Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone - Rimodulazioni Rete Fissa del 2019

RISOLTO
Vai alla soluzione
SuperUser

Che bello cominciare il 2019 con Vodafone che inizia già a rimodulare i contratti! 

Al momento ci sono due rimodulazioni previste per quest'anno per la rete fissa:
- LUGLIO 2019: coinvolti i clienti Vodafone che hanno attivato dal 25 Marzo al 30 Novembre 2018 un abbonamento di rete fissa con i piani tariffari Internet Unlimited, Internet Unlimited +, Internet & TV Sport, Vodafone One o Vodafone One Pro TV avranno un aumento di 2,99 euro al mese

- AGOSTO 2019: coinvolti alcuni clienti Vodafone attivati prima del 25 Marzo 2018 e avranno un aumento di 3,99 euro al mese. Sono esclusi da questo aumento i clienti Friends & Family. (secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb)

Per capire se si é veramente afflitti da queste rimodulazioni vi basta controllare le diciture presenti nella fattura che uscirà nel periodo dopo l'annuncio (di Vodafone) di queste rimodulazioni.

Come comportarsi in questo caso?

Se il vostro piano rientra in queste rimodulazioni le strade da scegliere sono due:

- o contattate Vodafone appena ricevete la comunicazione in fattura e vi lamentate del prezzo (così vi dovrebbero fare uno sconto)

- o recedete dal contratto gratuitamente seguendo questa guida: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45652627&postcount=21130

Per domande, dubbi o altro scrivete qui sotto!

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
SuperUser

Il forum non è posto dove fare richieste dirette a Vodafone...

Bisogna utilizzare 190, chat o canali social.

Mostra altro
Follower 2.0

Ho letto che dal 23/07/2019 ci sarà un aumento di €. 2,99. Nell'ultima fattura mi hanno comunicato che dal 01/08/2019 avrò un aumento di €. 2,99. Cosa significa che che dovrò pagare in totale €. 5,98 in più. se è così recedo immediatamente. Al momento io pago €. 25,00 mensili (Super Internet Family Plus). Vodafone ha deciso di disfarsi di molti clienti. Passo ad Infostrada, pagherò 2 €. in meno, ma almeno avrò la fibra fino a 200 mega.

Mostra altro
46 RISPOSTE 46
Highlighted
Follower

due nel giro di pochi giorni?!?

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa

Meglio di ieri, peggio di domani...
Non conosco tutte le risposte ma so usare internet...
Mostra altro
New Entry

È la volta buona che si saluta Vodafone. Le continue rimodulazioni e la scarsa trasparenza non sono di certo il modo per fidelizzare i clienti. Ormai le offerte superano anche di 10€ al mese quelle dei concorrenti, a parità di contenuti.

Per poter recedere gratuitamente e mantenere il numero con portabilità, basta mandare una PEC prima della portabilità in uscita? Per la restituzione del modem come funziona invece? Grazie!

Edit: aggiungo un'altra domanda, per il numero di cellulare legato a Vodafone One, posso fare tranquillamente MNP in uscita prima di passare ad altro operatore col fisso?

Mostra altro
Follower 2.0

Appena letto sull'ultima fattura emessa, non capisco però questo passaggio :

Puoi infine scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o dei
dispositivi associati alla tua offerta in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso
metodo di pagamento che haiscelto, comunicandocelo nella richiesta di recesso.

Dobbiamo continuare a pagare i costi di attivazione (4,10€ /mese) ???

Mostra altro
SuperUser

Leggi quanto scritto nel link che ho messo, grazie.

Mostra altro
SuperUser

Io sullo storno delle rate residue dell'attivazione, qualora fosse stato scelto il pagamento rateale piuttosto che il pagamento in unica soluzione, continuo ad avere qualche dubbio. Che mi pare sia comune anche all'AGCOM da quanto riporta chi li ha contattati in merito. Non si tratta infatti di un canone ma di scelta di pagare ratealmente un importo una tantum.

Curioso anche io di attendere un ricorso e vedere come realmente andrà a finire.

Mostra altro
Follower 2.0

Ciao , letto link, ma la delibera fa riferimento al ritrono alla fatturazione mensile , è valida anche in questo caso ?

Mostra altro
New Entry

Ciao ragazzi, è arrivata la  fatidica fattura con l'indicazione e vorrei mandare la raccomandata come indicato poiché non ho una pec. Dove trovo il modulo dove indicare la causale? Perché al solito queste modulistiche le tengono nascoste :) 

Mostra altro
Follower

Leggo aumento del 7 luglio e poi del 1 agosto 19  sulle linee fisse   

Mostra altro
Follower

.... io sono ancora in attesa degli sconti delle scorse rimodulazioni in quanto non tutti applicati come promesso ed ora ci risiamo 🤨 .. qualcuno ha gia chiesto sconto su queste ? Li concedono? Quanto?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 119 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation