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Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Rete Fissa, la mia esperienza

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@marek  ha scritto:

Truffatori, ladri, imbroglioni e bugiardi.

Wanna Marchi vi fa un baffo.

Sulla fattura di aprile mi comunicano che da luglio avrei subito un aumento e che avrei potuto inviare una disdetta entro il 22 maggio. Ho inviato la disdetta entro quella data ma il 3 giugno ricevo una telefonata dal reparto commerciale di Vodafone che mi propone una nuova offerta per convincermi a restare. La nuova offerta prevede un importo di 27 euro per il mese di giugno e poi da luglio con l'aumento di 2,99 euro avrei pagato 29,99 euro al mese.

L'operatrice del reparto commerciale dice che con questa offerta nonostante l'aumento di 2,99 euro avrei pagato meno di quando pagassi prima senza l'aumento e dice anche che non avrei avuto vincoli e che se dopo qualche giorno avessi ricevuto un'offerta più vantaggiosa da un altro operatore avrei potuto cambiare liberamente senza penali nè costi aggiuntivi. Ovviamente alle condizioni che mi sono state prospettate ho accettato di restare ma purtroppo sulla fattura di agosto relativa ai mesi di giugno e luglio mi è stato addebitato un importo di euro 82,44. Non c'è traccia del risparmio che mi era stato promesso. Chiedo di essere contattato dal servizio clienti, l'operatore mi dice che effettivamente pago 29,99 euro al mese ai quali però vanno aggiunti 5 euro per le telefonate illimitate e 5 euro per i costi di attivazione che già pagavo prima e scopro anche che sono vincolato a Vodafone ancora fino a luglio del 2020 nonostante mi sia stato detto che non avrei più avuto vincoli. Nella telefonata del 3 giugno del reparto commerciale  non mi viene detto che ai 29,99 euro avrei dovuto aggiungere i 5 euro dei costi di attivazione e delle telefonate illimitate che già pagavo anzi, dicendo che avrei pagato meno di quanto pagassi prima ha lasciato intendere che fosse tutto incluso. Se dice che a giugno avrei pagato 27 euro e da luglio 29,99 euro vuol dire che l'importo questo è senza altre voci aggiuntive. L'operatrice prima di farmi questa nuova offerta si è studiata la mia precedente fattura ed ha visto che pagavo 39 euro al mese comprensivi di telefonate illimitate e costi di attivazione e per venirmi incontro mi propone questa nuova offerta che per giugno prevedeva un importo di 27 euro e da luglio 29,99 euro. Se guardando la mia precedente fattura ha parlato di costo mensile di 39 euro che comprendeva tutto nel dirmi che a giungo avrei pagato 27 euro e da luglio 29,99 è normale che si intenda che sia tutto compreso altrimenti avrebbe dovuto dire 27 e 29,99 euro più costi di attivazione e chiamate illimitate. Ed in effetti il risparmio di cui mi ha parlato c'è soltanto a queste cifre (27 e 29,99 euro) e dicendo che avrei pagato meno di quanto pagassi prima è un ulteriore conferma che non ci sarebbero stati altri costi aggiuntivi. Con la fattura che mi è arrivata non è vero che pago di meno. Mi sento truffato e preso in giro, con l'inganno sono stato convinto a restare.

Mi sono rivolto subito a Concilia Web ed ho chiesto anche la registrazione della telefonata che purtroppo non parte dall'inizio dove mi diceva che avrei pagato meno di prima ma nella parte finale in cui registriamo le nuove condizioni contrattuali si parla comunque di un importo di 27 euro a giugno e 29,99 euro da luglio senza vincoli. Spero che basti questo ma ascoltando l'intera telefonata era ancora più chiaro che l'importo era comprensivo di tutto. Avevo prensato di registrare l'intera telefonata ma quando sono stato contattato non avevo ancora installato l'apposit aapp sul mio cellulare.

Purtroppo noi clienti siamo poco tutelati, è sempre la nostra parola contro la loro.

Le autorià competenti dovrebbero inasprire le sanzioni, per un'azienda che guadagna milioni e milioni una multa di poche migliaia di euro è indolore. Inoltre dovrebbero obbligare le aziende a rilasciare qualcosa di scritto che abbia valore legale per tutelare noi consumatori.

Ho perso totalmente la fiducia in Vodafone, appena ne avrò l'opportunità me ne andrò sia col fisso che col mobile.

Sul mobile ho avuto un altro aumento di 1,98 euro e da settembre pagherò 14,97 euro al mese, un'esagerazione considerando che altri offrono di più ad un prezzo inferiore.


Dopo mesi di attesa si è finalmente conclusa quest'altra odissea, stamattina si è tenuta telefonicamente l'udienza ed ho ottenuto lo storno dell'ultima fattura.

L'avvocatessa di Vodafone è stata di un'arroganza e di una maleducazione unica.

Parlando delle rate dei costi di attivazione ha detto la solita storiella che ripete Vodafone e che quindi vanno pagate, avendo letto il mio ricorso in cui ho citato la delibera dell'AGCOM che parla proprio di questo devi pensare che io sono informato e non puoi uscirtene con la solita cantilena. Ho risposto alla signora che assolutamente non è così in caso di modifiche delle condizioni contrattuali, ho citato anche i casi di altre persone che si sono trovate nelle mie condizioni e che tramite Concilia Web hanno avuto ragione e le ho detto anche che il mio avvocato mi ha confermato che le rate dei costi di attivazione non sono dovute in questi specifici casi.

Lei mi ha risposto che il mio avvocato è poco preparato ed io le ho a mia volta detto che mi fido di quello che mi dice il mio avvocato e non di quello che mi dice lei. Apriti cielo! Mi ha detto che si è sentina offesa nella sua professionalità, che avrebbe voluto propormi lo storno dell'ultima fattura ma che non lo avrebbe più fatto visto che io non mi fido di quello che dice lei ed ha detto alla conciliatrice di redigere un verbale scrivendo che non c'è stato accordo. Era un fiume in piena, non smetteva di parlare ed ha anche avuto il coraggio di dire che io gridavo e che ero io a non far parlare lei. Ho atteso in silenzio per aspettare che si calmasse e le ho detto che se mi accusa di averla offesa mi deve dare il diritto di replica. Se lei dice che il mio avvoato è poco preparato posso mai far passare liscia questa cosa? Le ho detto che se io ho offeso lei anche lei ha offeso il mio avvocato dicendo che è poco preparato.

La mia risposta è stata anche l'unica che le potessi dare, essendo l'avvocato di Vodafone è normale che faccia gli interessi dell'azienda. Chi darebbe credito all'avvocato della controparte e non al proprio? Se tui hai l'intenzione di propormi lo storno della fattura perchè ti lanci in queste discussioni sui costi di attivazione? Non volermi proporre più lo storno della fattura perchè io ho detto di non fidarmi di lei è una cosa ridicola perchè in questo caso viene redatto un verbale che poi va firmato e quindi non c'è il rischio di essere fregato, viene messo nero su bianco e la fiducia non c'entra nulla.

Poi è intervenuta la conciliatrice del Corecom ed alla fine ho ottenuto lo storno della fattura.

 

Una piccola curiosità: all'avvocato di Vodafone mi sono sempre rivolto dandole del lei, lei invece ha cominciato a darmi del tu.

 

E' vero che tutte le compagnie sono più o meno uguali, c'è chi non ha mai avuto problemi con Vodafone ed invece  ne ha avuti con Fastweb e Tim e via dicendo e chi il contrario ma per quanto mi riguarda dopo tutti i problemi che ho avuto in un anno mai più con Vodafone.

Accetterò di sottoscrivere un contratto solo con chi non ti propone costi di attivazione e vincoli, dandoti la possibilità disdire il contratto quando vuoi proprio come fa Fastweb.

Consiglio a chi ha la pazienza di leggere quello che sto scrivendo di non fidarsi mai di quanto viene proposto telefonicamente e di pretendere un qualcosa di scritto (anche tramite e-mail) che per Vodafone (Tim, Fastweb e qualsiasi altro operatore) abbia un valore legale con tutti i dettagli dell'offerta per poter poi leggere tutti i dettagli della proposta e dare in un secondo momento il proprio assenso o rifiutare l'offerta.

 

 

 

 

 

 

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SuperUser

mi spiace che hai passato tutte queste disavventure  . Alla fine quale operatore hai adesso?

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SuperUser

Almeno ho avuto la soddisfazione di non dover dare a Vodafone nemmeno un centesimo, è andata come volevo.

Adesso ho la fibra di Fastweb e pago 24,95 euro al mese, la fattura è mensile.

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non esprimo giudizi ma allego la cronistoria delle mie segnalazioni 

tutto inizia il 6.4.2020 (APRILE !!!!)  E SIAMO A FINE MAGGIO ................
SIAMO ANCORA IN ATTESA DI POTERCI COLLEGARE CON LA SCUOLA ..........

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Data e OraDescrizioneStato
27/05/2020 10:35:13 I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico. in lavorazione
26/04/2020 15:11:41 Abbiamo riscontrato un possibile malfunzionamento della Station. E' in spedizione la sostituzione. in lavorazione
11/04/2020 09:04:38 Ci scusiamo per l'attesa del ripristino della tua linea. Sara' nostra cura informarti tempestivamente sullo stato di avanzamento della gestione in lavorazione
09/04/2020 09:04:00 Ci scusiamo per l'attesa del ripristino della tua linea. Ti confermiamo che la lavorazione e' tuttora in corso in lavorazione
07/04/2020 15:44:27 I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico. in lavorazione
06/04/2020 18:54:29 Abbiamo provveduto a ripristinare la corretta configurazione della tua linea. in lavorazione
06/04/2020 12:04:20 I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico. in lavorazione
06/04/2020 11:44:45 La tua segnalazione 12941180 e' stata aperta su tua richiesta per la tua linea. Aperto

nb dopo quanto tempo ti hanno messo fastweb??

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SuperUser

Fastweb si è impegnata ad attivarmi la linea entro un mese ma ci ha impiegato meno. Considera anche che io ho chiesto l'attivazione qualche giorno prima di Natale.

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SuperUser

@marek  ha scritto:

Almeno ho avuto la soddisfazione di non dover dare a Vodafone nemmeno un centesimo, è andata come volevo.

 

menomale 

 

Adesso ho la fibra di Fastweb e pago 24,95 euro al mese, la fattura è mensile.


un buon prezzo e beato te che hai la fibra 

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Buongiorno. Sono esasperata anch'io. A casa di mia madre è arrivata la bolletta di maggio con un costo extra di €39.01 x "chiamate a tariffa speciale". Sono andata sul sito, al quale sono regolarmente registrata, per visualizzare il traffico ma non mi fa vedere niente. Dal 25 maggio contatto tutti i giorni tutti i contatti "assistenza" che trovo (e già questo è un'impresa) ed ho sempre risposte diverse: "deve entrare con altro browser" -  "per problemi di privacy io (assistente) non posso accedere al traffico" - "il servizi del sito sono attivi solo se naviga sotto rete vodafone" - "per problemi di privacy il traffico telefonico non può essere visualizzato (neanche da me stesso)". Tutto questo tramite Toby che mi dice sempre che non ha notizie sulla mia linea e mi rimanda ad un operatore. Mi pare tutto assurdo. Lo scorso anno ho abbandonato Vodafone, dopo 20 anni, per il cellulare per continui aumenti mensili; da quando ho lasciato mi arrivano continue offerte di rientro a costo dimezzato. Basta Vodafone, tutela ed assistenza inesistenti!

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Quale è stata la soluzione adottata dopo due mesi ??

arrivo del tecnico TIM( sono a supporto vodafone) 

controllo della linea efficace fino alla sua apparecchiatura

collegamento della vodafonestation

NON FUNZIONA !!!!!! NON FUNZIONA !!!!!! NON FUNZIONA !!!!!! NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!NON FUNZIONA !!!!!!

dopo vari tentativi e collegamenti con reparto tecnico vodafone il risultato è 

NON FUNZIONA !!!!!!

VE NE MANDANO U'ALTRA LA PROSSIMA SETTIMANA.... Arrivederci  non posso fare altro

SONO STATO CHIARO , SPERO

DOPO DUE MESI LA VODAFONE STATIO NON FUNZIONA PERCHè DUE SU DUE SONO ROTTE !!!!!!

IL BOLLETTINO DEL PAGAMENTO è ARRIVATO PUNTUALE CON LA SPIEGAZIONE CHE I DUE UFFICI SONO A CODUZIONE SEPARATA !!!!

LA PROSSIMA SETTIMANA VADO DA UN LEGALE 

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SuperUser

@loiodice_f , abbiamo capito la tua disavventura ma non puoi scrivere le stesse cose in tutti i topic del forum.

Ti consiglio di aprire un reclamo e poi di rivolgerti a ConciliaWeb per ottenere un indennizzo. 

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voglio che la storia sollevi l'apatia che segue tutte le segnalzioni a vodafone

se non t'interessa puoi sempre passarci sopra o non interessati.

non credo ci siano limiti a cio che uno puo' scrivere su tuti i forum.

 

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