Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Velocita Internet troppo bassa

Highlighted
New Entry

da qualche giorno non riesco ne anche aprire facebook , devo aspetare anche 3 minuti per entrare 

una vergona non puoi guardare niente su internet con questa velocita , nextflix , sky ... proprio zero

Untigtled-1.jpg

9 RISPOSTE 9
Highlighted
New Entry

con fai da te ne anche non passa il test per velocita , vergogna VODAFONE!!!

Ungggtitled-1.jpg

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Stessa cosa qui da me in provincia di firenze. 

Fino al primo pomeriggio va una bomba, dopo iniziano lunghi caricamenti ed anche lo streaming di soli video su netflix diventa inguardabile.

Ping sempre sopra i 200.

Prima non lo aveva mai fatto. Adesso è qualche giorno che succede. Do la colpa al fatto che siano tutti a casa a sfruttare le linee internet e quindi c'è un intasamento a livello nazionale. 

Altrimenti non me lo spiego

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Si ma comunque vuol dire che vodafone strige contratti non garantendo a tutti l'effettiva usabilità delle sue infrastrutture. Se vodafone stringe contratti con milioni di persone proclamando una linea che arriva fino a 100/200 mega si deve aspettare che arriverà un momento in cui ci sarà una cosi grossa richiesta di traffico dati. Nonostante tutti i costi che noi clienti sosteniamo a causa di rimodulazioni ecc. vodafone comunque continua a prenderci per i fondelli dimostrando quanto scarsamente siano stati eseguiti i lavori. Io sono uno studente, ho necessità di seguire le lezioni online e devo essere libero anche di svagarmi un po giocando, guardando contenuti in streaming e videochiamare altre persone. Io pago correttamente e non vengo tutelato, mi aspetto che almeno per scusarsi del disagio applichino uno sconto in bolletta o facciano qualcos'altro di altrettanto utile.

Highlighted
New Entry

Io ho vodafone da più di due anni ma solo da un anno lo sto usando regolarmente. Ha sempre fatto schifo fin dall'inizio, la sim che mi hanno dato non ha mai funzionato, gli apparecchi di casa si disconnettono continuamente dalla vodafone station, il wifi fa schifo, la stampante wireless dev'essere collegata via cavo al computer altrimenti la VS non la riconosce neanche a martellate. Il tutto per la bellezza di 450 euro all'anno (dagli iniziali 200 promessi in fase di contratto il salto è notevole) Il test di velocità non è superato, ho una linea al cui confronto un modem da 56k è una Ferrari e la Vodafone mi dice che la mia linea non ha nessun problema? Io con internet ci lavoro, e per 450 euro all'anno mi sembra proprio un servizio a dir poco scadente. Io passo ad altro gestore.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Mi trovo nella tua stessa situazione anche se, per fortuna, con prestazioni leggermente più decenti.

Ho fibra 100, in FTCC, con solitamente una media accettabile di 60-70Mbps (di più per questioni infrastrutturali non posso ottenere al momento). Da qualche giorno è fissa tra i 2 ed i 6 Mbps, salvo qualche miracolosa ripresa fino ai 18-20Mbps (comunque imbarazzante). In questo momento tocco il baratro di 1,5 Mbps. 

L'assistenza ovviamente è irraggiungbile (oggi quasi un'ora in attesa, inutilmente).

Mi sembra vergognoso, in un momento dove questo. Senza nulla togliere a tutte le famiglie in casa su servizi streaming/videogame, ma io in teleconferenza ci lavoro quotidianamente. Altro che smartworking.

Ce la si tiene così e via in attesa di tempi migliori?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

chissà perché invece la Wind va benissimo e per poter navigare decentemente sono costretto a far fuori i giga dal telefonino usando l'hotspot wifi. si avete capito bene, l'hotspot del telefonino funziona meglio della rete internet di Vodafone collegata direttamente al modem via cavo. Io non aspetto tempi migliori, i tempi migliori dovevano esserci sin dall'inizio e ho aspettato fin troppo. adesso Vodafone si trincera dietro il problema del virus, ma la realtà è ben altra : ti propongono mari e monti gratis e poi ti ritrovi con la fogna a carissimo prezzo. mai più.

Mostra altro
Highlighted
Nerd

E' la dimostrazione che le linee italiane sono inadeguate. Adesso sono tutti a casa connessi e il carico è enorme. Bisognerà portare pazienza e dopo farsi sentire sopratutto con l'ex monopolista xchè di fatto la stragrande maggioranza delle linee sono sue. Ciao

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche io ho gli stessi problemi, velocità linea milto bassa, è da poco che ho cambiato da Fastweb a Vodafone, scandaloso

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ultimamente wind a fatto un unione con TRE, quindi ha sia le sue antenne che quelle di TRE. Questo non giustifica Vodafone, è il gestore telefonico più potente in italia, con 5G, ed è il gestore con più fatturato al mondo.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 131 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation