Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Velocità iperfibra 1 Gigabit/s FTTH molto bassa

New Entry

Ciao,

Ho da pochi giorni installato la fibra FTTH Vodafone con velocità fino 1 Gigabit/s.

Oggi ho provato a misurare la velocità della connessione con lo speed test Vodafone e i risultati sono veramente bassi: tra 40 e 60 Mbit/s in download e tra 27 e 40 Mbit/s in upload.

E' normale? La velocità in download è inferiore al limite minimo contrattuale.

Grazie

Daniele

Mostra altro
7 RISPOSTE
New Entry

Idem stresso problema, sono giorni che combatto ,mi dicono che ci stanno lavorando .

Mostra altro
New Entry

Confermo anche io.

Mostra altro
SuperUser

Normalissimo se avete schede di rete limitate a 100Mb.

Comunque seguite questa guida passo per passo:

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/FTTH-lenta-Ecco-la-soluzione-Guida/m-p/10...

Mostra altro
New Entry

<Normalissimo se avete schede di rete limitate a 100Mb.>

Io ho effettuato numerose prove con l'app MisuraInternet dell'AGCOM collegando il pc (scheda di rete da 1Gb) direttamente alla Vodafone revolution.

Ebbene, l'ultima misura effettuata dice che la velocità in download è di circa 77Mbps e quella in upload è di 3,55 Mbps. Ovvero molto sotto i minimi garantiti dal mio contratto 1Gbps in FTTH (100Mbps in dl, 12 Mbps in ul).

Penso che presenterò un reclamo 

Mostra altro
SuperUser

Sperando che tu dia veramente collegato in FTTH, effettua anche i test in Wifi (meglio sulla 5Ghz) per vedere se cambiano i valori.

Mostra altro
New Entry

Che cosa intendi dire con "sperando che tu sia veramente collegato in FTTH"?.

A meno che non avessi avuto delle allucinazioni, mi sembra di avere stipulato un contratto con Vodafone per la fornitura di una connessione FTTH e sono convinto che i tecnici inviati da Vodafone hanno cablato con fibra il collegamento tra casa mia e l'armadio OPEN FIBER sotto casa ed hanno piazzato una nuova presa per la Vodafone Revolution.

Vorrai mica dire che è tutta una truffa?

Cordialità.

Mostra altro
SuperUser

Perché spesso c'é gente che dice "vado a 30 con FTTH" e poi magari si scopre che é in FTTC.

Non é il tuo caso, ho visto dopo le velocità di 500Mb.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 99 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation