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IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone IperFibra, la prima offerta fino a 1 Gigabit!

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Nerd 2.0
Ciao a tutti! :-D Vodafone lancia IperFibra, la prima offerta commerciale in fibra fino a 1 Gigabit al secondo in Italia che sarà disponibile grazie alla tecnologia Fiber to the Home (FttH) nelle città di Milano, Bologna, Torino e Perugia.
:superman: Con IperFibra aumenta anche la velocità di upload, che per la prima volta in Italia arriva fino a 200 Megabit al secondo. L’evoluzione della fibra è disponibile per clienti privati, imprese e professionisti
Su Vodafone NEWS trovate il comunicato stampa Vodafone con tutte le informazioni! :thumbup: :thumbup:
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520 RISPOSTE 520
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SuperUser
Wow!!!!!!!!!!!!!! Ora si vola :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: Speriamo presto in tutta Italia :wink:
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
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Bellissima notizia.
Io abito a Bo e ho super fibra a 300/20 chissà se posso chiedere upgrade. Non lo vedo come opzione attivabile.
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Quando si prevede anche a Roma?
"Tu non sai niente, Jon Snow" (Game of Thrones, cit.)
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Buona sera a tutti.
Perdonate la domanda, forse stupida.
Tecnologicamente parlando, cosa c'è di differente tra la connessione 1 Gbps, la 3-500 Mbps (tutte FTTH) e le 50-100 Mbps FTTC? Mi spiego meglio. Avendosi già una centrale telefonica e relativi armadi di strada abilitati ed operativi alla FTTC ed essendoci già montate ed allacciate le borchie ottiche (ma evidentemente non in uso), che ci vuole per fornire alla clientela la connessione FTTH più performante possibile? Vanno semplicemente rese operative le borchie ottiche ed aperti i "rubinetti" oppure serve anche qualche intervento più "pesante" in centrale / sugli armadi (sostituzione apparati e simili)?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Saluti.
Mike
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BELLA COSA VA!!!
Mi presento. Mi chiamo Stefano e sono un utente vodafone ricaricabile da anni. qualchee giorno fa ho deciso con la mia famigli di ativare una libea internet con vodafone fibra(un incubo)
beh dopo aver contattato il 180 e sottoscritta "l'offerta a me dedicata come cliente vodafone mobile" che elenco così: 25 euro al mese per sempre!!!! costo attivazione !!!! vodafone station inclusa!!! recesso GRATUITO IN QUALSIASI MOMENTO SENZA COSTI!!!!consegnando in qualsiasi punto vodafone la vodafone station entro i 24 mesi!! MI IMBATTO NELLA TERRIBILE ODDISSEA SUL TIPO DI PAGAMENTO.
l operatrice che mi vende ilpacchetto mi dice che come prima fattura serve o domiciliazione bancaria o carta di credito o POSTEPAY(e qua nasce l'inghippo allucinante!!) :ko2: :ko2: :ko2: :ko2:
io comunico si che ho la postepay ma non LA EVOLUTION che ha quindi un iban ma la normale e faccio presente che non so se questa possa andare bene(se vuole ci vado io al suo posto visto son disoccupato) perchè è una semplice prepagata!!(premetto che io ho anche un conto corrente con regolare iban)
mi viene risposto che non fa nulla va benissimo e procedoa comunicare il codice riportato sopra di 16 cifre. io chiedo a sto punto le dò data scadenza ecc..
mi dice no no a posto così..
dopo la registrazione e il benvenuto + sms ecc ecc resto in attesa della seconda chiamata di conferma.
arrivata anche questa con relativo codice pratica...attendo tutto contento rassicurato dalle 2 operatrici l'arrivo del corriere per la vodafone station.
dopo qualche giorno di silenzio telefonico e mail prendo il telefono x curiosità e ciamo la vodafone.
ecco ancora..
mi vien dato un numero per la gestine pratiche e di chiamare li.
prendo il tel della mia compagna(perchè sul mio devo leggere il numero pratica da dare al "nuovo operatore")
mi viene risposto a sto punto che stanno aspettando l'autorizzazione della posta per la prima fattura e di conseguenza subito dopo l'attivazione e che per velocizzare il tutto di andare in posta.
a questo punto dopo il riaffiorameto dei miei dubbi ritorno in posta e in 3 operatori rimangono sbalorditi in quanto non possono dare nessuna autorizzazione sulla postepay normale..(eh beh io lo sapevo)
richiamo per l'enesima volta e mi viene subito detto che per quelle cose devo chiamare il 190 ..loro gestiscono solo i pagamenti..
richiamo il 190 il quale mi dice di richiamare il numero di prima...e qui mi inizio ad irritare davvero..
faccio presente che l'operatore di prima mi ha detto di chiamare li....
a sto punto dopo la mia iniziale inc... mi dice si che effettivamente è impossibile addebitare sulla postepay normale...
bene (qual è il problema) volete l'iban..ok allora addebitiamo tutto sul conto corrente!
EHHH TROPPO FACILE !!!
mi vien detto che non si può fare nessun cambio di pagamento fino all ATTIVAZIONE DELLA LINEA E AL PAGAMENTO DELLA PRIMA FATTURA!!!
e io dico come faccio a fare ciò se non avverrà mai un pagamento su una postepay e di conseguenza l'attivazione della linea???
MI VIEN DETTO CHE NON SI Sà QUANDO..DEVO ASPETTARE CHE LE POSTE NEGHINO IL PAGAMENTO E SI AZZERI LA COSA..
STRALLUCINANTE!!!!
bene chiedo a sto punto ULTRASFIDUCIATO.. di ripetermi la mia offerta...
bla bla bla e se recedo devo pagare bla bla bla..perchè legge bersani..
A STO PUNTO DICO NO GRAZIE RECEDO IMMEDIATAMENTE e cn aria da sufficienza mi viene risposto..ok non c'è problema!!
BENISSIMO SI VEDE CHE ALLA VODAFONE O GLI FANNO SCHIFO I CLIENTI OPPURE HA UNA QUALITà BASSISSIMA DI OPERATORI E DI SERVIZI!! :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:
oltretutto dopo aver perso un possibile contratto in quanto domattina contatterò immediatamente un nuovo operatore per fare una fibra.. e successivamente provvederò quanto prima a cambiare 3 linee mobili (mia ,mia compagna, e uno dei suoi figli) con altro operatore!!! OLTRE ALLA SICURA PUBBLICITà NEGATIVA!!!
PS scusate gli errori grammaticali..ma non credo sia molto importante visto gli operatori del 190!!!
ANCORA GRAZIE E BUONA SERATA
BERTI STEFANO
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SuperUser
@stevexx
Mi dispiace per la mostruosa incompetenza che purtroppo nutre il 190. Pensa che se io per esempio devo chiamare il 190 per una cosa, gli devo prima insegnare all'operatore come fare il suo lavoro per risolvere le cose (che tanto non risolve) e poi riuscire a farglielo fare (sempre se ha appreso ciò che gli ho detto).
Comunque, in esclusiva per tutti, ecco le versioni che il 190 manifesta ai loro clienti:
ELENCO DI TUTTE LE VERSIONI DETTE AL 190: (In costante aggiornamento)
- Passano tutti, in automatico e gratuitamente. - Passano in automatico e gratuitamente solo quelli in Fibra Family 500Mega. - Passano in automatico ma a pagamento solo quelli in Fibra Family 500Mega. - Passano in automatico ma a pagamento quelli a 500Mega e quelli a 300Mega no. - Passano in automatico a pagamento tutti quelli a 500Mega ma solo se hanno l'ultima versione di piano Fibra Family. - Passano in automatico a pagamento tutti quelli a 500Mega, qualunque piano abbiano. - Passano in modo gratuito a 1Gbit quelli che hanno sottoscritto il contratto a Febbraio. - Chi è a 300Mega deve passare prima a pagamento a 500Mega e poi a pagamento a 1Gbit. - Chi è a 300Mega passa a pagamento direttamente a 1Gbit. - Quelli a 300Mega devono essere idonei al passaggio a 1Gbit. - Le nuove attivazioni passeranno a 1Gbit qualunque cosa hanno attivato.

TEMPISTICHE: - Novembre - Fine Novembre - Dal 20 Novembre...
Un consiglio per tutti i clienti Vodafone che vogliono eseguire l'upgrade? IGNORATE COMPLETAMENTE IL NUMERO 190! Perché già sono partiti i primi disastri a presa in giro in nemmeno 4 giorni dal lancio ufficiale! Ci sono quelli gentili e competenti, per carità, ma purtroppo sono sommersi da un disastro di personale che a malapena riesce a sapere le informazioni più banali che persino un semplice cliente saprebbe rispondere a occhi chiusi!
Affidatevi ai due canali social che sono molto più disponibili e preparati a fare il loro lavoro (cliccando sul logo corrispondente entrerete nella pagina Vodafone IT del rispettivo social network). Inviategli un Messaggio Privato spiegandogli la situazione!

Ve lo dico perché ci tengo che siate assistiti nel migliore dei modi, e non a barzellette da cabaret!
Anzi, già i canali si sono messi all'opera per risolvere i primi disastri informativi che il 190 sta' emanando ai clienti:
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Mi piacerebbe poter aderire a questa offerta. Purtroppo non riesco nemmeno ad avere la fibra normale, pur abitando in una città (casalecchio di Reno) a detta degli operatori Vodafone completamente coperta dalla fibra. Quindi non riesco a navigare con più di 5/6 Mb, nonostante il contratto sia da 20 Mb. E' quasi impossibile contattare il servizio di assistenza (ieri mezz'ora in attesa poi ho desistito). Nei punti vodafone le risposte sono generiche oppure mi assicurano che sarò ricontattato dall'assistenza. Mai successo....Cosa debbo fare per sapere se riuscirò ad avere una linea dati compatibile con le mie esigenze? Forse cambiare operatore? Grazie :thumbdown: :thumbdown:
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SuperUser
@"mobility" ha scritto:
Mi piacerebbe poter aderire a questa offerta. Purtroppo non riesco nemmeno ad avere la fibra normale, pur abitando in una città (casalecchio di Reno) a detta degli operatori Vodafone completamente coperta dalla fibra. Quindi non riesco a navigare con più di 5/6 Mb, nonostante il contratto sia da 20 Mb. E' quasi impossibile contattare il servizio di assistenza (ieri mezz'ora in attesa poi ho desistito). Nei punti vodafone le risposte sono generiche oppure mi assicurano che sarò ricontattato dall'assistenza. Mai successo....Cosa debbo fare per sapere se riuscirò ad avere una linea dati compatibile con le mie esigenze? Forse cambiare operatore? Grazie :thumbdown: :thumbdown:
Mi puoi controllare il risultato da qua:
http://gea.dsl.vodafone.it/all (cercando per indirizzo)
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Io avevo contattato tramite social, mi hanno anticipato richiamandomi che il passaggio 500M -> 1G sarebbe avvenuto al costo di 19€ (e centesimi che non ricordo) e se per me era ok mi avrebbero fatto ricontattare per contrattualizzare il passaggio. Oggi mi han chiamato, fatto registrazione per il pagamento, e m'han comunicato che il passaggio avverrà a fine novembre
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