Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Velocità non prevista

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Buonasera a tutti,

ho da poco attivato una connessione 100mb FTTC VUL e ho notato che le velocità dichiarate prima della sottoscrizione non coincidono con quelle effettive.

Non speravo di arrivare a 79, ma almeno ad un 50 magari sì... invece arrivo a 39mb/s

firefox_DqhdRdHCCI.jpg

E come richiesto in altri post, ecco i dati dal router e da Gea mobile:

firefox_IZJUSFXC47.jpgfirefox_6CZsLM2g2L.jpg

Ho contattato il loro supporto da Tobi, Twitter e Facebook e l'unica cosa "utile" che mi hanno detto ( e non so quanto sia vera) è la velocità di 47mb/s rilevata da loro. Quando mi hanno chiesto i risultati dello Speedtest, magicamente il giorno dopo i miei messaggi sono spariti con tanto di risposta dell'operatore con "Facci sapere se possiamo essere utili per altro supporto".

Ora, a parte non sapere se quello che mi è stato detto è vero oppure no, notate qualche incongruenza con i vari dati rilevati? C'è qualcosa che magari posso fare di mio?

Grazie mille.

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

Sei attestato su linea TIM, quindi spesso con cabinet affollati e preferenza sul traffico data da TIM ai propri abbonati, e sei distante 350 metri dal cabinet, distanza non indifferente.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
Highlighted
Follower

E ti va bene. Io con la stessa offerta ho questi dati:

Download a 25.21 MB e Upload a 2.05 MB, fonte Open SpeedTest della vodafone.

Mi sembra però che da contratto le soglie minime siano 20 e 2.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Sì, ho letto che sono quelli i limiti. So anche che ci sono anche quelli più sfortunati, però se possibile uno cerca sempre di migliorare quello che ha :) o quanto meno volevo solo una spiegazione.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Sei attestato su linea TIM, quindi spesso con cabinet affollati e preferenza sul traffico data da TIM ai propri abbonati, e sei distante 350 metri dal cabinet, distanza non indifferente.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
Follower

Capito. Ha senso :(

Secondo te Vodafone effettuerà un vetting per normalizzare i segnali? O, in questo caso, Tim?

Anche se forse non è di suo interesse... smiley very happy

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

A mio parere, quando si è sopra la ridicola velocità minima garantita nessuno interverrà. Tantomeno TIM su un cliente Vodafone.

La decadenza del segnale su rame con l'aumentare della distanza dal cabinet/centrale è comunque un fatto fisico da tenere sempre in conto. Quando avevo il collegamento FTTC 100 mega, con il cabinet Vodafone a 50 metri dalla mia presa mi attestavo comunque a 70-80 mega.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Con il piano "Vodafone One fino a 100 Mega" mi ritrovo con una velocità fibra media di 32 Mb/s in download e 16 Mb/s in upload (vari speed test svolti in giorni diversi): è normale? Potrebbe essere migliorabile? A quanto mi risulta, mi trovo a circa 1500 metri dal Cabinet TIM in cui è alloggiata Vodafone. Grazie

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 197 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation