Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Velocità Upload crollata drasticamente

Highlighted
Follower

Inizialmente la velocità della Fibra era di 19.99 Mbps in upload.. Ora raggiunge velocità che ottenevo con Adsl Tiscali, quindi molto scadente..  Inoltre questo provoca una elevata latenza in certe applicazioni che necessitano un buon upload. Cosa posso fare?Velocità.png

Mostra altro
9 RISPOSTE 9
SuperUser

Vai all'indirizzo 192.168.1.1, sezione "Stato e Supporto" poi "Stato e Linea Fissa" e posta i parametri (tutti tranne l'IP).

Mostra altro
Follower

InkedWhatsApp Image 2018-12-30 at 12.40.04_LI.jpgInkedWhatsApp Image 2018-12-30 at 12.40.04 (1)_LI.jpg

Sotto la prima dove c'è la connessione dati, sotto c'è scritto "Stato connessione Fibra" mi dice "nessuna connessione" perchè non ho FTTH ma FTTC

Mostra altro
SuperUser

Stato connessione fibra infatti riguarda solo FTTH.

Come puoi vedere i valori di linea hai 100Mb di portante in download e 21 in upload.

A questo punto direi che potrebbe essere un problema tuo all'80% quindi, cambia il cavo ethernet, cambia la porta del modem, poi aggiorna i driver di rete, controlla che non ci siano programmi che ti "sciupano" l'upload e basta. Controlla al tempo stesso se sotto Wifi non si verifichi lo stesso problema.

Mostra altro
Follower

Cambiando cavo, cambiando porta, provando via wifi. Sempre stesso identico problema.. download perfetto e uoload sempre su 1-2...  Non ho trovato nessun programma ne mio ne di altri componenti della famiglia che sciupano upload... Non trovo nessuna soluzione.

Mostra altro
SuperUser

Forse potrei aver capito il problema, ma per sicurezza fai prima due cose: riavvia il modem e vedi se cambia qualcosa oppure fai un reset completo (dal foro dietro; ovviamente perderai tutte le configurazioni).

Se anche facendo tutto ciò il tuo upload rimane su quel 1.14, ti consiglio vivamente di contattarli su Facebook/Twitter, dicendo proprio di questo problema che ti limita la connessione; dovresti riuscire a recedere gratuitamente dal contratto quindi penso che andranno a fare qualcosa per sistemarti il tutto.

Mostra altro
Follower

Ho appena parlato con il supporto, in live chat, hanno riavviato il modem e forse stanno facendo qualcosa adesso. Vediamo, se non si risolve chiederò più assistenza

Mostra altro
Follower

Ho contattato nuovamente e mi hanno detto che nel caso volessi l'intervento del tecnico per controllare se ci siano problemi miei dovrei pagare 15 euro, se il problema è loro non devo pagare. Ho rifiutato.. Continua ad essere così l'upload.. Forse posso provare a ripristinare il modem, non l'ho ancora fatto

Mostra altro
Follower

Sono ancora fermo così. Non è cambiato ancora nulla..

Mostra altro
New Entry

Anche a me è calata drasticamente la velocità di upload mentre in down continuo ad avere valori abbastanza alti.

Che due marroni.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 116 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation