Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Rete Fissa, la mia esperienza

SuperUser

Ho aperto questa discussione per parlarvi dei problemi che sto avendo.

Sono passato da rete fissa Fastweb a Vodafone, il 30 luglio mi staccano la linea ed il giorno seguente collego la Vodafone Station e sembra andare tutto ok ma in realtà non è così.

Grazie a mio zio che provava a chiamarmi a casa il 3 agosto ho scoperto che posso ricevere telefonate solamente dai clienti Vodafone, sia fissi che mobili. In pratica a casa non può telefonare nessuno. Chi ha il numero di celulare può contattare me ed i miei familiari sul mobile, chi no non può mettersi in contatto con noi. Per le chiamate non ci sono problemi.

Il 3 agosto contatto subito il servizio clienti tramite Twitter, il giorno seguente mi dicono che il Dipartimento Adsl/IperFibra verificherà lo stato della mia pratica ed entro 24 ore mi aggiorneranno.

Il 10 agosto mi arriva un sms che mi informa che i problemi alla mia linea sono stati risolti ma non è così. Ricontatto subito il servizio clienti tramite Twitter e poco dopo mi ricontattano telefonicamente e mi dicono che hanno trovato anche un problema di disconnessione di linea. Loro gireranno la mia segnalazione a Telecom, mi dicono però che Telecom prende in carico una segnalazione per volta e che se ne faciamo due (una per la disconnesisone di linea e l'altra per il problema di ricezione delle telefonate da parte di clienti non Vodafone) se ne occuperanno comunque di una soltanto.  La prima segnalazione che inviano è quella per la disconnessione di linea.

Adesso per cercare di non fare troppa confusione vi parlo dei due problemi separatamente.

Iniziamo col problema nel ricevere le telefonate da parte di Clienti non Vodafone.

Dal primo momento faccio presente a Vodafoine una cosa molto strana: il 31 luglio, il giorno dopo che Fastweb mi ha tolto la linea, Fastweb mi comunica che il mio codice di migrazione è cambiato. Non è il primo passaggio che effettuo da un operatore all'altro ed una cosa simile mai mi è capitata e cosa strana questa variazione me la comunicano il giorno dopo che mi hanno staccato la linea. A questo punto mi viene il dubbio che nel passaggio da Fastweb a Vodafone qualcosa sia andato storto ma per Vodafone il passaggio risulta completo.

Nel frattempo cerco notizie in giro e proprio qui sulla community leggo che in tanti hanno avuto il mio stesso problema. La maggior parte anche a problema risolto non ha saputo dare una spiegazione mentre qualcuno ha detto che questi problemi sorgono quando il vecchio operatore non è Telecom. A me è la prima volta che capita.

Il 10 agosto vengo contattato dal servizio clienti che mi informa che i tecnici sono al lavoro e che entro qualche giorno risolveranno il problema di disconnessione di linea., nel frattempo per non farmi stare senza internet attivano sulla sim di mia madre, sulla mia sim e sulla sim dati 15 giga gratis al giorno.

Il 18 agosto vengo contattato da un tecnico per comunicarmi che i problemi alla mia linea sono stati risolti. Gli chiedo anche del problema che ho nel ricevere le telefonate e mi dice che dipende da Fastweb che deve completare le pratiche per permettermi di ricevere telefonate da tutti gli operatori e che ci vogliono 30 giorni dal momento in cui sono passato a Vodafone. Le altre volte che ho cambiato operatore non ho avuto problemi però credo a quello che mi ha detto il tecnico. Prima ancora che il tecnico mi desse conferma che il problema dipendeva da Fastweb avevo già provato a chiedere spiegazioni al mio vecchio operatore ma senza ottenere risposta. Ho riprovato stamattina ed hanno detto che mi ricontatteranno.

Sempre il 18 agosto mi rendo conto che i problemi alla mia linea non sono stati risolti così come mi ha detto il tecnico e la linea continua ad essere instabile e lo comunico nuovamente al servizio clienti tramite Twitter. Ieri vengo ricontattato da un operatore che ha aperto una nuova segnalazione.

Quelli del servizio clienti sono stati gentilissimi e li adoro, addirittura mi hanno contattato più volte anche senza concordare il ricontatto semplicemente per chiedermi se i problemi sono stati risolti e vi assicuro che con i servizi clienti di altri operatori ciò non avviene ed è quasi impossibile parlare con un operatore ma dopo 22 giorni questo non può bastarmi. Dopo 22 giorni sono ancora al punto di partenza e nulla è cambiato.

Passi il problema delle telefonate che è colpa di Fastweb però il problema alla linea in 22 giorni doveva essere risolto.

Se si fosse trattato "solo" del problema di ricezione delle telefonate avrei aspettato i 30 giorni di cui mi ha parlato il tecnico ma siccome c'è anche il problema della connesisone ballerina stamattina ho fatto un reclamo illustrando la situazione generale e parlando di entrambi i problemi. Il tempo passa e continuo a non poter usufruire dei servizi previsti dalla offerta che ho sottoscritto e sono sicuro che la fattura arriverà puntuale ed a prezzo pieno nonostante i disservizi.

I disagi che sto avendo sono tanti. Quest'anno Dazn trasmette alcune partite della Serie A ed ho bisogno di una linea stabile. Ai problemi che ha avuto Dazn nel trasmettere la prima partita vanno aggiunti anche quelli relativi alla mia connessione che all'improvviso salta ed io pago un abbonamento inutilmente.

Il reclamo è anche un modo per velocizzare un pò le cose e per tutelarmi nel caso in cui sia costretto a recedere il contratto per giusta causa. Non posso aspettare all'infinito ed entro la fine del mese vorrei risolvere il problema.

Aggiungo gli screen delle segnalazioni.

1.png2.png3.png

Mostra altro
98 RISPOSTE 98
Follower

Anche io da Fastweb Adsl a Vodafone Iperfibra sono nella stessa situazione. Il fisso è irraggiungibile salvo che per i mobili Vodafone. La linea non si è mai attivata (secondo l'sms sarebbe dovuto essere tutto a posto dal 10 ago). I ragazzi del 190 sono gentili ma certo che così non può durare. Finora mi hanno aperto 3 segnalazioni - 2 chiuse - ora ne è rimasta in essere una. Ho scritto a Twitter ed ho fatto un reclamo. Signore e signori c'è qualcuno che interviene?

Mostra altro
SuperUser

@SSERVADEI@  ha scritto:

Anche io da Fastweb Adsl a Vodafone Iperfibra sono nella stessa situazione. Il fisso è irraggiungibile salvo che per i mobili Vodafone. La linea non si è mai attivata (secondo l'sms sarebbe dovuto essere tutto a posto dal 10 ago). I ragazzi del 190 sono gentili ma certo che così non può durare. Finora mi hanno aperto 3 segnalazioni - 2 chiuse - ora ne è rimasta in essere una. Ho scritto a Twitter ed ho fatto un reclamo. Signore e signori c'è qualcuno che interviene?

Mi dispiace che anche tu abbia questo problema, vediamo se  grazie a questo topic ne veniamo a capo.

Ci sono novita. Stamattina mi ha contattato il vostro reparto tecnico per sapere come andavano le cose,  per Vodafone le ultime disconnessioni di linea risalgono a ieri pomeriggio e mi hanno chiesto se l'operato dei tecnici è andato a buon fine. In effetti mi trovo con quanto mi hanno detto, ieri pomeriggio per due volte è saltata la connessione poi in serata ed anche stamattina tutto è filato liscio. Gli ho detto però che avrei dovuto valutare nel prosieguo della giornata per dire con certezza se il problema alla linea è stato risolto e siamo rimasti che ci aggiorneremo tra 72 ore.

Ecco la seconda novità.

Nel pomeriggio mi ha contattato Fastweb e mi ha detto che non è colpa loro se non riesco a ricevere telefonate da parte di clienti non Vodafone e che la colpa è di Vodafone. A chi devo credere? Non penso che venerdì il tecnico mi abbia detto una stupidaggine, non ne avrebbe avuto motivo ed anche le testimonianze di alcuni utenti della community confermano che il problema dipende dal vecchio operatore. Tuttavia io non sono nessuno per poter dire a quelli di Fastweb che mi stanno mentendo nè ho prove per dimostrarlo e sarebbe opportuno che la questione la risolveste tra di voi. Non potete contattare il mio vecchio operatore per cercare di sbrogliare questa matassa?

Mostra altro
SuperUser

Un'oretta fa sono stato contattato dal vostro reparto tecnico che ha aperto una segnalazione per la sola parte voce e mi hanno promesso che entro 5 giorni tutto. Non ricordo le parole esatte dell'operatrice ma in pratica mi ha confermato che il mio problema dipende da un qualcosa che Fastweb non ha fatto nel momento del mio passaggio a Vodaofne e siccome non sono più un loro cliente se ne deve occupare Vodafone che si metterà in contatto con il mio vecchio operatore.

Mostra altro
SuperUser

Dopo qualche giorno in cui la connessione non mi ha dato problemi oggi poco dopo le 13 è saltata per un paio di minuti.

Mostra altro
SuperUser

Pochi minuti fa la connesione è saltata per 5 minuti.

Mi sono scocciato di questa situazione, dovendo guardare le partite su Dazn e Now Tv ho bisogno di una connessione stabile. Non voglio ritrovarmi nel bel mezzo di una partita con la connesisone che salta.

Vedete di risolvere questa situazione una volta per tutte. 

Spero che le mie non siano parole al vento.

Mostra altro
SuperUser

Adesso la connessione è saltata un'altra volta per un paio di minuti. 

Mostra altro
SuperUser

Verso mezzogiorno la connessione è saltata ancora una volta e sempre per un paio di minuti.

Mostra altro
SuperUser

In questo momento non ho connessione. I led di internet e telefono sono rossi e quello in basso lampeggia già da diversi minuti.

Mostra altro
SuperUser

Passanole settimane ma invece di migliorare peggioriamo. 

Anche in questo momento non c'è connessione, la situazione è identica a quella descritta nel mio precedente post.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 244 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation