Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Revolution non vede stampante wireless

Highlighted
Follower

Buongiorno, 

ho una stampante Epson xp 205, wireless che ho sempre collegato con tutti i miei precedenti modem. Da quando ho la vodafone revolution, non riesco più.
La station la cerca ma non la vede. 

Sapreste aiutarmi in qualche modo?

18 RISPOSTE 18
SuperUser

Hai già provato separando il wifi, ed impostando un canale fisso ad entrambe le reti?

Mostra altro
SuperUser

Devi collegarla alla porta USB posta sul lato sinistro della VSR poi devi vedere se la visualizzi qui:

http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=sharing

Mostra altro
Follower

@eligabrirock44ha scritto:

Devi collegarla alla porta USB posta sul lato sinistro della VSR poi devi vedere se la visualizzi qui:

http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=sharing

Ciao @eligabrirock44,

intanto grazie per la risposta, 

si, ho collegato stampante e VSR tramite USB e, alla pagina condivisione, la vede.

E adesso?

Mostra altro
Follower

@Barin86ha scritto:

Hai già provato separando il wifi, ed impostando un canale fisso ad entrambe le reti?

Ciao, 

grazie per la risposta, 

da parte mia ti risponderei, se avessi capito qualcosa.:)

Scusa, ma ,,,cioè? Come si separa il wifi? Come si imposta un canale fisso per entrambi le reti?

Eh si, purtroppo sto così.

grazie.

Mostra altro
SuperUser

Ora dal sistema ileraoper che stai utilizzando vai a fare l'installazione di una nuova stampante e dovresti utilizzare l'indirizzo di rete che ti viene mostrato sulla pagina del modem che ti ho detto prima.

Mostra altro
SuperUser

Vai su 192.168.1.1, in alto clicca su WIFI; qui ti vengono mostrate gia delle voci, attiva "separazione ssid" e se hai attivo "wifi community" disattivalo (se non lo utilizzi).

Dopo clicca su impostazioni nel menù a sinistra (non in alto) e qui sei nelle impostazioni del wifi; allora, la 2.4ghz é una rete compatibile con tutti i dispositivi, copre un'area vasta e ha una limitazione a 50Mbit(per via della banda da fissare a 20Mhz se nelle tue vicinanze ci sono altre reti wifi (ovviamente non tue)); la 5ghz é una rete piu "nuova" a cui possono collegarsi dispositivi mediamente recenti ed é più potente ma copre un'area più ristretta.

Ora, decidiamo i canali da utilizzare: se vai su wifi analyzer 2.4ghz, ti troverai davanti a un grafico dove vengono rappresentate tutte le reti wifi nelle vicinanze; per scegliere il canale piu libero devi selezionare i numeri dei canali che non hanno il centro di un arco sopra di essi.

Fai la stessa cosa per la 5Ghz.

Mostra altro
Follower

@eligabrirock44ha scritto:

Vai su 192.168.1.1, in alto clicca su WIFI; qui ti vengono mostrate gia delle voci, attiva "separazione ssid" e se hai attivo "wifi community" disattivalo (se non lo utilizzi).

Dopo clicca su impostazioni nel menù a sinistra (non in alto) e qui sei nelle impostazioni del wifi; allora, la 2.4ghz é una rete compatibile con tutti i dispositivi, copre un'area vasta e ha una limitazione a 50Mbit(per via della banda da fissare a 20Mhz se nelle tue vicinanze ci sono altre reti wifi (ovviamente non tue)); la 5ghz é una rete piu "nuova" a cui possono collegarsi dispositivi mediamente recenti ed é più potente ma copre un'area più ristretta.

Ora, decidiamo i canali da utilizzare: se vai su wifi analyzer 2.4ghz, ti troverai davanti a un grafico dove vengono rappresentate tutte le reti wifi nelle vicinanze; per scegliere il canale piu libero devi selezionare i numeri dei canali che non hanno il centro di un arco sopra di essi.

Fai la stessa cosa per la 5Ghz.

questa è la schermata dei canali...

a me sembrano tutto un po' incasinato. A me pare che ogni canale sia sotto un arco...Schermata 2018-04-06 a 23.22.29.png

Mostra altro
Follower

e questa è la 5ghz

scusa, ma credo che sarà molto lunga con me.:)Schermata 2018-04-06 a 23.30.51.png

Mostra altro
SuperUser

2 e 3 i meno occupati

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 282 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation