Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Velocità Fibra 100/20 VULA

Highlighted
New Entry
Dipende dall operatore (voda, tele, fastweb). un mio amico fastweb lo ha potuto scoprire tranquillamente. L unica è chiamare il 190 e pregare in un operatore competente che sappia rispondere. Se fossi in 17a allora ci sarebbe un problema di attenuazione ecc, se in 12a no sarei in condizioni ottimali. Ma non avrei il profilo 100mb.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10208766819109016&l=0abb603bec
questo per farti/farvi un idea di quello che sto cercando di scoprire.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ragazzi la velocità dipende molto dalla qualità del doppino, a me appena fatto l'upgrade andavo a 32/16 e il tecnico tim mi ha collegato ad un altro, adesso è stabile a 75/20
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Glide, lo abbiamo capito. Ma nel tuo caso c'è l'intervento di un tecnico Tim. Sei stato sotto la soglia dei 35, nel nostro caso siamo messi meglio, ma non ancora al massimo.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Io ho chiamato il 190 e l operatore mi ha detto che il mio profilo è stato settato intorno ai 70mb (io penso a 68mb). Così confermo la mia teoria di essere in 12a o 12b
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ragazzi passato oggi a 100 mega ma questo è il risultato :cry: :cry:
Mostra altro
New Entry
Purtroppo al momento non c'è una soluzione. Il problema non è 12 a o b o 17 a il problema è la portante bassa, probabilmente dovuta a quanto detto sopra: coppia usurata, doppino danneggiato e via così.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"vaiods10" ha scritto:
Glide, lo abbiamo capito. Ma nel tuo caso c'è l'intervento di un tecnico Tim. Sei stato sotto la soglia dei 35, nel nostro caso siamo messi meglio, ma non ancora al massimo.
si è per dirvi che purtroppo non c'è soluzione, fanno uscire il tecnico solo se si è sotto la banda minima, io mi ritengo super fortunato e allo stesso tempo capisco la vostra inca*zzatura. Poi oltre a questo bisogna vedere se ci sono altri doppini liberi migliori e se non ci sono non si può fare proprio nulla. Il tecnico tim mi ha detto che se non avesse trovato altre coppie buone libere avrebbe fatto la richiesta per cambiarle ma sarebbe dovuta venire la squadra apposita che tim fa uscire solo in casi molto gravi perchè è un lavoro costoso, facendomi capire che mi sarei dovuto tenere la linea disastrata. Purtroppo anche cambiando operatore la situazione non si risolve, la parte in rame rimane la stessa, questi problemi non si avranno più solo con la fibra fino a casa ne approfitto per farvi una domanda nel profilo del sito, dove si può cambiare velocità, vedete 20 e 100mb? io vedo il pallino su 100mb, ma dove dovrebbe esserci scritto 20mb c'è una stringa di errore e non vedo 20mb
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Allora ho effettuato lo speedtest ma ancora non è variato nulla,ho l'sms di Vodafone dove mi chiede di monitorare la linea per 72h dopodiche posso rispondere allo stesso sms facendomi richiamare se qualcosa non va bene.Fatto sta che a me anche se il profilo è settato a 50 hanno preso in carico la situazione.Vi farò sapere ovviamente.Domani riprovo lo speedtest.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
AGGIORNAMENTO
Da ieri sera la linea è calata in maniera abissale e questo ne è il risultato:

Cosa mi consigliate di fare? Anche perché non è stabile e si riavvia in continuazione anche la VSR.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"glide" ha scritto:
@"vaiods10" ha scritto:
si è per dirvi che purtroppo non c'è soluzione, fanno uscire il tecnico solo se si è sotto la banda minima, io mi ritengo super fortunato e allo stesso tempo capisco la vostra inca*zzatura. Poi oltre a questo bisogna vedere se ci sono altri doppini liberi migliori e se non ci sono non si può fare proprio nulla. Il tecnico tim mi ha detto che se non avesse trovato altre coppie buone libere avrebbe fatto la richiesta per cambiarle ma sarebbe dovuta venire la squadra apposita che tim fa uscire solo in casi molto gravi perchè è un lavoro costoso, facendomi capire che mi sarei dovuto tenere la linea disastrata. Purtroppo anche cambiando operatore la situazione non si risolve, la parte in rame rimane la stessa, questi problemi non si avranno più solo con la fibra fino a casa ne approfitto per farvi una domanda nel profilo del sito, dove si può cambiare velocità, vedete 20 e 100mb? io vedo il pallino su 100mb, ma dove dovrebbe esserci scritto 20mb c'è una stringa di errore e non vedo 20mb

Errore per tutti. I server sono andati KO dopo gli upgrade.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 292 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation