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Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Velocità Fibra 100/20 VULA

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Dipende dall operatore (voda, tele, fastweb). un mio amico fastweb lo ha potuto scoprire tranquillamente. L unica è chiamare il 190 e pregare in un operatore competente che sappia rispondere. Se fossi in 17a allora ci sarebbe un problema di attenuazione ecc, se in 12a no sarei in condizioni ottimali. Ma non avrei il profilo 100mb.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10208766819109016&l=0abb603bec
questo per farti/farvi un idea di quello che sto cercando di scoprire.
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ragazzi la velocità dipende molto dalla qualità del doppino, a me appena fatto l'upgrade andavo a 32/16 e il tecnico tim mi ha collegato ad un altro, adesso è stabile a 75/20
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Glide, lo abbiamo capito. Ma nel tuo caso c'è l'intervento di un tecnico Tim. Sei stato sotto la soglia dei 35, nel nostro caso siamo messi meglio, ma non ancora al massimo.
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Io ho chiamato il 190 e l operatore mi ha detto che il mio profilo è stato settato intorno ai 70mb (io penso a 68mb). Così confermo la mia teoria di essere in 12a o 12b
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Ragazzi passato oggi a 100 mega ma questo è il risultato :cry: :cry:
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Purtroppo al momento non c'è una soluzione. Il problema non è 12 a o b o 17 a il problema è la portante bassa, probabilmente dovuta a quanto detto sopra: coppia usurata, doppino danneggiato e via così.
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@"vaiods10" ha scritto:
Glide, lo abbiamo capito. Ma nel tuo caso c'è l'intervento di un tecnico Tim. Sei stato sotto la soglia dei 35, nel nostro caso siamo messi meglio, ma non ancora al massimo.
si è per dirvi che purtroppo non c'è soluzione, fanno uscire il tecnico solo se si è sotto la banda minima, io mi ritengo super fortunato e allo stesso tempo capisco la vostra inca*zzatura. Poi oltre a questo bisogna vedere se ci sono altri doppini liberi migliori e se non ci sono non si può fare proprio nulla. Il tecnico tim mi ha detto che se non avesse trovato altre coppie buone libere avrebbe fatto la richiesta per cambiarle ma sarebbe dovuta venire la squadra apposita che tim fa uscire solo in casi molto gravi perchè è un lavoro costoso, facendomi capire che mi sarei dovuto tenere la linea disastrata. Purtroppo anche cambiando operatore la situazione non si risolve, la parte in rame rimane la stessa, questi problemi non si avranno più solo con la fibra fino a casa ne approfitto per farvi una domanda nel profilo del sito, dove si può cambiare velocità, vedete 20 e 100mb? io vedo il pallino su 100mb, ma dove dovrebbe esserci scritto 20mb c'è una stringa di errore e non vedo 20mb
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Allora ho effettuato lo speedtest ma ancora non è variato nulla,ho l'sms di Vodafone dove mi chiede di monitorare la linea per 72h dopodiche posso rispondere allo stesso sms facendomi richiamare se qualcosa non va bene.Fatto sta che a me anche se il profilo è settato a 50 hanno preso in carico la situazione.Vi farò sapere ovviamente.Domani riprovo lo speedtest.
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AGGIORNAMENTO
Da ieri sera la linea è calata in maniera abissale e questo ne è il risultato:

Cosa mi consigliate di fare? Anche perché non è stabile e si riavvia in continuazione anche la VSR.
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@"glide" ha scritto:
@"vaiods10" ha scritto:
Glide, lo abbiamo capito. Ma nel tuo caso c'è l'intervento di un tecnico Tim. Sei stato sotto la soglia dei 35, nel nostro caso siamo messi meglio, ma non ancora al massimo.
si è per dirvi che purtroppo non c'è soluzione, fanno uscire il tecnico solo se si è sotto la banda minima, io mi ritengo super fortunato e allo stesso tempo capisco la vostra inca*zzatura. Poi oltre a questo bisogna vedere se ci sono altri doppini liberi migliori e se non ci sono non si può fare proprio nulla. Il tecnico tim mi ha detto che se non avesse trovato altre coppie buone libere avrebbe fatto la richiesta per cambiarle ma sarebbe dovuta venire la squadra apposita che tim fa uscire solo in casi molto gravi perchè è un lavoro costoso, facendomi capire che mi sarei dovuto tenere la linea disastrata. Purtroppo anche cambiando operatore la situazione non si risolve, la parte in rame rimane la stessa, questi problemi non si avranno più solo con la fibra fino a casa ne approfitto per farvi una domanda nel profilo del sito, dove si può cambiare velocità, vedete 20 e 100mb? io vedo il pallino su 100mb, ma dove dovrebbe esserci scritto 20mb c'è una stringa di errore e non vedo 20mb

Errore per tutti. I server sono andati KO dopo gli upgrade.
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