Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Abbassa e taglia la Banda dell'adsl ... ma perchè?

New Entry
BENE!
Mi hanno tagliato la banda a 4mbit/s. Hanno fatto il giochetto anche con me, che dolci :XD: :evil:
Ok, io voglio cambiare operatore. Voi siete riusciti a non pagare la penale, quando avete cambiato??? Io mi rifiuto di pagare 2 mesilità di penale -.-
Questi mi prendono per i fondelli, pago per 6,5mbit/s, e me ne danno ancora 1!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
usa www.misurainternet.it che è riconosciuto come test di velocità da parte degli enti e dei consorzi
allega alla raccomandata di disdetta, togli il rid in banca.
potrebbero comunque chiederti 40 euro ma è il peggio che ti capita.
se rinunci al tuo vecchio numero e attivi nuova linea in 7 giorni hai la adsl nuova nuova (nuovo num telefonico)
con questo giochino del taglio prevedo una diaspora senza precedenti...
Mostra altro
New Entry
Oltre alla qualità pessima della linea adsl si aggiunge un menefreghismo totale nei confronti del cliente le cui relazioni avvengono esclusivamente attraverso operatori del 190 che, a causa del livello eterogeneo di esperienza e preparazione, talvolta vanno in controfase con gli stessi colleghi.
Non esiste un livello superire di customer care preposto alla gestione dei casi critici che non hanno trovato riscontro nei canali previsti.
I disservizi rimbalzano all'interno del 190 ed hanno potenzilmente durata illimitata (nel mio caso totale assenza di linea da quasi 30 giorni)
In quasi 100 contatti con il 190 ha avuto la netta impressione di percepire un senso di sbandamento generale ed un totale disinteresse che scaturisce, evidentemente, dall'alto.
Unire una qualità scadente del servizio ad un pessimo customer care è una miscela esplosiva e, considerando i disservizi che ho subito, posso solo sperare che questo ramo di azienda fallisca quanto prima, per il bene degli utenti.
Per testimoniare solo un PICCOLO aspetto di quanto ho sinora constatato, vi rimando al mio post.
viewtopic.php?f=25&t=22685
Cliente Vodafone casa da 4 mesi. 8 guasti e 70gg di isolamento della linea 180 contatti al 190 per reclami e disservizi raccomandata di disdetta senza esito da 40gg Tutto al seguente link: viewtopic.php?f=25&t=22685
Mostra altro
New Entry

Io sono quasi al termine del secondo anno di contratto con VF ed è circa 2 mesi che mi hanno tolto da quasi 4,5 Mbit a meno di 1. Ora mi è chiaro che i motivi possono essere vari , dai frequenti Download , alla molta distanza che ti separa dalla centralina , ad esempio io sono a circa 2 Km. , ad altri motivetti !! Ma il problema oltre che a disdire con VF senza pagare penali di recissione di un contratto che non rispetta minimamente la propria offerta , sarebbe se con altri gestori telefonici potrebbe succedere la stessa cosa dopo un certo tempo di durata di contratto, favorendo maggiori aumenti di nuovi abbonamenti anche ad altri gestori , perchè se tutti in primis dipendono all'allacciatura Telecom , che ne è la fonte di questi cali . Ovviamente ci possono essere accordi strategigi tra varie compagnie o meno, ma tutte allacciate alla testa di serie che mi risulta ,riferito dopo 2 mesi di continue segnalazioni al 190 che si tratta proprio di Telecom che scala i Mbit . Quindi se io facessi un nuovo contratto per sostituire la linea vecchia con una nuova , ad esempio con Fastweb,chi mi garantisce che funziona ? Ad esempio mi hanno offerto gentilmente di pagare 17 euro invece di 34 ,e che la mia linea sarebbe stata ad un massimo di 2 Mbit per sempre senza poter migliorare .( al momento sono al massimo a 0,88 Mbit. ) Quindi sarebbe giusto chidere l'annullamento tramite lettera scritta con vari dati e se è ovviamente possibile senza pagare clausole scissorie che ammonterebbero ad un minimo di 40 euro per il servizio che non è coperto etc. etc.,OK , ma è sicuro che appena cambio il gestore non mi rimanghi lo stato limitatissimo ?? Behh l'unica cosa è provare credo !!!! Forse l'ho letto e mi è sfuggito tra le centinaia di lettere quì lette ma se qualcuno sa rispondere alla mia domanda lo ringrazio in anticipo!!!!. Con un pò di confusione aggiungo anche che oggi ho contattato 3 gestori diversi per sapere se avevo copertura e mi hanno garantito che non c'è problema , ma non tutti e 3 una mi ha detto che non sarebbe sicuro e non mi ha garantito niente (forse la più seria come compagnia , si trattava di Fastweb ) . Io sinceramente non ci capisco un xxx !!!

:oops:

Mostra altro
Follower
Caspita TheCat ti hanno messo il tuo numero su un'altra utenza che bel pasticcio by vodafone :lol: . Ti auguro sia solo il primo inizio con una fine altrimenti il calvario potrebbe essere infinito (vedi le lamentele di tanta gente). Un consiglio a tutti che hanno problemi o che leggono solamente il forum: scappate da Vodafone se ci siete e non cosigliatela a nessuno/a! Tagli di banda, router che fa acqua da tutte le parti, 190 che non sa cosa sia una permuta o un cavo ethernet.
Mostra altro
New Entry
Ci sono cascato anch'io, collegato ieri dopo le prime due ore di utilizzo mi hanno segato la banda a 1.76Mb/s in download: http://www.speedtest.net/result/1658873528.png E pensare che ho lasciato infostrada perché dopo un paio d'anni me l'ha segata a 4... Non ho più voglia di perdere tempo al 190, quanto mi costerà disdire il contratto?
Mostra altro
New Entry
Salve a tutti .. scusate la latitanza del topic.. e scusate se non leggo tutti i numerosi commenti arrivati dopo la mia ultima visita. Come promesso vi aggiorno (sono io che ho aperto il topic ). Come qualcuno ricorderà avevo mandato i primi di ottobre diffida tramite raccomandata , richiesta cessazione contratto per inadempienza Vodafone, e contestazione di una fattura di oltre 90 euro di importo totalmente sbagliato(avendo io in promozione per un anno 19 euro di canone mensile).
Ho goduto dei due mesi gratis di contratto, e nell'ultima fattura di circa un euro risultava ancora da pagare quella di oltre 90 euro , dopo due mesi che VF aveva ricevuto la mia raccomandata e che io avevo più volte segnalato tramite reclamo via mail di volere la fattura corretta(non mi hanno mai risposto .. tranne..leggete alla fine..).
Per colpa di un incompetente operatore telecom , che doveva inoltrare la mia richiesta di migrazione fatta a metà ottobre e magicamente datata febbraio) ho perso un po di tempo , comunque ho rifatto a fine novembre richiesta di migrazione nuovamente online , poi sospesa in attesa di valutazione se attivare nuova linea , e poi ripresa la migrazione. Oggi finalmente son tornato in telecom..tra ripresa della richiesta e attivazione sono passati 10 giorni ... Non ero a casa quando il tecnico ha telefonato dalla cabina per valutare la banda,Ha parlato con mio padre al quale ha riferito che si stava tenendo cauto (visto che sono molto distante dalla centrale). sono passato da una 0,8 mb vodafone ad una 4 MB Alice. E adesso viene il bello! Comunque appena ho avuto la certezza del passaggio a telecom, ho mandato un'altra mail di reclamo a vodafone , per esortarli a prendere visione della mia raccomandata di diffida , e minacciandoli di chiedere risarcimento per tutti quei mesi di disservizio . Hanno risposto dopo due giorni questa volta , proponendomi per chiudere bonariamente la vicenda (dopo i due mesi gratis che già avevo ottenuto): chiusura contabile della fattura errata ( = facciamo finta che non ci deve più niente) e accredito di 150 euro per il ritorno in telecom per sostenere le spese di riattivazione.
Quindi , per chi fosse nella situazione disperata di banda sotto il minimo contrattuale.. evitate di perdere tempo con i loro operatori che a volte devono prendervi in giro .. (oggi una di loro mi ha chiuso il tel in faccia perchè ho perso 30 secondi a cercare il codice fiscale.. mi spiace non aver avuto la prontezza di mandarla a quel paese ..) Agite di raccomandata A/R , speed test NE.ME.SYS , e magari fatevi scrivere una bella letterina dall'avvocato..
in bocca al lupo a tutti!
Mostra altro
New Entry
Salve a tutti anch'io come molti altri da qui ad un mese circa ho problemi con la linea adsl. Ho chiamato qualche settimana fa il 190 e ho spiegato il mio problema, l'operatore mi risponde che molto probabilmente essendo periodo di festività la linea può subire dei rallentamenti , mi metto il cuore in pace e attendo il 9 Gennaio per fare un secondo speed Test, risultato analogo: Download a 0,8 Mbps e Upload a 400 kbps. Qualche giorno fa rifaccio il test, stesso risultato, chiamo il 190; solite cazzate tipo "Le provo ad azzerare i parametri...ora le riavvio la VS..." "La sua linea è settata correttamente . Poi l'operatore mi chiede di eseguire uno Speed test e magicamente il Download SCHIZZA letteralmente a... 1,1 Mbps!!, ma guarda un pò appena sopra il minimo garantito da contratto!. Robe da pazzi! Ora che ho letto questo forum mi è tutto più chiaro! comunque attenti perchè anche passando a Telecom le cose non cambiano!
Saluti
Mostra altro
New Entry
@"Urien300" ha scritto:
...comunque attenti perchè anche passando a Telecom le cose non cambiano!
Saluti
Allora non hai letto i post di molti del Lab strafelici di allegare lo speedtest di 7Mb con Telecom dopo la lumaca Vodafone...
Mostra altro
New Entry
servizio scandaloso a livello di truffa.
*fortunatamente* sono nuovo, ma da quanto ho capito la soluzione migliore è 1.salvarsi gli speed test 2.raccomandata dell'avvocato che denuncia il disservizio 3.scappare da vodafone e sperare in qualche rimborso.
sbaglio qualcosa?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 318 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation