Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Classic e Cordless

Highlighted
New Entry

Da qualche settimana i miei suoceri hanno attivato Vodafone Classic in sostituzione della linea Telecom, che era stata "per forza" trasformata in ADSL; hanno più di 80 anni e a loro non serve...

Il Classic funziona perfettamente, i problemi nascono con i cordless; ne ho provati due: un Panasonic nuovo di zecca e un Philips, che funzionano perfettamente collegati a prese tradizionali e anche alla mia Vodafone Station.

In pratica l'interlocutore sente i toni di tastiera, come se qualcuno premesse i tasti del cordless durante la conversazione, rendendo questa molto discontinua e disturbata da beep di lunghezza e frequenza variabile.

Il fenomeno si presenta abbastanza spesso, ma non durante tutte le telefonate.

Qualcuno ha lo stesso problema? 

Grazie

Paolo

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
New Entry

Ho ricevuto da poco il Vodafone Classic in sostituzione del vecchio telefono dillo che cominciava ad avere problemi. Il telefono VF classic funziona correttamente ma il cordless collegato sia alla porta tel1, sia alla tel2 non funziona correttamente. Ho provato a cambiare cordless ma il risultato non cambia. Non risponde e a volte chiama, sento la voce dell'altro ma lui non sente la mia. Insomma un calvario. Senza cordless il VF classic serve a poco.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho lo stesso problema a casa dei miei nonni. Avevo chiesto un intervento tecnico ( per settimane) per il ribaltamento, ma il tecnico, venuto senza avvisare, si è limitato a collegare il cordless al classic. Fossi stato in casa da loro al momento dell'intervento avrei spiegato tutto. Non si fa così

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Non è un problema di ribaltamento delle prese. Quelli serve solo durante il trasferimento del numero fisso su SIM e si utilizza un numero provvisorio collegato a centrale. Ho chiamato l'assistenza due giorni fa e mi ha detto che probabilmente è difettoso il telefono o la SIM. MI mandano un nuovo VF Classic. Sto a vedere se era proprio così o revoco il contratto per inadempienza.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 322 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation