Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Velocita iperfibra 1gigabit bassa

New Entry

Salve a tutti,

da un po' di tempo faccio qualche speedtest e la velocita non ne vuole sapere di andare oltre i 100, l'ultimo fatto è di 70 dw 90 up 9 ping. 

Sono andato dentro al router e ho visto che nelle informazioni generali della linea alla voce porta lan attiva ho un valore di 100 mbps. 

Non è che sto pagando una fibra da 1 gigabit e sto avendo una fibra da 100 mbps?

Detto questo, come posso migliorare i valori?

Se servono altre info, chiedete pure per quello che è la mia capacità informatica

Grazie 

Vincenzo

Mostra altro
4 RISPOSTE
Community Manager

@win_67

Ciao Vincenzo, in attesa di consigli e suggerimenti da parte dei più esperti, ti ricordo che il team social è a tua completa disposizione per offrirti assistenza sulle pagine Twitter o Facebook di Vodafone.

I link social li trovi a fondo pagina

Mostra altro
SuperUser

Beh potrebbe essere al 99% il tuo computer ad avere una scheda di rete con limite a 100Mbit (é quasi normale se si tratta di un vecchio portatile).

Comunque se sei su ambiente Windows, in basso a sinistra digita "gestione dispositivi", poi recati alla voce "schede di rete" e scrivici i nomi di queste schede che ti vengono mostrate.

Mostra altro
New Entry

Grazie Eliga sempre sul pezzo!!!!

Come dicevi tu era qualcosa del mio dispositivo, non la scheda perchè quella arriva a 1gigabit, ma il cavo che mi hanno montato loro non era Cat. 6. 

Cambiato quello ora mi attesto sulle velocità del mio altro inquilino, 300 dw 200 up, sicuramente meglio ma Vodafone potrebbe dare qualcosa in più.......

Grazie ancora

Mostra altro
SuperUser

Aspetta, il cavo che danno loro é un CAT5e che supporta benissimo la velocità Gigabit.

Ti linko il thread che puoi seguire per vedere se riesci ad avere velocità superiori:

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/FTTH-lenta-Ecco-la-soluzione-Guida/m-p/10...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 104 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation