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IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone FTTH: 8 giorni senza linea, finora.

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Ciao a tutti,
scrivo qui perché non so più a chi rivolgermi e ho bisogno di un consiglio su come risolvere questa situazione che si protrae da ormai più di una settimana.
Sono cliente Vodafone FTTH da quasi 3 mesi e la mia linea non funziona da 8 giorni, lasciandomi senza telefono e internet.
La Vodafone Station 2 è perfetta, ma il led del segnale del pre-modem (nel quale entra la fibra) lampeggia di rosso, a nulla è valso riavviarlo o scollegare e ricollegare tutto.
Poichè il guasto si è verificato alle 20.30 dell'10/12, ho dovuto attendere la mattina seguente per segnalare l'accaduto. Mi è stata aperta la segnalazione di guasto e dopo poco sono stato contattato da un tecnico per una spiegazione più approfondita del problema e mi è stato detto che sarei stato ricontattato a breve. Da quel momento, non ho più ricevuto alcun contatto da parte di Vodafone. Ieri 17/12, e solo dopo mie innumerevoli chiamate al 190 (mediamente 2-3 al giorno), ho ricevuto una chiamata dal reparto tecnico che mi ha comunicato che sarebbero passati nel pomeriggio nel mio appartamento per risolvere il guasto. Purtroppo non si è visto né sentito nessuno.
In mattinata di oggi 18/12 ho richiamato il 190, sono stato ricontattato dalla stessa persona del reparto tecnico di ieri , che mi ha comunicato che la segnalazione di guasto era stata chiusa perché i tecnici sostenevano di aver sostituito la bretellina ottica nel mio appartamento: sono stati così veloci che non li ho neanche visti?! :roll:
Ad oggi la mia linea non dà alcun segno di vita, domani è l'ultimo giorno utile della settimana e non vorrei rimanere al "buio" per un altro weekend, né perdere altro tempo dietro ad un CC che non ascolta le richieste del cliente. Posto che si possa convivere con l'assenza di Internet, ritengo gravissimo che Vodafone mi lasci senza telefono per così tanto tempo, fatto che per qualunque altro operatore sarebbe un "trigger" che avrebbe fatto subito scalare la priorità dell'intervento.
Che cosa posso fare? Il 190 non fa altro che segnalare a fantomatici "superiori" l'accaduto e gli operatori, a onor del vero sempre gentili e disponibili nel modo di porsi, hanno le mani completamente legate.
Sono deluso da Vodafone, in 10 anni con Fastweb ADSL non ho mai avuto un disservizio così importante e tutti i problemi minori sono sempre stati risolti in poco tempo. Aiuto :(
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11 RISPOSTE 11
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Siamo ormai al 12esimo giorno senza alcuna risposta degna di nota da parte di Vodafone. Il 190 si ostina a fare solo solleciti, ma dei tecnici nessuna traccia.
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13esimo giorno senza connessione. Oggi il 190 mi ha annunciato che con tutta probabilità rimarrò senza linea fino a dopo Natale.
Considerato che gli unici giorni lavorativi del mese di Dicembre sono il 29 e il 30 e che dopo ci sono altri ponti e feste, ho paura che rimarrò senza linea almeno fino a dopo l'epifania :roll:
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prepara carta e penna e fai un sollecito/reclamo scritto che poi si va di co.re.com per richiesta danni..
comunque è una situazione allucinante, assistenza praticamente nulla.. :oops1:
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Già è proprio così. Il problema è proprio nei processi del Customer Care: non possono passarti i tecnici né farti richiamare, ma solo sollecitare un loro ricontatto che puntualmente non avviene.
Settimana scorsa ho fatto un reclamo online, ma penso che sia il caso di passare alla raccomandata AR.
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mi viene il dubbio che con la fibra abbiano appaltato le ditte per i nuovi allacciamenti, concordando un tot per intervento, mentre per la manutenzione tutto lasciato al caso..avranno pensato 'tanto la fibra va sempre'..
io potrei passare alla 300 mega, ma ora mi vengono i sudori freddi.. :paura:
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Ciao Future888,
Ti scrivo tramite messaggio privato la soluzione per risolvere il problema
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Problema risolto stamattina, dopo un ultimo, definitivo stavolta, sollecito.
Ho fatto richiesta per la VSR e dovrebbe essere partita la mia pratica per upgrade a 300 mega.
@"ff2004" ha scritto:
mi viene il dubbio che con la fibra abbiano appaltato le ditte per i nuovi allacciamenti, concordando un tot per intervento, mentre per la manutenzione tutto lasciato al caso..avranno pensato 'tanto la fibra va sempre'..
io potrei passare alla 300 mega, ma ora mi vengono i sudori freddi.. :paura:

Secondo me dovresti fare il passaggio se sei in ADSL. Il mio caso sono sicuro che sia fortuito e dovuto alla cattiva gestione della pratica da parte dell'ufficio tecnico del CC.
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SuperUser
@"ff2004" ha scritto:
mi viene il dubbio che con la fibra abbiano appaltato le ditte per i nuovi allacciamenti, concordando un tot per intervento, mentre per la manutenzione tutto lasciato al caso..avranno pensato 'tanto la fibra va sempre'..
io potrei passare alla 300 mega, ma ora mi vengono i sudori freddi.. :paura:
Vai tranquillo con il passaggio ;) se si verificheranno problemi quali una mancanza di linea per più di 48 ore chiedi a me che li risolviamo insieme in modo definitivo! ;)
Buone feste!
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sicuramente farò il passaggio, ma prima devo fare dei lavori in casa per sistemare le canaline e non avere più fili in giro..con due router è un bel pasticcio..se ne riparla l'estate prossima..per il momento mi godo la mia 10 mega.. :mrgreen:
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