Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone FTTH e FRITZBox 7590

Follower 2.0
Follower 2.0

@mpmstarman54  ha scritto:

buonasera a tutti, personalmente ho perso tutto il giorno nel tentativo di collegare il 7590 in cascata seguendo le due guide avm e vodafone ma ci ho perso la speranza. A parte che si trovano online ben 3 id e psw diversi e quindi non so se è vodafoneadsl o vodafonedsl (senza la lettera A per intenderci),  ma cmq sia in entrambi i casi nella verifica delle impostazioni internet continua a dare l'errore pppoe di cui si parla all'inizio del post.

Per quanto riguarda la guida vodafone è parziale in un punto probabilmente chiave (premesso che non mi interessa portare il telefono su fritz ma mi va bene lasciarlo su vodafone station):

Dalla pagina di 190.it FAI DA TE  in basso a destra troviamo CREDENZIALI MODEM ALTERNATIVO, all'interno del paragrafo dedicato alla mia connessione:

• "Velocità di connessione fino a 1gb" viene indicato allo Step 7 di
    • attivare  impostare nuova subnet LAN DATI diversa da 192.168.1.1 [es. 192.168.10.1] .

Scusate ma per un principiante è complicato capire cosa indicare e dove poichè la schermata è proprio diversa.

Infine se il problema è proprio il fatto che non riesce a trovare l'ip del router Fritz nello Step 9 dice di andare su:

• "Menu Internet > Host Nat Statico" : quindi impostare NAT STATICO verso router collegato inserendo indirizzo IP del router collegato sulla LAN Ethernet. Potrebbe essere necessario configurare manualmente sul router di terze parti un IP statico appartenente alla subnet definita al punto 7

Cosa devo mettere esattamente e in che punti ?!?!?

Grazie se qualcuno sarà in grado di aiutarmi!

STANDARD FISICO

FTTH*

Ciao, vado un po' a memoria perchè è da parecchio tempo che non uso più il Fritz (nel mio caso il 7530) in cascata alla VS, ma perchè vuoi inserire id e pwd quando è la VS a stabilire la connessione?

Secondo me alla domanda (sul Fritz) se servono i parametri di connessione devi rispondere no (poi magari la memoria mi inganna...)

Il punto 7 lascialo perdere, i Fritz dovrebbero già avere come indirizzo 192.168.178.1 quindi non toccare niente.

Mostra altro
Follower

Buonasera e grazie della risposta mi hai chiarito che le guide hanno degli "errori". Ho completamente rimosso la VSR. Ho collegato direttamente il cavo fibra all'entrata wan del fritz e in un attimo sono riuscito a collegarmi e ad avere internet. Rimane quindi da collegare il telefono analogico al router Fritz e configurarlo. Sto facendo dei tentativi ma il telefono non si registra al momento. Eventualmente dovrei seguire la guida di Vodafone per impostare il telefono dalla vodafone station ma la vedo altrettanto complicato.

Mostra altro
Follower

vittoria! vodafone station in pensione!!!!!

Mostra altro
New Entry

Ho un'offerta FTTH con due numeri di telefono. Ho sostituito la Vodafone Station Revolution con il fritzbox 7590, configurato correttamente e il tutto sembra funzionare a prima vista.

Sto avendo problemi con la fonia, ovvero a volte il trasferimento di chiamata non si disattiva, altre volte i numeri di telefono non sono raggiungibili. Dunque, le chiamate in uscita funzionano perfettamente, ma quelle in entrata a tratti.

Contattando vodafone mi hanno detto che la due linee telefoniche risultano correttamente configurate sul fritzbox, e mi hanno suggerito di ricollegare la station per disattivare eventuali trasferimenti di chiamata bloccati e poi di tornare al fritzbox, cosa che ho fatto.

Necessito di avere la telefonia al 100% operativa. Dunque mi chiedevo se fosse possibile usare il Fritzbox (collegato all'ONT Huawei) per internet e dopodichè usare la vodafone station in cascata al fritz per la parte VOIP. La sezione Modem libero di vodafone copre solo il contratio, ovvero il fritzbox in cascata alla station (usata per il VOIP)

Il problema è che la station non funziona (da LAN fritzbox a WAN station) in modalità station. Dunque dovrei provare a metterla in modalità modem generico e collegarla al fritz (da LAN fritzbox a WAN/LAN station) e inserire manualmente nella station i parametri VOIP, ammesso che funzioni.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o saprebbe darmi dei consigli su come sistemare la questione?

New Entry

Scusa se ti disturbo ma sto comprando un fb7590. Se non ho capito male hai collegato il frigo direttamente al cavo fibra ma hai inserito il miniont SGP che è nella vs nella porta wan?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 332 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation