Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone IperFibra, la prima offerta fino a 1 Gigabit!

Highlighted
Follower
Ciao a tutti Ho Fibra 100 da diversi mesi, nessun problema, sono qui a scrivere non per lamentare un problema, ma per constatare una stranezza. Per pura curiosità ho provato, dal sito Vodafone, a vedere nella mia via ed al mio indirizzo che tipo di linea arrivasse, ovvero se come scontato che fosse la 100mb o magari hanno finalmente portato la 300 anche da me, e bene lo stupore è stato quando ho scoperto che nella mia via ed al mio indirizzo (DOVE IO HO UNA FIBRA 100MB) arriva una banale 20MB!! :oops: Cosa è successo? Devo preoccuparmi per la mia linea? Nel fra tempo TIM porta la 300
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Non ti preoccupare, stanno aggiornando il DB(database) quindi é possibile che alcune voci diventino rosse.
Posso sapere di dove sei?
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"eligabrirock44" ha scritto:
Non ti preoccupare, stanno aggiornando il DB(database) quindi é possibile che alcune voci diventino rosse.
Provincia di Bari :-) Chissà che portino la 300mb anche da me.. in quel caso cosa dovrei fare per switchare da 100 a 300?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Darien11" ha scritto:
Provincia di Bari :-) Chissà che portino la 300mb anche da me.. in quel caso cosa dovrei fare per switchare da 100 a 300?

Dovresti fare richiesta di passaggio tramite Facebook o Twitter.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve, avevo una domanda in merito alla fibra 1 gbps. Sono diventato cliente vodafone da poco più di 2 mesi e quando ho sottoscritto l'abbonamento ero raggiunto al massimo da una 100 mega. Nelle settimane successive sono stati passati i cavi per la 1 giga, e da circa una settimana facendo un test di copertura, risulto essere coperto dalla 1 giga. Adesso mi chiedevo come poter effettuare il passaggio e soprattutto se questo andrà a comportare costi extra, visto che nella sottoscrizione ho utilizzato un'offerta web in cui mi veniva bloccato il prezzo a 30 e non venivano fatti pagare ulteriori costi (attivazione e modem). Ho provato a contattare l'assistenza e mi sono state dette cose abbastanza discordanti tra di loro (da due operatori differenti). Ovvero alla mia richiesta il primo mi ha detto, che non poteva attivarmi nulla perché non era il reparto di competenza, e non poteva nemmeno segnalare la mia volontà di passaggio, e mi ha consigliato di attendere qualche settimana perché sarei stato automaticamente contattato dall'assistenza la quale mi avrebbe contattato per fissare appuntamento con tecnico ed in seguito installazione completamente gratuita e passaggio da 100 mega a 1 giga in 72 ore circa. Il secondo operatore invece mi ha detto che invece era possibile cambiare il mio piano a livello di connessione e che però dovevo essere ricontattato da un operatore per accordarmi ed insieme abbiamo fissato un appuntamento per settimana prossima (prima data libera). Però questo è un semplice ricontatto telefonico e non un appuntamento con il tecnico per il cambio tecnologia.
Adesso mi chiedo se qualcuno con buona volontà riesca a fornirmi una spiegazione chiara e precisa su come effettuare il passaggio da 1200 mega ad 1 giga.
Grazie mille.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"mikygiugno" ha scritto:
Salve, avevo una domanda in merito alla fibra 1 gbps. Sono diventato cliente vodafone da poco più di 2 mesi e quando ho sottoscritto l'abbonamento ero raggiunto al massimo da una 100 mega. Nelle settimane successive sono stati passati i cavi per la 1 giga, e da circa una settimana facendo un test di copertura, risulto essere coperto dalla 1 giga. Adesso mi chiedevo come poter effettuare il passaggio e soprattutto se questo andrà a comportare costi extra, visto che nella sottoscrizione ho utilizzato un'offerta web in cui mi veniva bloccato il prezzo a 30 e non venivano fatti pagare ulteriori costi (attivazione e modem). Ho provato a contattare l'assistenza e mi sono state dette cose abbastanza discordanti tra di loro (da due operatori differenti). Ovvero alla mia richiesta il primo mi ha detto, che non poteva attivarmi nulla perché non era il reparto di competenza, e non poteva nemmeno segnalare la mia volontà di passaggio, e mi ha consigliato di attendere qualche settimana perché sarei stato automaticamente contattato dall'assistenza la quale mi avrebbe contattato per fissare appuntamento con tecnico ed in seguito installazione completamente gratuita e passaggio da 100 mega a 1 giga in 72 ore circa. Il secondo operatore invece mi ha detto che invece era possibile cambiare il mio piano a livello di connessione e che però dovevo essere ricontattato da un operatore per accordarmi ed insieme abbiamo fissato un appuntamento per settimana prossima (prima data libera). Però questo è un semplice ricontatto telefonico e non un appuntamento con il tecnico per il cambio tecnologia.
Adesso mi chiedo se qualcuno con buona volontà riesca a fornirmi una spiegazione chiara e precisa su come effettuare il passaggio da 1200 mega ad 1 giga.
Grazie mille.

Ciao, niente, ti basta contattarli su Facebook/Twitter(li consiglio vivamente al posto del 190) poi verrai ricontattato dal reparto competente per sottoscrivere l'upgrade. Ti potrebbero aggiungere il costo di 4x48 settimane perché ti danno un'altra VSR(versione hardware più recente) e basta, in teoria.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie mille.

Ciao, niente, ti basta contattarli su Facebook/Twitter(li consiglio vivamente al posto del 190) poi verrai ricontattato dal reparto competente per sottoscrivere l'upgrade. Ti potrebbero aggiungere il costo di 4x48 settimane perché ti danno un'altra VSR(versione hardware più recente) e basta, in teoria.

Grazie mille per la risposta. Mi sono informato grazie anche a numerosi aiuti ottenuti nel gruppo telegram ed attualmente la situazione non è molto chiara. Non appena un mio amico che abita nello stesso palazzo è riuscito ad effettuare il passaggio da 100 mega a 1 giga ho subito contattato l'assistenza chiedendo un appuntamento con un tecnico e quando poi sono stato ricontattato qualche giorno dopo mi è stato detto che per effettuare tale passaggio dovevo fare un nuovo contratto, molto svantaggioso visto che attualmente l'offerta per la fibra 1 giga è di 25 euro + 5 dopo il primo anno, mentre mi è stato proposto 38 + 5 dopo il primo anno. Fatto sta che deluso dalla situazione mi sono messo in contatto con altre persone che hanno effettuato il passaggio e ho chiesto supporto anche al gruppo vodafone telegram. Tutti quanti mi hanno detto che pagando 19,99 euro una tantum avrei potuto effettuare senza problemi e restando con il vecchio prezzo bloccato. Detto questo contatto nuovamente il servizio facebook spiegando la situazione e mi contattando dicendo che è strano che l'assistente non abbia avviato la procedura del passaggio perché a loro risulta che (come detto detto da numerose persone, tra cui persone che ci lavorano in vodafone) è stato effettuato e ad oggi è ancora possibile fare il passaggio pagando 19,99 euro. Vengo ricontattato nuovamente dal reparto commerciale (stessa assistente) che mi ribadisce che ciò non è possibile e mi ribadisce la svantaggiosa offerta fatta in precedenza, mostrandosi molto arrabbiata nei confronti dei colleghi di facebook poiché hanno fornito informazioni errate.
Adesso la mia domanda è: come è possibile che dopo aver parlato con più di venti persone, ed addirittura dopo aver ottenuto risposte positive dall'assistenza stessa di Vodafone, la procedura viene bloccata? Non riesco a fare chiarezza in questione, soprattutto resto perplesso del fatto che un nuovo contratto costi 25+5 mentre per un passaggio devo andare a pagare quasi il doppio (38+5)? Qualcuno riesce ad aiutarmi, poiché non capisco come mai dopo tutte le persone che ho sentito, l'unica a mostrarsi contraria a tale situazione è l'assistente che dovrebbe avviare la pratica di passaggio da 100 mega ad 1 giga?
Grazie mille per l'aiuto.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Salve, avevo una domanda in merito alla fibra 1 gbps. Sono diventato cliente vodafone da poco più di 2 mesi e quando ho sottoscritto l'abbonamento ero raggiunto al massimo da una 100 mega. Nelle settimane successive sono stati passati i cavi per la 1 giga, e da circa una settimana facendo un test di copertura, risulto essere coperto dalla 1 giga. Adesso mi chiedevo come poter effettuare il passaggio e soprattutto se questo andrà a comportare costi extra, visto che nella sottoscrizione ho utilizzato un'offerta web in cui mi veniva bloccato il prezzo a 30 e non venivano fatti pagare ulteriori costi (attivazione e modem). Ho provato a contattare l'assistenza e mi sono state dette cose abbastanza discordanti tra di loro (da due operatori differenti). Ovvero alla mia richiesta il primo mi ha detto, che non poteva attivarmi nulla perché non era il reparto di competenza, e non poteva nemmeno segnalare la mia volontà di passaggio, e mi ha consigliato di attendere qualche settimana perché sarei stato automaticamente contattato dall'assistenza la quale mi avrebbe contattato per fissare appuntamento con tecnico ed in seguito installazione completamente gratuita e passaggio da 100 mega a 1 giga in 72 ore circa. Il secondo operatore invece mi ha detto che invece era possibile cambiare il mio piano a livello di connessione e che però dovevo essere ricontattato da un operatore per accordarmi ed insieme abbiamo fissato un appuntamento per settimana prossima (prima data libera). Però questo è un semplice ricontatto telefonico e non un appuntamento con il tecnico per il cambio tecnologia. Adesso mi chiedo se qualcuno con buona volontà riesca a fornirmi una spiegazione chiara e precisa su come effettuare il passaggio da 1200 mega ad 1 giga. Grazie mille.
Ciao, niente, ti basta contattarli su Facebook/Twitter(li consiglio vivamente al posto del 190) poi verrai ricontattato dal reparto competente per sottoscrivere l'upgrade. Ti potrebbero aggiungere il costo di 4x48 settimane perché ti danno un'altra VSR(versione hardware più recente) e basta, in teoria. Grazie mille per la risposta. Mi sono informato grazie anche a numerosi aiuti ottenuti nel gruppo telegram ed attualmente la situazione non è molto chiara. Non appena un mio amico che abita nello stesso palazzo è riuscito ad effettuare il passaggio da 100 mega a 1 giga ho subito contattato l'assistenza chiedendo un appuntamento con un tecnico e quando poi sono stato ricontattato qualche giorno dopo mi è stato detto che per effettuare tale passaggio dovevo fare un nuovo contratto, molto svantaggioso visto che attualmente l'offerta per la fibra 1 giga è di 25 euro + 5 dopo il primo anno, mentre mi è stato proposto 38 + 5 dopo il primo anno. Fatto sta che deluso dalla situazione mi sono messo in contatto con altre persone che hanno effettuato il passaggio e ho chiesto supporto anche al gruppo vodafone telegram. Tutti quanti mi hanno detto che pagando 19,99 euro una tantum avrei potuto effettuare senza problemi e restando con il vecchio prezzo bloccato. Detto questo contatto nuovamente il servizio facebook spiegando la situazione e mi contattando dicendo che è strano che l'assistente non abbia avviato la procedura del passaggio perché a loro risulta che (come detto detto da numerose persone, tra cui persone che ci lavorano in vodafone) è stato effettuato e ad oggi è ancora possibile fare il passaggio pagando 19,99 euro. Vengo ricontattato nuovamente dal reparto commerciale (stessa assistente) che mi ribadisce che ciò non è possibile e mi ribadisce la svantaggiosa offerta fatta in precedenza, mostrandosi molto arrabbiata nei confronti dei colleghi di facebook poiché hanno fornito informazioni errate. Adesso la mia domanda è: come è possibile che dopo aver parlato con più di venti persone, ed addirittura dopo aver ottenuto risposte positive dall'assistenza stessa di Vodafone, la procedura viene bloccata? Non riesco a fare chiarezza in questione, soprattutto resto perplesso del fatto che un nuovo contratto costi 25+5 mentre per un passaggio devo andare a pagare quasi il doppio (38+5)? Qualcuno riesce ad aiutarmi, poiché non capisco come mai dopo tutte le persone che ho sentito, l'unica a mostrarsi contraria a tale situazione è l'assistente che dovrebbe avviare la pratica di passaggio da 100 mega ad 1 giga? Grazie mille per l'aiuto.

Sono delle ****, uno più ignorante dell'anno, non so neanche se fanno corsi di formazione...tu contattali su Twitter che dovrebbero "funzionare meglio " poi vedi che ti rispondono. Il prezzo dovrebbe rimanere bloccato.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie per la risposta. Il problema non è l'assistenza Facebook, anzi loro hanno più volte ribadito che ciò è possibile. Il problema e che quando loro mi fissano l'appuntamento con il reparto commerciale, non mi danno la possibilità di fare tale passaggio perché a detta dell'assistente ciò è impossibile pagando solo 19,99 euro. Quindi anche tu (come più di venti persone) mi ribadisci che posso fare tale passaggio? Anche perché come ad inizio di questo topic, e come a tutti ho ribadito che attualmente sono 100 mega FTTC e quindi dovrei passare a 1 giga FTTH. Adesso l'ultima motivazione per cui l'assistente del reparto commerciale mi impedisce di fare tale passaggio è che non posso pagare 19,99 euro per un cambio tecnologia ma devo cambiare contratto. Mi hanno detto tutti quelli che ho sentito che non è affatto un problema in quanto la mia offerta è "IperFibra Family" ed all'atto della sottoscrizione i 100 mega FTTC erano gli unici disponibili. Adesso l'IperFibra Family offre 1 giga FTTH e quindi Vodafone può provvedere ad effettuare tale cambio tecnologia con il contributo di 19,99. Se mi confermi anche tu quanto detto, provo ancora più insistentemente. Sono rimasto con l'assistente facebook per un ricontatto da parte sua per settimana prossima, sperando di poter parlare con assistente diversa in quanto a detta loro si può fare ed il problema è solo l'assistente con cui ho parlato.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Buonasera a tutti, sto attivando Vodafone casa family qualcuno sa se è possibile in qualche modo avere lo stesso numero e quindi anche la fibra con 2 station diverse in due abitazioni distanti circa 50 metri?
Grazie
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 238 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation