Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Valori variabili di attenuazione

Highlighted
New Entry

Ciao a tutti, 

ho dei problemi di connessione con la power Station:

Ogni volta che spengo e riaccendo per resettare la station noto valori di attenuazione differenti che vanno dai 22db (situazione in cui aggancio 62Mps in download) ai 28db (siutaizone in cui al arrivo al massimo a 25Mps).

Qualcuno sa dirmi perchè di questa variazione dei valori di attenuazione?

Grazie a tutti.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
New Entry

A gennaio ho deciso di cambiare operatore e ho scelto Vodafone per linea fissa (Internet unlimited) e mobile (RED Unlimited). Non l'avessi mai fatto! Per i primi 15 gg tutto ok: speedtest con velociatà in download di circa 60Mbps; poi lentamente inizia il degrado con la line che passa dai 60 Mbps a meno di 1 Mbps nel giro di pochi secondi fino a richiedere il reset della Vodafoen Station. Più passano i giorni e più il degrado aumenta fino ad arrivare alla necessità di resettare la Station anche 4/5 volte al giorno.

Da allora è iniziato il mio calvario:  inizio ada parire chiamate al call center che mi suggerisce hard rest della station, manda i tecnici in cabina, ma la situazione non migliora: dopo l'intervento per 2/3 giorni tutto funziona bene poi di nuovo la linea diventa "ballerina" con la necessità di resettare la station 4/5 volte al giorno e continue interruzioni del servizio.

Io e mia moglie lavoriamo da casa e questa situaizone è insostenbile. 

Ho necessità di risolvere il problema.

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento su come poter contattare vodafone?

Grazie, saluti. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

ciao, 

sono cliente Vodafone da Gennaio, sto risocntranndo diversi problemi di disconnessione che mi obbligano a resettare la Power Station SHG3000 più volte al giorno.

FTTC

Centrale TIM 11038
Distanza Centrale mt. 949
Distanza Cabinet Vula mt. 296

Tenendo sotto controllo Stato e Supporto ho notato il variare di SNR e Attenuazione del corso della giornata:

Questa mattina: 26Mps download, 18Mps Upload

SNR: 6,3 down / 9,7up

Attenuazione: 28,4 down/ 30,7up

Con questi valori internet era instabile e ho dovuto resettare.

Dopo 2 reset, i valori sono diventati i seguenti ho effettuato diverse misurazioni nel corso della giornata:

Portante 61Mps down / 21,6 Mps up

SNR varia tra 6,1 e 6, 8 in down e 9,3 e 9,8 in up

Attenuazione 22,5 in down e 31 in up

Con questi valori la linea è stabile.

Se capisco bene è corretto che SNR possa avere delle variazioni, ma l'attenuazione che dovrebbe essere legata alla distanza della tratta rame, non dovrebbe rimanere fissa? Come mai mi è passata da 28,2 a 22,5? 

Grazie per vostro aiuto.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 231 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation