Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

VPN & Vodafone Power Station - Problemi

Follower

Ciao,

attualmente anche per me la versione è la XS_3.4.12.07. anche io ho la VPN disabilitata.

Ho anche un router Asus a valle della vodafone station che eroga effettivamente la connettività a tutti i miei device.

Mostra altro
Follower

Ciao,

ho un aggiornamento significativo. La prova che ho effettuato e che mi ha fatto sperare era via rdp da altra connettività. Fatta la prova di connessione agganciato fisicamente alla stessa rete (vodafone sotto power station) effettivamente non funziona. 

Ora, i dubbi aumentano. Sembra che aprendo una connessione rdp dall'esterno al mio server, in qualche modo sia poi possibile da quel server aprire la connessione VPN. 

La cosa pazzesca è che va bene qualsiasi connessione, anche il 4g della stessa vodafone. 

Mostra altro
New Entry

Non c'è soluzione, non vogliono trovarla o ammettere che i loro router bloccano questo tipo di connessioni, l'unica è cambiare operatore, sono veramente deluso

Mostra altro
New Entry

Un amico con lo stesso problema (connessione alla LAN aziendale tramite Power Station e VPN Client) mi ha chiesto di dargli una mano, dopo che Vodafone ha candidamente ammesso che con la PowerStation c'è questo problema. Ovviamente con Telecom tutto funziona correttamente, col loro router standard.

Domande a chi ha già lottatto con l'oggetto in questione:

- disattivando il firewall della Station e mettendo in cascata (DMZ) un router opportunamente configurato si risolve il problema?

- a patto di avere tutti i parametri della connessione, il client VPN della Station è in grado di connettersi?

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Paolo

Mostra altro
Follower

Il mio problema è un po diverso ma comunque sempre bloccante.

io non riesco a collegarmi da fuori alla VPN l2pt-ipsec che ho in casa e che mi viene gestita attraverso un server sulla LAN.

Praticamente sembra che le porte 500 - 4500 - 1701 anche se correttamente impostate sulla VPS non vengano aperte dalla stessa. infatti, provando a collegarmi al servizio dalla LAN riesco a chiudere la VPN mentre provando "da fuori" il server non è raggiungibile.

Ho contattato il servizio tecnico vodafone che, al costo di 15  euro, mi ha fissato un appuntamento con un tecnico.

ricevuta la chiamata del tecnico che ha potuto constatare il malfunzionamento e mi ha detto che loro sono a conoscenza del fatto che la VPN non va su questo dispositivo e che aspettano un aggiornamento del firmware che però non sanno quando verrà rilasciato e bla bla bla bla....

insomma mi ha proposto due soluzioni: usare teamviewer per collegarmi a casa ( e non voglio commentare neanche) oppure rimettere la VSR che ho del vecchio contratto. Ora lui mi ha assicurato che avrei avuto la stessa velocità di navigazione ma facendo un semplice speed test ho un terzo dei 200 mb promessi.

Forse conviene disdire il contratto e cambiare operatore. non capisco come si possa mettere in commercio un prodotto cosi baggato.

New Entry

Quindi la porta ipSec rimane bloccata anche mettendo un router sulla DMZ, disabilitando il firewall, NAT, ecc. e facendo fare alla PowerStation semplicemente da modem?

Io devo "semplicemente" far connettere un PC alla sua rete aziendale, che però è a Londra...

Ciao

Paolo

Mostra altro
New Entry

qualcuno ha delle novità a riguardo?

io posso aggiornare con una cosa che ha dell incredibile. ho messo in cascata un router alla VPS aprendo la nat completa verso questo e utilizzando la VPS solo come modem.

beh incredibile non riesco lo stesso. mi blocca le porte anche se la utilizzo come modem e baasta.

ma come è possibile questa cosa ?

Mostra altro
New Entry

Hai provato a mettere il router in cascata sulla DMZ?

Mostra altro
Follower

si certo. 

DMZ sull'indirizzo lan del router e nat completo.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 202 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation