Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Rete Fissa, la mia esperienza

SuperUser

con conciliaweb si vince 

Mostra altro
SuperUser

Dopo qualche mese torno ad aggiornare questo topic.

A distanza di 4 mesi dall'apertura del mio procedimento tramite Concilia Web stamattina si è tenuta telefonicamente l'udienza di conciliazione ed ho ottenuto un risarcimento di 250 euro. Meno ti quanto avessi chiesto ma più di quanto 3 mesi fa mi aveva proposto Vodafone in fase di negoziazione.

Vodafone, tramite il suo avvocato ha ritenuto di dovermi 5 euro per ogni giorno di diservizio anche se per l'avvocato terzo del CORECOM sarebbero dovuti essere 10 euro al giorno che era anche la mia richiesta iniziale. Ho cercato di alzare il prezzo ma visto che o accettavo i 250 euro o nulla o in alternativa procedere attraverso la giustizia ordinaria ho preferito accetare. Ho voluto evitare di adire per vie legali.

Anche sul discorso dell'Iperfibra 100 mega non ho potuto fare niente in questa sede e mi sarei dovuto rivolgere alla giustizia ordinaria ma preferisco lasciar perdere.

Tutto sommato m iritengo soddisfato del risarcimento avuto.

Tuttavia al primo aumento in bolletta ne approfitterò per passare a Tim che ha fatto delle nuove offerte molto vantaggiose ed il prezzo delle singole oferte è a tempo indeterminato. L'acquisto del modem è opzionale.

All'amico @peppewpm dico che il servizio Tim Expert non è più obbligatorio ma opzionale.

Nuove tariffe Tim Rete Fissa

Oppure al prossimo disservizio sempre tramite Concilia Web potrei chiedere un provvedimento d'urgenza per rescindere il contratto senza costi aggiuntivi.

Oltre ai disagi avuti per i tanti problemi ed un'attesa di quasi 2 mesi per riparare il guasto mi ha dato fastidio il modo in cui sono stato trattato ed è per questo che intendo cambiare.

Quella del reparto commerciale quando le ho detto che avevo sottoscritto l'Iper Fibra 100 mega prima mi dice che non è vero e che il rivenditore mi ha detto una cosa falsa poi quando le dico che anche nella e-mail che mi ha inviato Vodafone per il riepilogo dell'offerta si parla chiaramente di Iperfibra 100 mega lei mi ha dato letteralmente del bugiardo dicendo che loro nell'e-mail non specificano di quale Iper fibra si tratta ed infine mi dice anche che le sto facendo perdere tempo. Ed i due mesi di tempo che ho perso io per farmi riparare un guasto che non dipendeva da me? Dopo tutti i problemi avuti devo anche essere trattato in questo modo? Tra l'altro l'e-mail che mi inviarono ce l'ho ancora ed avrei potuto anche inoltrarglierla per provare la veridicità delle mie dichiarazioni. Paghiamo anche profumatamente per essere trattati in questo modo. Non solo questo, parlando col reparto tecnico l'operatrice mi chiude il telefono in faccia mentre stavo parlando. Se fosse semplicemente caduta la linea mi avrebbe richiamato subito. Ai piani alti di Vodaone la maleducazione abbonda, ho avuto anche altri operatori e mai sono stato trattato in questo modo. Al contrario i ragazzi del 190 ed includo anche quelli che operano su Twitter sono sempre stati molto gentili e disponibli.

Invito tutti quelli che come me hanno avuto dei problemi con Vodafone a far valere i propri diritti e rivolgersi a Concilia Web

Mostra altro
SuperUser

Purtroppo marek siamo in Italia comunque io avrei proseguito con la giustizia ordinaria perchè visto il guasto e visto come ti hanno trattato non avresti dovuto accontentarti dei 250€.

Per quanto riguarda TIM, le nuove offerte e le nuove condizioni li conosco già, ma hanno dei prezzi più alti rispetto alla concorrenza anche se non tutti si sono ancora adeuati alla delibera AGCOM su modem libero

Mostra altro
SuperUser

@peppewpm  ha scritto:

Purtroppo marek siamo in Italia comunque io avrei proseguito con la giustizia ordinaria perchè visto il guasto e visto come ti hanno trattato non avresti dovuto accontentarti dei 250€.

Per quanto riguarda TIM, le nuove offerte e le nuove condizioni li conosco già, ma hanno dei prezzi più alti rispetto alla concorrenza anche se non tutti si sono ancora adeuati alla delibera AGCOM su modem libero

Hia raigone Peppe ma sia da parte mia che d aquella di mia madre c'er ala volontà di chiudere questa eterna questione.

Poi le lungaggini della giustizia italiana non ti invogliano di certo.

Quali operatori hanno offerte più convenienti della TIM? Si tratta sempre di fibra?

Mostra altro
SuperUser

@marek  ha scritto:

Hia raigone Peppe ma sia da parte mia che d aquella di mia madre c'er ala volontà di chiudere questa eterna questione.

Poi le lungaggini della giustizia italiana non ti invogliano di certo.

E loro puntano proprio a questo

Quali operatori hanno offerte più convenienti della TIM? Si tratta sempre di fibra?

I prezzi un po' più bassi ce li hanno un po' tutti: Vodafone, Infostrada, Fastweb, Tiscali. Poi certo bisogna vedere anche eventuali vincoli 

Mostra altro
SuperUser

@peppewpm  ha scritto:

I prezzi un po' più bassi ce li hanno un po' tutti: Vodafone, Infostrada, Fastweb, Tiscali. Poi certo bisogna vedere anche eventuali vincoli 

Inizierò a guardarmi intorno per non farmi trovare impreparato quando arriverà il momento di lasciare Vodafone.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Fai attenzione alla qualità dei servizi clienti e alla gestione dei cambi operatore.

C'è chi agisce in maniera corretta e c'è chi fa di tutto per metterti i bastoni tra le ruote.

Considera anche che spesso è difficile avere un contatto in caso di guasto linea fissa se non hai una SIM dello stesso operatore. Se chiami da operatore diverso puoi trovarti a spendere cifre importanti.

Purtroppo sono cose di cui ci si accorge dopo... prima si tende a considerare solo la tariffa proposta.

Andrea
Mostra altro
SuperUser

@andybike  ha scritto:

Fai attenzione alla qualità dei servizi clienti e alla gestione dei cambi operatore.

C'è chi agisce in maniera corretta e c'è chi fa di tutto per metterti i bastoni tra le ruote.

Considera anche che spesso è difficile avere un contatto in caso di guasto linea fissa se non hai una SIM dello stesso operatore. Se chiami da operatore diverso puoi trovarti a spendere cifre importanti.

Purtroppo sono cose di cui ci si accorge dopo... prima si tende a considerare solo la tariffa proposta.

Grazie per i consigli.

Nel caso in cui  scegliessi Tim in famiglia ho persone che hanno una sim di questo operatore.

Almeno fino a luglio resterò con Vodafone poi vedrò cosa fare. Sono comunque vincolato a Vodafone per più anni e devo apsettare che accada qualcosa per poter recedere per giusta causa.

Mostra altro
SuperUser

Truffatori, ladri, imbroglioni e bugiardi.

Wanna Marchi vi fa un baffo.

Sulla fattura di aprile mi comunicano che da luglio avrei subito un aumento e che avrei potuto inviare una disdetta entro il 22 maggio. Ho inviato la disdetta entro quella data ma il 3 giugno ricevo una telefonata dal reparto commerciale di Vodafone che mi propone una nuova offerta per convincermi a restare. La nuova offerta prevede un importo di 27 euro per il mese di giugno e poi da luglio con l'aumento di 2,99 euro avrei pagato 29,99 euro al mese.

L'operatrice del reparto commerciale dice che con questa offerta nonostante l'aumento di 2,99 euro avrei pagato meno di quando pagassi prima senza l'aumento e dice anche che non avrei avuto vincoli e che se dopo qualche giorno avessi ricevuto un'offerta più vantaggiosa da un altro operatore avrei potuto cambiare liberamente senza penali nè costi aggiuntivi. Ovviamente alle condizioni che mi sono state prospettate ho accettato di restare ma purtroppo sulla fattura di agosto relativa ai mesi di giugno e luglio mi è stato addebitato un importo di euro 82,44. Non c'è traccia del risparmio che mi era stato promesso. Chiedo di essere contattato dal servizio clienti, l'operatore mi dice che effettivamente pago 29,99 euro al mese ai quali però vanno aggiunti 5 euro per le telefonate illimitate e 5 euro per i costi di attivazione che già pagavo prima e scopro anche che sono vincolato a Vodafone ancora fino a luglio del 2020 nonostante mi sia stato detto che non avrei più avuto vincoli. Nella telefonata del 3 giugno del reparto commerciale  non mi viene detto che ai 29,99 euro avrei dovuto aggiungere i 5 euro dei costi di attivazione e delle telefonate illimitate che già pagavo anzi, dicendo che avrei pagato meno di quanto pagassi prima ha lasciato intendere che fosse tutto incluso. Se dice che a giugno avrei pagato 27 euro e da luglio 29,99 euro vuol dire che l'importo questo è senza altre voci aggiuntive. L'operatrice prima di farmi questa nuova offerta si è studiata la mia precedente fattura ed ha visto che pagavo 39 euro al mese comprensivi di telefonate illimitate e costi di attivazione e per venirmi incontro mi propone questa nuova offerta che per giugno prevedeva un importo di 27 euro e da luglio 29,99 euro. Se guardando la mia precedente fattura ha parlato di costo mensile di 39 euro che comprendeva tutto nel dirmi che a giungo avrei pagato 27 euro e da luglio 29,99 è normale che si intenda che sia tutto compreso altrimenti avrebbe dovuto dire 27 e 29,99 euro più costi di attivazione e chiamate illimitate. Ed in effetti il risparmio di cui mi ha parlato c'è soltanto a queste cifre (27 e 29,99 euro) e dicendo che avrei pagato meno di quanto pagassi prima è un ulteriore conferma che non ci sarebbero stati altri costi aggiuntivi. Con la fattura che mi è arrivata non è vero che pago di meno. Mi sento truffato e preso in giro, con l'inganno sono stato convinto a restare.

Mi sono rivolto subito a Concilia Web ed ho chiesto anche la registrazione della telefonata che purtroppo non parte dall'inizio dove mi diceva che avrei pagato meno di prima ma nella parte finale in cui registriamo le nuove condizioni contrattuali si parla comunque di un importo di 27 euro a giugno e 29,99 euro da luglio senza vincoli. Spero che basti questo ma ascoltando l'intera telefonata era ancora più chiaro che l'importo era comprensivo di tutto. Avevo prensato di registrare l'intera telefonata ma quando sono stato contattato non avevo ancora installato l'apposit aapp sul mio cellulare.

Purtroppo noi clienti siamo poco tutelati, è sempre la nostra parola contro la loro.

Le autorià competenti dovrebbero inasprire le sanzioni, per un'azienda che guadagna milioni e milioni una multa di poche migliaia di euro è indolore. Inoltre dovrebbero obbligare le aziende a rilasciare qualcosa di scritto che abbia valore legale per tutelare noi consumatori.

Ho perso totalmente la fiducia in Vodafone, appena ne avrò l'opportunità me ne andrò sia col fisso che col mobile.

Sul mobile ho avuto un altro aumento di 1,98 euro e da settembre pagherò 14,97 euro al mese, un'esagerazione considerando che altri offrono di più ad un prezzo inferiore.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 223 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation