Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Velocità massima fibra limitata volontariamente da vodafone

Highlighted
Follower

Buonasera ,

oggi tristemente ho notato che mi è stata bloccata la velocità massima non consentendomi di superare i 4.00 MB.

La cosa è stata notata perchè in download non supero i 4MB ma la cosa che mi ha dato conferma è che non ho neanche il minimo calo in velocità, la velocità è fissa su 4 MB al secondo mentre prima in down avevo 4.5
Volevo chiedere se fosse stata bloccata volontariamente da vodafone la velocità...o se qualcuno ha avuto il mio stesso problema
Grazie mille

Mostra altro
10 RISPOSTE 10
Follower

Buonasera

siccome non è possibile modificare un proprio post ho dovuto pubblicarne un altro sperando che eliminino il vecchio.
A qualcuno è mai capitato vedersi bloccata la velocità massima ? per non parlare del fatto che sono sotto il minimo legale garantito 32 MB contro 35. non è per i 3 MB ( che non sembra ma incidono quando scrichi 80 GB di roba )

ma per il semplice fatto che come io mi impegno a mantere un accordo firmato, anche la vodafone dovrebbe farlo.

Mostra altro
SuperUser

Fai queste cose: vai qui e posta le distanze riportate a fondo pagina http://gea.dsl.vodafone.it/corporate e poi vai alla pagina 192.168.1.1, sezione supporto, stato linea e riporta tutti i valori di linea (tranne l'IP).

Mostra altro
SuperUser

Si, si può modificare il vecchio messaggio e ti ho risposto di là.

Il minimo garantito per una FTTC 100Mb é 21Mb; se vai al di sotto, vedendo anche i valori, puoi cambiare tranquillamente operatore ma nella maggior parte dei casi se vai alla velocità X con Vodafone, andrai alla stessa velocità anche con gli altri.

Mostra altro
Community Manager

@valeriobattistelli  ha scritto:

Buonasera

siccome non è possibile modificare un proprio post ho dovuto pubblicarne un altro sperando che eliminino il vecchio.
A qualcuno è mai capitato vedersi bloccata la velocità massima ? per non parlare del fatto che sono sotto il minimo legale garantito 32 MB contro 35. non è per i 3 MB ( che non sembra ma incidono quando scrichi 80 GB di roba )

ma per il semplice fatto che come io mi impegno a mantere un accordo firmato, anche la vodafone dovrebbe farlo.

Ciao, abbiamo unito le due discussioni 

Alessandra, Vodafone MODs

Mostra altro
Follower

Ciao eligabrirock questo è il link all'immagine che mi hai chiesto https://ibb.co/P9hZMBD

ora sto scaricando un gioco con steam e la velocità è incredibilmente fissa su 4 MB al secondo...segno che è bloccata, non capisco il perchè

Mostra altro
SuperUser

4 o 4.5 non importa, perché la tecnologia ADSL ha tanti di quei problemi che neanche immagini (soprattutto per operatori al di fuori di Tim).

Non capisco però perché parli di "velocità fibbra 100 sotto il minimo legale" quando hai solo disponibile l'ADSL...

Si parla poi di questi minimi: "Banda minima in download 2,1 Mbit/s" quindi tutto OK.

Mostra altro
Follower

Non è fibra al 100%
ho quella mista fibra, rame non è pero ADSL

Mostra altro
SuperUser

Ok allora posta i valori che trovi alla pagina 192.168.1.1, supporto, stato linea fissa

Mostra altro
Follower

Grazie mille per la pazienza, ecco i valori che mi hai chiesto.
stavo giusto adesso scaricando un gioco da steam e rimanevo meravigliato da come il valore stesse fisso su 4 MB al secondo senza salire o scendere

https://ibb.co/0Q9mPnD

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 137 ospiti
Accessi recenti:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation