Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Box TV supporto canali 100 e 200 per Test HEVC main10

Highlighted
Follower 2.0

Buonasera a tutti,

nei giorni scorsi ho letto che a partire dal 17 gennaio 2020 sono disponibili rispettivamente sui canali 100 e 200 del digitale terreste il test per il nuovo standard TV denominato HEVC main10.

Dopo aver provveduto alla sincronizzazione del mio Vodafone Box TV i 2 canali sopra indicati risultano ancora NON disponibili.

Dalle specifiche tecniche fornite con il Vodafone Box TV lo stadard DVB-T2 sembra essere supportato pertanto vi domando però perché il test sui canali fallisce?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Mostra altro
11 RISPOSTE 11
Highlighted
Follower

Mi unisco alla domanda ,ad oggi i due canali non sono ancora visibili vorrei avere info in merito grazie.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

mi unisco alla discussione in quanto il decoder non sembra essere compatibile con hevc bit 10.

Considerato che per essere a norma di legge, tutti i TV e i decoder in commercio dal 22 dicembre 2018 in poi devono avere questo tipo di capacità di decodifica, mi chiedo come sia ancora in commercio.

Speriamo che basti una aggiornamento software visto che equivale a frode in commercio. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ritengo che non venga aggiornato purtroppo perché penso sia considerato un apparato per Internet TV e non un box per TV digitale terrestre  anche se ha l'ingresso per l'antenna...viene considerato un plus

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buon giorno a tutti, mi collego alla domanda chiedendo se sarà prevista una sostituzione....

Sono Wolf...risolvo problemi
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buon giorno,

Da corca 6 mesi sono un utente di Vodafone TV.

Vorrei sapere se è garantita la compatibilità con i nuovi standard del Digitale terrestre DVB-T2.

Ho provato a risintonizzare i canali per testare la compatibilità sui canali 100 e 200, ma tali canali non vengono sintonizzati.

In fase di sottoscrizione del contratto tale compatibilità mi era stata garantita e la letteratura disponibile in internet confermava ciò.

Grazie

Corrado

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Non sono daccordo sull'apparato per internet. Il box prevede anche la registrazione dei programmi ma se il sintonizzatore non funziona con il nuovo standard non potrà essere più utilizzato. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve,

anche io mi aggiungo alla domanda, da quanto mi ha riferito l'operatore che mi ha risposto, il decoder della vodafone TV non è dvb t2. Questa cosa è assurda in quanto, se non erro, è stata vietata già da qualche anno la vendita di dispositivi che non fossero dvb t2 e invece mi hanno rifilato questo prodotto che a breve nemmeno potrò più utilizzare per vedere la tv sul digitale e struttare tutte le funzioni su di esso. Spero vivamente che Vodafone si attivi per la sostituzione gratuita dei dispositivi, altrimenti veramente occorrerrà fare un esposto a chi di dovere.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

se fosse così sarebbe una truffa bella è buona

Sulla pagina Vodofone dedicata alla Box TV si parla chiaramente del supporto allo standard DVB-T2!

"Digitale terrestre di seconda generazione Compatibile con DVB-T2: vedi tutti i canali del Digitale Terrestre senza bisogno di cambiare la tua TV"

https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa-plus-tv.html

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Fonti certe comunicano che verrà a breve un aggiornamento software del prodotto. Il supporto c'è.

Incrociamo le dita.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 225 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation