Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Visualizzazione parametri fibra FTTH 1Gb

Highlighted
New Entry
Mi hanno installato da 3 giorni la fibra ftth 1Gb al posto di una adsl 20Mb e ho notato che andando su stato & supporto > stato > stato dati, ovviamente in modalita utente esperto, non vengono piu indicati i valori di linea tipo velocita, snr, attenuazione che invece venivano indicati per la adsl, risulta anche a voi? e' possibile reperirli altrove?
Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Highlighted
SuperUser
@"bigcricket" ha scritto:
Mi hanno installato da 3 giorni la fibra ftth 1Gb al posto di una adsl 20Mb e ho notato che andando su stato & supporto > stato > stato dati, ovviamente in modalita utente esperto, non vengono piu indicati i valori di linea tipo velocita, snr, attenuazione che invece venivano indicati per la adsl, risulta anche a voi? e' possibile reperirli altrove?

Purtroppo per gli utenti FTTH non sono disponibili questi dati, perché sei connesso alla porta WAN della Station e non più alla porta DSL come per l'ADSL 20Mb.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie Barin per la risposta, lo supponevo , pero' e' un vero peccato , pazienza
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Basta che ti colleghi all'ont giocando con le impostazioni e li vedi.
Ah e comunque non esistono i valori di attenuazione o snr in FTTH. Hai la portante che é di 1000Mbit (quindi non ti interessa più di tanto) e poi vedi i valori del segnale ottico che ti interessano fino a un certo punto.
Mostra altro
New Entry
Ok grazie, ma come ci si collega all'ont ?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Ok grazie, ma come ci si collega all'ont ?

Ti colleghi col PC via ethernet all'ONT, poi: - imposti sul PC 192.168.100.100 - ti colleghi all'ONT che ha indirizzo 192.168.100.1 Credenziali: - User: root - Password: admin
Ah e comunque c'é scritto sul manuale dell'ONT.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 261 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation