Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Velocità Vodafone Station Revolution

Highlighted
New Entry

Ciao,

vorrei sapere la velocità massima effettiva supportata dalla Vodafone Station Revolution in FTTC.

Su questa community vedo più volte riportato 100mb/s ma il servizio clienti Vodafone prima conferma poi afferma che in realtà va anche oltre.

Ho una linea 200mb/s bloccata a 70mb/s proprio per colpa della station ma non vogliono saperne di riconoscere la limitazione del loro apparecchio.

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
SuperUser

VSR arriva fino a 100 mega in FTTC e fino a 1 giga in FTTH

VPS arriva fino a 200 mega in FTTC e fino a 1 giga in FTTH

La limitazione della VSR sta nel non poter gestire il profilo 35B, necessario per utilizzare fino a 200 mega il collegamento VULA su linea TIM

Se la tua linea si collega a 70 mega, è possibile che ciò sia dovuto alla distanza tra la tua presa di casa e il cabinet TIM o allo stato della tratta di rame dal cabinet a casa. Avere un modem 35B in tal caso non ti cambierebbe nulla.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Il tecnico mi ha detto che la mia linea ha una velocità di 150mb circa vista l'estrema vicinanza alla centralina. 

Ho provato a spiegare la questione della limitazione a 100mb della revolution ma dicono che non è vero e che dipende solamente dalla linea 

Mostra altro
Follower 2.0

per toglierti la curiosità se un tuo amico ti presta la VPS la provi da te, è autoconfigurante e così vedi l'effettiva velocità. Altrimenti la trovi usata o sulla baia e sul noto portale di vendite cd. "presto" :) su internet. Adesso con delibera modem libero ne trovi a bizzeffe usate. 

Mostra altro
New Entry

Posso rimediare un router belkin n450, che dici? Va bene con la fttc? 

Mostra altro
SuperUser

E' solo router. Puoi utilizzarlo con la FTTC (non è gigabit, quindi ti gestisce reti ethernet fino a 100 mega) purchè abbia a monte un modem VDSL compatibile con i protocolli richiesti da Vodafone.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 161 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation