Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Velocità Fibra 100/20 VULA

Highlighted
New Entry
Questo è il mio speedtest,sembrerebbe una 50/20 anche se ho come profilo 100mega,domani pomeriggio mi contattano da vodafone.Speriamo di sbloccare il problema.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
il problema di non arrivare a 100mb dipende da molti fattori, distanza dal cabinet, soprattutto la qualità del cavo cha va dal cabinet all'abitazione,impianto a casa e altre utenze collegate sullo stesso cabinet. A me quando hanno attivato a 100mb andavo a 32 in down e 16 in up. Il tecnico tim ha provato altre coppie (doppini) e fortunatamente ne ha trovata una migliore, un'altra per esempio andava a circa 45mb. Quella su cui mi ha collegato va a 70mb. Questo per dire che stessa abitazione e stesso cabinet, su un cavo andavo a 32mb, su un altro a 70. Mi hanno fatto uscire il tecnico perchè ero sotto la banda minima garantita di 35mb
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"ilgiova13" ha scritto:
Questo è il mio speedtest,sembrerebbe una 50/20 anche se ho come profilo 100mega,domani pomeriggio mi contattano da vodafone.Speriamo di sbloccare il problema.
Stesso problema anche a me, inutile che allego, abito a Roma centro e ho lo stesso identico profilo 50/20. Chiedi prima che venga il tecnico di farti dire la portante su download e upload e segnatela. Io l'ho misurata, poi ho chiamato Vodafone e più o meno era stessa, 58mb (Down) e 21mb (Up) che non è una 100/20, ma semmai una 60/20. Mi profonderò in tutti i sensi per capirci qualcosa su questo problema domani pomeriggio, interviene un tecnico in remoto, non uno fisico.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Domani sapremo meglio la situazione. Naturalmente il tecnico da remoto smanetterà con il Wifi e proverà ad aprire canali predefiniti con frequenze più alte (si diceva il canale 40 per la 5GhZ). Anche se notate un miglioramento, non ditelo, anzi. Devono venire e pulire/smontare i cavi in cabinet, sennò qua non funzionerà mai, avremo sempre chi 35, chi 45 e chi 60 di portante.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Buongiorno Raga, oggi pomeriggio dovrei ricevere la telefonata per il problema50/20,vi aggiorneró!Speriamo possano risolvere!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"ilgiova13" ha scritto:
Buongiorno Raga, oggi pomeriggio dovrei ricevere la telefonata per il problema50/20,vi aggiorneró!Speriamo possano risolvere!

Dicci che hai buone notizie.
Mostra altro
New Entry
Eccomi ragazzi mi hanno contattato come promesso,dunque mi hanno fatto collegare il pc direttamente con la lan e una ragazza(tecnico)ha fatto lo speed test da remoto,mi ha detto che la connessione è ok perchè comunque arriva a 50 mega in quanto lo standard minimo della fibra 100 è 35,quindi loro non possono aprire la segnalazione perchè non presenta difetti,e mi accennava che dipende anche da tanti fattori come la centrale ecc...io a quel punto gli ho comunicato che la centrale è vicina e che il tecnico quando è venuto a installarmi la linea me l'ha confermato,allora lei mi ha detto che se la centrale è vicina dovrebbe andare oltre i 50mega di solito e quindi ha aperto una segnalazione sull'allineamento della linea(speriamo serva a qualcosa).PS: lei dalla scheda tecnica non vede ancora che ho la fibra 100 mentre io sul sito vodafone nella sezione fai da te visualizzo profilo 100 mega,in questo caso mi ha consigliato di contattare il 190 e chiedere il motivo per la quale ancora non hanno modificato nella scheda tecnica il profilo o comunque di chiedere se per loro a sistema è tutto ok,detto ciò non so cos'altro fare,per il momento mi accontento cosi sperando che la segnalazione sull'allineamento serva a qualcosa.Se ho aggiornamenti..vi aggiorno :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Che schifo, il tecnico ci metterebbe un secondo ad aumentare la portante. Ora io pago per una 100 e ho una 50/10. E' vero che abbiamo una linea superiore a tutta Italia, ma se pago una cosa, voglio usufruire di quella.
Anche a me non vedono l'avvenuto passaggio ai 100, il sistema di vodafone fa schifo.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
AGGIORNAMENTO: ho contattato il 190 e ho spiegato il tutto,l'operatrice in effetti ha detto che ho una linea impostata a 52 mega e che non corrisponde a quella commerciale che è la 100mega,ha detto che invia una segnalazione al reparto tecnico e che ci vogliono 5 giorni lavorativi per far si che venga evasa,in caso di esito positivo(sblocco profilo a 100) riceverò un sms di conferma per operazione completata,nel caso non fosse possibile sbloccare il profilo mi contattano per comunicarmi eventuali motivi.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ALTRO AGGIORNAMENTO: mi hanno mandato un sms con il numero pratica da seguire,c'e scritto che il dipartimento tecnico ha preso in carico la richiesta del disservizio.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 455 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation