Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone FTTH e FRITZBox 7590

New Entry
quindi sei uno di quelli che ce l'hanno fatta...grande! 🔝hai pensionato la Station. nessun problema di Voip quindi...spettacolo. che velocità raggiungi? che dire...proverò a smanettare un po' anche io e incrocio le dita 😅
Mostra altro
MV Follower
Follower

Io l'unica differenza che ho notato è in termini di speedtest: con il fritz in cascata alla VS ero sempre al massimo (930-940 mbps), con il fritz collegato direttamente (sia col 4040 solo internet che col 7530 internet+voip) arrivo a 870-880 (stessi server, stesso pc, stessi cavi...)

Siccome coi Fritz in cascata va a banda piena non credo sia un limite hardware dei fritz stessi, penso piuttosto che quando i fritz negoziano direttamente la connessione si perda qualcosa (però non ho conoscenze specifiche per spingermi oltre questa considerazione). Ovviamente nella vita reale non cambia nulla tra 870 e 930....

Mostra altro
New Entry

un'ultima cosa...7530 vs 7590. il secondo costa il doppio e non essendo un esperto, non capisco il perché. a quanto dici, con 7530 ti sei trovato alla grande. quasi quasi vado a risparmio pure io.... 😅. grazie 1000 per la disponibilità e...BUONA DOMENICA! 

Mostra altro
MV Follower
Follower

Non saprei, il 7590 è il modello di punta e ha caratteristiche hardware superiori, però per quello che devo fare io sarebbero stati 100 euro in più buttati

Mostra altro
New Entry

ordinato il 7530....domani arriva...vediamo come va. hai postato i tuoi settings da qualche parte? così magari riesco a non bestemmiare troppo 😅😂

Mostra altro
MV Follower
Follower

Per la parte connessione a internet basta seguire le istruzioni date da Vodafone o sul sito AVM.

Per il Voip ho usato i parametri postati nell'altra discussione (alcune voci di quelle schermate vengono fuori dopo un primo salvataggio):

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/Modem-Libero-Configurazioni-e-problemi/m-...

(La parte dove si parla delle modifiche da fare con fbeditor nel mio caso non sono state necessarie).

Chiaramente sul server proxy devi usare quello che ti hanno assegnato (Voip1 o Voip2 o Voip3.fixed.vodafone.it). In più ho messo il flag su "Il provider non supporta il register fetch". Occhio alla password (non ci devono essere spazi, se ci sono vanno sotituiti con un "+") e lascia i DNS automatici fino a quando non funziona tutto (dopo li puoi cambiare).

In bocca al lupo!

Mostra altro
New Entry

Ce l'ho fatta! Modem FRITZBox 7590 FTTH Openfiber sia Internet sia voip con i seguenti parametri:

1.png2.png3.png4.png

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 253 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation