Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Velocità FIBRA non soddisfacente

SuperUser

Strano che sulla principale tu non abbia alcun segnale, mentre dove eri attaccato prima il segnale ci fosse... questo deporrebbe a qualcosa di strano nel tuo impianto.

Se invece quella fosse effettivamente la principale e fosse connessa correttamente, il problema è esterno.

Le funzionalità dipendenti da linea/impianto sono solo quelle internet/voce. Il wi-fi viene di conseguenza ma non dipende dagli impianti.

Andrea
Mostra altro
Follower

E' sembrato strano anche a me. Non sono sicuro che quella sia la presa principale ma ho letto che di solito è quella vicino alla scatola di derivazione (all'ingresso di casa) e quindi ho pensato fosse quella. 

Un consiglio su come dovrei procedere? Premetto che la velocità che ho ora è sufficiente per le mie esigenze ma dato che ho una fibra a 100 mega sarebbe un peccato non poterla sfruttare a dovere.

Quanto mi potrebbe costare chiamare un tecnico (o un elettricista) che possa mettere le cose al loro posto e magari far diventare "principale" la presa che sto usando ora (se possibile ovviamente)?

Mostra altro
SuperUser

Di listino 70 EUR, ma al 190 mi hanno detto che era in corso una "promozione" a 25 EUR... Prova a chiamarli, dicendo che hai problemi di identificazione presa principale (con conseguente mancata comnicazione Station) e ribaltamento prese.

Spostare la principale è generalmente sempre possibile: si tratta di cambiare l'ordine di collegamento del doppino che ti entra in appartamento.

Andrea
Mostra altro
Follower

Grazie :) ho chiamato il 190 e mi hanno confermato che anche a loro risulta un problema sulla mia linea e che quindi avrebbero fatto dei controlli. Ho chiesto se per caso fosse possibile far intervenire un tecnico e mi hanno risposto che questo verrà valutato da loro stessi una volta stabilito che il problema sia nel mio impianto telefonico oppure fuori. Comunque sono passati 6 giorni e ancora non ho ricevuto nessuna chiamata (sulla app della vodafone station continua ad apparire il punto esclamativo segnalandomi un problema sulla linea e dicendomi che è stata aperta una segnalazione e devo aspettare).

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Potresti domandare che ti mettano a disposizione traffico voce e dati su una tua sim in attesa della risoluzione...

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 305 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation