chiamato il tecnico.

Non serve dirlo, conoscono e riconoscono il problema, sanno benissimo che c'è una release di firmware che risolverebbe il problema, ma... è in distribuzione, ma non è dato sapere quando mi sarà resa disponibile.

Bisogna avere pazienza.

Mi hanno suggerito una soluzione (che potrebbe non funzionare) doppio modem/router. VPS in prima linea e gestione telefono, connessione LAN/LAN con altro modem/router. Non so se ho voglia di provare.

Domani, con un po' di tempo libero, ricontatterò il 190 (anche se so già in partenza che... sarà inutile).
Il vero problema (molto imbarazzante) è che il servizio di assistenza di vodafone è bacato. NON esiste la possibilità di escalation ad un secondo livello.

Quindi tutto ciò che NON è stato previsto, rimane senza soluzione.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 223 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation