Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Casa - Sconto fisso + mobile

Highlighted
Follower 2.0
Ciao a tutti, sono cliente Vodafone fisso + mobile da marzo 2015 (mobile anche da almeno 15 anni, a parte una breve parentesi TIM) e per questo usufruisco di uno sconto sul contratto Casa (a memoria mi sembra di ricordare 5 euro mensili di sconto - dalla fattura vedo uno sconto mensile, non ivato, di almeno il doppio del valore). Purtroppo le politiche commerciali di Vodafone (e di qualunque altra compagnia) sono tutte rivolte ai nuovi clienti e nulla o quasi a quelli che clienti già lo sono. Anzi, di norma ci becchiamo le rimodulazioni una tantum (casa & fisso sia lo scorso anno che questo). E' per questo che per evitare di continuare a pagare circa 17 euro al mese (una follia) per il cellulare (chiamate illimitate e 30Gb in cui ci faccio comodamente il bagno, non sapendo bene come utilizzarli) ho pensato di passare ad Iliad temporaneamente e poi tornare in Vodafone approfittando delle tariffe buyback decisamente più convenienti. I dubbi che ho sono questi: - c'è un periodo di tempo minimo che deve trascorrere prima di poter "rientrare" in Vodafone una volta data la disdetta? - dando la disdetta del contratto mobile perderei lo sconto sul contratto Casa. Una volta rientrato in Vodafone anche con il mobile, si riapplicherebbe di default lo stesso sconto? O è una roba che va in qualche modo rinegoziata? Grazie a tutti in anticipo per le risposte. MF
MF
Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Follower 3.0

Verifica nel faidatè se la sim e la fibra sono effettivamente legate perchè se è così, lasciando Vodafone col mobile, perderesti tutti gli sconti sulla fibra e la pagheresti al prezzo pieno attuale;

per esempio a me applicano lo sconto "Vantaggio Fisso+Mobile SuperInternet/Iperfibra"; se dovessi cambiare gestore col mobile o disattivare la sim:

"In caso di disattivazione dell'offerta mobile, a partire dalla prima fattura successiva alla disattivazione, il costo del piano passerà al costo massimo ogni rinnovo, oltre a "Velocità Fibra"."

Mostra altro
Follower 2.0
Ciao Antar347 e grazie per la risposta. Il mio contratto prevede uno sconto per "Vantaggio Fisso+Mobile Vodafone - Super" (velocità fino a 1 Gb al costo di 5 Euro mensili), quindi se disdicessi il contratto mobile sicuramente pagherei il prezzo pieno per il contratto Fisso (non mi è chiarissimo alla fine a quanto ammonti il "prezzo pieno" ma immagino sia sufficiente sommare lo sconto che mi applicano al costo attuale), ma questo per me era già chiaro. Quello che mi è meno chiaro è se sia possibile disdire il contratto mobile (che farebbe decadere lo sconto e mi farebbe pagare di più il contratto Fisso), per poi migrare nuovamente in Vodafone mobile dopo poco (1 mese?) ed usufruire: - di una tariffa migliore per il mobile (la mia al momento la classifico come "oscena"); - dello sconto Fisso + Mobile a partire dal mio rientro in Vodafone. Speravo qualcuno avesse avuto un'esperienza simile a riguardo da voler condividere. MF
MF
Mostra altro
SuperUser

Ben difficile che automaticamente ti sia riproposto uno sconto che avevi prima di cambiare operatore mobile. Tra l'altro lo sconto era riservato a abbonati mobile che diventavano anche abbonati fisso. Per abbonati fissi che diventano anche abbonati mobili (che sarebbe il tuo caso, in caso di rientro) non ho mai visto promozioni... Casomai è più facile che ti vengano fatte promozioni per rientrare in Vodafone mobile (che rientreranno poi con le inevitabili rimodulazioni...)

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0

Ciao Andybike e grazie della risposta. Quello che dici mi torna, in effetti io ho fatto il contratto per casa quando avevo già quello per il mobile. E il mio dubbio è proprio questo ... alla fine quello che andrei a risparmiare sul contratto mobile poi lo perderei sul contratto fisso (attualmente quello che pago per il fisso, sconti compresi, è un buon prezzo, praticamente in linea con le offerte dei maggiori provider).

Vero che ci sono anche le rimodulazioni ma, andando a memoria, da quando ho firmato il contratto nel 2015, ce ne sono state solo 2 (ciascuna in 2 tranche). L'anno scorso (che sono riuscito a farmi "annullare") e quest'anno (che invece ho mio malgrado "accettato").

E' che trovo ridicolo spendere 17 euro al mese per avere un numero di Gb (30) spropositato rispetto alle mie esigenze (tra parentesi Vodafone mi ha scritto per omaggiarmi di altri 50 Gb mensili per 12 mesi), chiamate illimitate (mi basterebbero 30 ore al mese e ci starei più che largo), senza che ci sia la possibilità di avere una tariffa con costi e "prestazioni" più contenute. Possibile che il mio sia un target fuori mercato, non so.

MF
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 184 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation