Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vademecum pe recedere dalla Vodafone station e rientrare in Telecom

Highlighted
New Entry
@"axe30" ha scritto:
@Albug
Ciao non hai nulla di cui scusarti...
Questo spazio nasce proprio con l'idea di condividere le proprie esperienze nel distacco da Vodafone. Cosi si integra il post di partenza perche i furboni per arginare le emoragie di recesso hanno cambiato in 5 mesi 2 volte le regole per il recesso e la restituzione della station che prima era in comodato poi in sconto merce e ora se vogliono ti chiedono 149 euro.
Bisogna che tutti voi raccontate le esperienze al fine di istruire i futuri clienti che accortisi dell' errore decidano di rientrare in Telecom o presso qualsiasi altro gestore, senza che abbiano paura di farlo cosi come Vodafone vuole farci intendere con lo scoglio dei 149 euro.
Quanto al tuo codice se puo esserti di aiuto oltre a questo pseudo servizio che sembra non funzionare, e forse hai ragione nel dire che e' uno specchietto, puoi considerare che fino ad oggi tutti iniziano per OPI xxxxxxxxxx 006 le prime 3 indicano TELE 2 le xxxxxxx dovrebbero corrispondere al tuo numero di telefono e 006 al servizio ADSL L' utente Milifra se lo e' ricavato da solo puoi chiedere a lui consigli.
Tieni inoltre presente che esiste un numero che puoi chiedere al 187 digitando il quale ti dice quale operatore ADSL hai sulla tua linea cosi puoi controllare se ti dicono il vero.
A tutti voi amici come piu volte detto scrivete scrivete e scrivete qui e fuori di qui solo cosi le cose possono cambiare denunciando la qualita' dei servizi perche' siamo noi i loro datori di lavoro con le nostre utenze e non viceversa.
Alla prox
ciao ragazzi ieri mattino ho ricercato il codice opi in internet e' l'ho trovato, cosa molto strana ieri pomeriggio ho ricevuto un sms da vodafona che mi dice, gentile cliente il cod. di migrazione che ci ha richiesto e' il seguente, opixxxxxxxxx molto strano rasini17
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ragazzi... la situazione non si sblocca. Diritto di recesso esercitato il 25 novembre 2008. Codice di migrazione fornito a TELECOM i primi giorni di dicembre. Al momento la linea portante ADSL risulta ancora impegnata da VODAFONE a 45 giorni di distanza dal recesso. Vi vorrei chiedere, in base a quale legge devono liberarmela entro 30 giorni? Vorrei chiedere i danni! Cos'altro posso fare oltre a telefonare tutti i giorni al call center e sentirmi dire tutte loe volte che faranno una segnalazione (che andrà puntualmente nel cestino, sempre che la facciano) e mandare un fax di reclamo ogni 3 / 4 giorni? Veramente non so più che fare, credo che il prossimo passo sarà quello di bruciare la mia sim card Vodafone e cominciare una ondata di pubblicità negativa presso forum social forum e quant'altro! Sono veramente esasperato da questi incompetenti!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"ultimobau" ha scritto:
Ragazzi... la situazione non si sblocca. Diritto di recesso esercitato il 25 novembre 2008. Codice di migrazione fornito a TELECOM i primi giorni di dicembre.
Al momento la linea portante ADSL risulta ancora impegnata da VODAFONE a 45 giorni di distanza dal recesso.
Vi vorrei chiedere, in base a quale legge devono liberarmela entro 30 giorni? Vorrei chiedere i danni! Cos'altro posso fare oltre a telefonare tutti i giorni al call center e sentirmi dire tutte loe volte che faranno una segnalazione (che andrà puntualmente nel cestino, sempre che la facciano) e mandare un fax di reclamo ogni 3 / 4 giorni?
Veramente non so più che fare, credo che il prossimo passo sarà quello di bruciare la mia sim card Vodafone e cominciare una ondata di pubblicità negativa presso forum social forum e quant'altro!
Sono veramente esasperato da questi incompetenti!
... e poi c'è ancora chi ha il coraggio di affermare (pur di scusare vodafone) che è telecom che "mette i bastoni tra le ruote" .... quando alla prima prova del nove ecco cosa succede... (io intuendo questa "occupazione ad oltranza" ho rifatto a suo tempo una NUOVA LINEA telecom). Ora la legge da te richiesta è il decreto bersani del 2007 se fai una ricerca con "google" trovi tanti articoli ad esempio questo: http://www.ikaro.net/articoli/cnt/disde ... 00469.html Tieni presente che quando a una "gentile" operatrice l'ho citato (insieme alle delibere Agicom) MI HA RISO IN FACCIA ... fai te
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Anche io ho chiesto il recesso con raccomandata il 26 Novembre e ad oggi ho ancora la linea adsl Vodafone attiva. Al 190 dicono che pagherò fino al 26 Dicembre 2008, ma dubito che sia questa la verità. Questa cosa mi preoccupa alquanto viso che hanno fatto la furbata di fatturare insieme sia la sim abbonamento che la VS e impedendomi di bloccare il pagamento. Sono un branco di gente senza scrupoli, che pur di succhiare qualche soldo in più ti fanno di tutto. Io ora devo per forza contattare l'associazione consumatori perchè non posso restare ad aspettare.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve gente Oggi sono venuto a conoscenza di un nuovo numero quello dell' ufficio reclami settore Aziende, provo a pubblicarlo e' 800227755. Spero possa essere utile a chi con internet ci lavora e che magari ancora non lo conosceva. Alla prox MadTux
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti!io il contratto l'ho stipulato a luglio e fino a febbraio non si è fatto sentire proprio nessuno!Ovvero più di 6 mesi sono passati e nessuna attivazione.E così per forza di cose ho iniziato ad inviare raccomandate e fax per la disattivazione.disattivazione da cosa direte!praticamente il primo fax l'ho inviato il 29 gennaio, la prima raccomandata il 9 febbraio.Non essendo mai stata attivata la mia linea stavo per fare un'altro contratto ma con Alice.Ma guarda caso la mia linea ADSL viene occupata dalla vodafone il 16 febbraio.Cioè dopo che avevo già chiesto la recessione del contratto.E adesso ovviamente non la liberano neanche morti!telefonate su telefonate e sollecitazioni varie! Mannaggia a me e la fretta di fare le cose.Non so xkè fanno ancora pubblicità su pubblicità visto che non riescono neanche a mantenere quello che dicono!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Anche a me ci è voluto tanto per l'adsl, ma nel mio caso è tutta colpa di telecom.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
raga io sto inviando questa proprio ora volevo sapere se appena la lascio alla posta posso già procedere a sottoscrivere il contratto con telecom grazie a tutti in anticipo finalemnte sto x liberarmi da questo incubo
Vodafone N.v. Viale Jervis 13 Ivrea 10015 Torino Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura di “Servizio DSL e di connettività wireless” Numero pratica 50000000 N telefonico 08310000000 Io sottoscritto tizio caio residente in Via dei matti n°0 a Carovigno (BR) CAP 72012, chiedo la disdetta dell’abbonamento Telefono + Internet Flat poiché non riesco a navigare a velocità superiori ai 200kb/S.Pertanto chiedo la cessazione del numero legato al suddetto contratto. Inoltre,in base al decreto Bersani, mi riservo dal pagare alcuna penale per recesso anticipato e il costo della Vostra apparecchiatura che potrete ritirare al mio domicilio con un preavviso minimo di 24 ore.In caso contrario tutelerò i miei diritti in sede legale. Allego una fotocopia del mio documento di identità e del mio codice fiscale. Cordialmente Tizio Caio
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Dopo mesi di problemi ho deciso che mollo tutto vf e tre telefoni cell. una gentilissima operatrice mi ha comunicato che non avro' mai la linea adsl in quanto la telecom, nella mia citta non concedera' piu slot in centalina a vodafone.........ma non potevano dirmelo prima!!!!!!!!! sabato ho speditola lettera di disdetta faccio fastweb che e' molto piu seria vi allego la lettera di disdetta cosi' se a quacuno puo' interessare.....................
Spett.le Clienti Vodafone c/o Casella Postale 109 14100 ASTI p.c.Aduc Associazione Diritti Utenti Consumatori Via Cavour 68 50129 Firenze
OGGETTOsmiley very happyISDETTA CONTRATTO
Con la presente,il sottoscritto S…….. residente in ...………….. via .....…….. .. ...,C.F:…………………,titolare del contratto relativo al servizio "Internet e Telefono Tutto Flat"per la linea telefonica corrispondente al numero ………………….,intestata a ……….,costretta dal Vostro ennesimo disservizio,
COMUNICA:
di voler recedere anticipatamente dal contratto ai sensi dell'art.1comma 3 l.40/07. Infatti ho lamentato più volte al Vostro n.800121800 gli impedimenti a connettermi ad internet, fino a quando ho ricevuto risposta da un vostro operatore che non potete darmi il servizio per un problema sulla centrale di proprieta’ Telecom
.Ci tengo a precisare che il Vostro risulta essere un indebito arricchimento ai danni di noi consumatori abbindolati dalla Vostra pubblicità alquanto ingannevole.
Al fine di consentire la fornitura,da parte di altro operatore del servizio sulla linea telefonica sopra indicata,il sottoscritto chiede che codesta spettabile Società di annullare il mio contratto di migrazione e si provveda alla disattivazione del servizio con contestuale liberazione della linea 30 gg dopo il ricevimento della presente.
Vi chiedo inoltre dettagliate istruzioni per la restituzione della Vostra apparecchiatura.
Si diffida di addebitare penali per il recesso del contratto in quanto il servizio non mi e’ mai stato erogato.
Si avvisa che in difetto,tutelerà i suoi diritti in sede legale. Distinti saluti. Vi allego copia cartà d'identità
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ciao scusa tu appena hai inviato la disdetta hai attivato alice??? io vorrei attivare alice però voglio evitare di ritrovare a pagare due bollette....
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 381 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation