Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Abbassa e taglia la Banda dell'adsl ... ma perchè?

New Entry
Sono tutti bravi per farti abboccare, con tante promesse di avere una splendida ADSL ma soltanto 2 mesi dalla stipula del contratto scopri di essere in bitstream (chi non ne sa nulla purtroppo non sa a cosa va incontro) con una linea che va più piano di una chiavetta internet in aperta campagna! Senza queste tattiche da presa in giro non venderebbero mai, e come dice alonenero, c'è chi disdice ma altrettanti firmano. È giusto lamentarsi ma non mi sembra altrettanto giusto che questa compagnia usi strategie per avere torna conti sulle proprie tasche facendo esaurire chi onestamente paga un loro servizio anche caro oserei dire! E non tutti quelli che hanno problemi con vodafone hanno voglia di venire a scrivere su un forum, c'è chi si limiterà a parlare col 190 che con qualche " ma adesso le apro una segnalazione" " le faccio un reset sulla linea" " le diamo il canone gratis per i prossimi 2 mesi" li metteranno a tacere per un po' per poi ripetersi la situazione! Non c'è serietà punto!!
Postato tramite l'applicazione per iPhone del Vodafone Lab
Mostra altro
New Entry
beh.. fossimo in tanti e riscontrassimo un palese vizio (è il motivo per cui volevo arrivare ad un considerevole numero di speedtest) si potrebbe pensare a una Class Action (http://www.classaction.it/) però credo che dovrebbo essere un numero tale da dover essere presi in considerazione non solo anche poter apparire sui media è importante.
Mostra altro
New Entry
ragazzi ieri è arrivato il tecnico Telecom ad installarmi la nuova linea. Gli ho spiegato la situazione della mia banda con Vodafone dicendogli che nelle ore di punta viaggiavo a 0.5 mbit e che quelli della Vodafone mi avevano detto che era dovuto al traffico... beh si è messo a ridere e mi ha detto che non poteva commentare... mi ha solo detto che non esistono orari di punta per l'adsl. Una volta installata ha fatto una prova della banda che è risultata di ben 8 mbit! La sera ho subito provato lo speed test, risultato 7 mbit nell'orario di "punta"! Ormai penso sia ufficiale, la Vodafone castra le linee e ci racconta un sacco di balle!
Mostra altro
Follower
Vodafone castra le linee lo si nota già dalle porte chiuse dalla rete mobile. Il tecnico Telecom si fa due risate te credo!! Nemmeno con alice ci sono gli orari di picco altrimenti alle ore 9 13 18 non navigherei ma la banda è sempre oltre 6 mega vicinissima ai 7 in ogni arco del giorno; tanti non lo sanno ma più scarichi e fai uso anomalo della loro adsl vodafone e più vieni punito. Questa è la verità inutile dire di no a certe persone che consigliano questa "favola di adsl", ma per piacere...
riccardone fammi capire ora sei rientrato in telecom o vodafone ti funziona bene?
Mostra altro
New Entry
@"Alberto87" ha scritto:
Questa è la verità inutile dire di no a certe persone che consigliano questa "favola di adsl", ma per piacere...

Ma che restino pur convinti. Internet ormai è nelle mani di tutti, basta digitare poche parole e viene fuori una sfilza di cose negative su VS, fra disservizi bollette gonfiate, truffe generali andate in onda sulla Rai anni fa etc etc etc... Questo per dire che non ha già di per se una bella reputazione, ha sfruttato le belle pubblicità ( però per quello i soldi li trovano per investire sulle linee no però) e i prezzi bassi ( solo per il primo anno) per infinocchiare noi ovviamente. E da ottobre dimezzano la linea a chi secondo loro ne fa uso scorretto?? Che ridere che mi fanno!
E Telecom fa bene a deriderli.
Mostra altro
New Entry
Salve a tutti, è parecchio tempo che leggo ma non ho mai espresso le mie opinioni fino ad ora. Sono cliente da tre anni esatti. I primi 2 mesi andavo bene, a dicembre il calo drastico. Dopo numerose telefonate e fax, la linea comincia a funzionare e tre mesi di canone gratuito. Per oltre due anni non ho avuto grossi problemi, salvo la sostituzione della Station che non funzionava il telefono. Da almeno un paio di mesi calo drastico della banda nelle ore serali. 6.5 al mattino, circa 3 scarsi primo pomeriggio e 0,6/0,8 alla sera, anche ora mentre sto scrivendo mi da una punta massima di 0,86. La goccia che ha fatto traboccare il baso è stato ieri sera, quando in chat su FB ho fatto un confronto con altri 2 amici collegati alla stessa mia linea, visto che abitiamo a circa 300 mt e io sono il più vicino alla centrale. Io andavo a 0,7 un altro con la VS andava a meno di 1 mega i terzo collegato alla stessa identica linea visto che abita in bifamiliare ma ha conservato la cara vecchia Alice viaggiava a 6.85. Questa mattina sono andato a informarmi alla Telecom che mi hanno consigliato di disdire completamente e dopo fare richiesta di una nuova linea, piuttosto che chiedere la migrazione in quanto la Vodafone allunga parecchio i tempi. Con 37,31 Euri/mese al posto dei 32,27 che attualmente pago faccio il salto di qualità. Inoltre, anche se devo sborsare una cinquantina di Euri per il modem, compro almeno un prodotto di qualità e senza i limiti della VS e con un WiFi di qualità. Tengo a precisare che io NON utilizzo P2P tipo Mulo o Torrent, mentre l'amico con Alice, essendo purtroppo in cassa integrazione, scarica film in continuazione e il figlio avendo la PS2 moddata scarica giochi a nastro. Ora chiudo e mi scuso se sono stato lungo. Penso che sia giunta l'ora per noi utenti di non ingrassare ulteriormente prima Totti e la Blasi e ora Carlo Conti.
Mostra altro
New Entry
la vergogna di ieri, disservizio "generalizzato", al mio numero di casa rispondeva uno sconosciuto (linea secondaria ovviamente cliente VF) in un'altra regione.
dunque,
violazione della privacy; per aver dirottato le mie telefonate verso altro abbonato (se è un guasto preferisco il telefono muto che invece sia qualcun'altro dall'altro capo d'italia a rispondere al mio posto)
mancato rispetto della carta del cliente; perchè la signorina (scortese) mi ha detto che essendo un guasto generalizzato non poteva aprire un reclamo perchè impattava tutti
danni personali; aspettavo due telefonate importanti (reperibilità per lavoro su linea fissa di casa) che non ho potuto ricevere con relativa perdita economica.
eventuali ulteriori che quantificherò in sede legale, ovviamente mi sono premurato di registrare tutte le telefonate intercorse con la signorina e con il malcapitato dall'altro capo d'Italia che rispondeva erroneamente al mio numero a testimonianza dell'avvenuto fatto.
devo dire che in due mesi è il primo grave disservizio (durata circa due ore) ma non ho intenzione di fargliela passare liscia non si dirottano le telefonate "a caso" manco se c'è un guasto grave.
Mostra altro
New Entry
@thecat
Anche a me è successa la stessa cosa il secondo mese che ero cliente Vodafone per 1 giornata intera. Le persone che chiamavo non vedevano il mio numero e il prefisso era di altre città sparse per l'italia (clienti Vodafone). Il mio numero risultava irraggiungibile, chiamando il 190 mi dissero che stavano lavorando in centrale e stavano sicuramente staccando e attaccando i cavi per prove tecniche.. Bah..
Mostra altro
Highlighted
New Entry
bene ipotizziamo, anche solo per un momento, che qualcuno debba comunicarti dei dati (tipo numero di carta di credito e pin) e che il tuo numero sia dirottato, purtroppo, ad un furbetto, ancor peggio se gli interlocutori si conoscono poco...
il furbetto capta i dati impersonificandosi la persona che realmente doveva ricevere la telefonata... fatto il misfatto !
eh no... c'è una palese responsabilità del gestore in questo caso che non doveva mandare le telefonate, piuttosto mettere un tono di occupato, qui il garante della privacy avrebbe molto da dire.
e non è un caso isolato
Mostra altro
New Entry
@"TheCat" ha scritto:
la vergogna di ieri, disservizio "generalizzato", al mio numero di casa rispondeva uno sconosciuto (linea secondaria ovviamente cliente VF) in un'altra regione.
dunque,
violazione della privacy; per aver dirottato le mie telefonate verso altro abbonato (se è un guasto preferisco il telefono muto che invece sia qualcun'altro dall'altro capo d'italia a rispondere al mio posto)
mancato rispetto della carta del cliente; perchè la signorina (scortese) mi ha detto che essendo un guasto generalizzato non poteva aprire un reclamo perchè impattava tutti
danni personali; aspettavo due telefonate importanti (reperibilità per lavoro su linea fissa di casa) che non ho potuto ricevere con relativa perdita economica.
eventuali ulteriori che quantificherò in sede legale, ovviamente mi sono premurato di registrare tutte le telefonate intercorse con la signorina e con il malcapitato dall'altro capo d'Italia che rispondeva erroneamente al mio numero a testimonianza dell'avvenuto fatto.
devo dire che in due mesi è il primo grave disservizio (durata circa due ore) ma non ho intenzione di fargliela passare liscia non si dirottano le telefonate "a caso" manco se c'è un guasto grave.

Perdonami the cat, ma mi pare sia un tantino esagerato... Se c'è un guasto effettivamente,quel che tu preferisci ha poca importanza. Posso capire il disagio, ma nel momento in cui dall'altra parte risponde un altra persona, chi chiama lo capisce, si scusa e riaggancia. Quindi non si può di certo parlare di violazione della privacy,altrimenti sarebbe la stessa identica cosa ogni volta che uno sbaglia a fare un numero di telefono...
Il reclamo lo puoi fare tu per iscritto tramite l'area assistenza, è chiaro che l'operatrice non te lo potesse fare telefonicamente considerando che tutti i clienti chiamavano per la stessa motivazione. Ovviamente non doveva essere scortese...
Per quanto riguarda la reperibilità... mi pare assai improbabile che una persona reperibile non abbia un cellulare proprio o un "muletto" aziendale... e sia solo reperibile su rete fissa... suvvia...
Anche se ti sei premurato di registrare le chiamate, non ha alcuna valenza legale a meno che tu non abbia informato l'operatrice ed ella ti abbia dato l'autorizzazione a registrare.
Ora va bene tutto,va bene lamentarsi,e va bene aprire un reclamo per un disservizio durato una giornata. Ma parlare di privacy,danno economico per reperibilità ecc... mi pare un tantino fuori luogo.
:fiore2:
Usa la tastiera del pc con cura, può avere effetti collaterali
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 316 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation