Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone - Rimodulazioni Rete Fissa del 2019

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

Ciao per la rimodulazione di luglio/agosto qualcuno ha ottenuto scontistica chiamando il 190? È da che spesa mensile partivate se avete ottenuto sconto ? Grazie

Ho diverse risposte dal 190 e vorrei capire se vi è o meno possibilità  di scontistica

Mostra altro
Highlighted
Follower

Salve, 

ho sottoscritto il contratto per Iperfibra+ nel luglio 2018. L'offerta prevedeva esplicitamente in tutte le comunicazioni da parte di Vodafone che il costo sarebbe rimasto lo stesso per 4 anni, e solo successivamente sarebbe aumentato di 5 euro.

Oggi, mi ritrovo l'aumento di 2,99€/mese in fattura.

Capisco nel caso in cui il contratto non prevesse periodi ben definiti senza aumenti, ma nel mio caso, in cui il costo doveva restare lo stesso per 4 anni, c'è la possibilità di far correggere questo "errore"?

Grazie

Follower 2.0

hanno fatto lo stesso scherzetto a tutti, non è un errore, ho dato disdetta. Nel forum trovi tutte le info: IperFibra, Adsl e Telefono. Recesso per modifiche contrattuali.

Mostra altro
Follower

Ciao, grazie. Proverò a leggere nel forum che mi suggerisci, ma purtroppo è scaduto il termine entro il quale potevo fare il recesso gratuito per modifiche contrattuali.

Nonostante gli aumenti siano pratica abituale in Vodafone, mi sembra eccessivamente scorretto praticarlo su un contratto che prevedeva, cito direttamente dall'email di conferma, "24.90€ al mese per 4 anni poi 29.90".

Per questo mi chiedevo se qualcuno con la mia stessa offerta fosse riuscito a mantenere l'abbonamento invariato facendo valere il mantenimento del prezzo per i famosi 4 anni.

Mostra altro
Follower 2.0

Secondo me se nel contratto è specificato che il prezzo è 24.90 per 4 anni, puoi fare un reclamo

Mostra altro
Follower 2.0

Quanto successo a me: nel febbraio 2019 vengo contattato da Vodafone in quanto, essendo loro cliente con il mobile, avevano una offerta vantaggiosa: 24,90 più 5,90 per spese di attivazione per 48 mesi, passati i quali avrei pagato 24,90. Trovando l'offerta leggermente inferiore a Tim ( che continuava a farmi aumenti) ma con la prospettiva di avere un prezzo bloccato per 48 mesi, ho accettato. Con la fattura di luglio mi scrivono che da settembre avrò un aumento di 2,99 ecc. Questo mi ha dato molto fastidio, ho telefonato e, per farla breve, mi dicono che nel contratto non c'è scritto prezzo bloccato 48 mesi ma solo la rata di attivazione, che in caso di passaggio ad altro operatore avrei dovuto pagare le rimanenti 42 rate (circa 250 euro). Dov'è la furbata: loro sanno quanto paghi con altri operatori, basta guardare le varie offerte in rete e ti fanno la loro proposta, non ti dicono che per fare il passaggio devi pagare 280 euro (che tu rimanga o no), altrimenti nessuno accetterebbe. Ora io ho fatto il passaggio ad altro operatore e sicuramente non pagherò le rimanenti rate avvalendomi di quanto scritto a pag. 7 della Delibera Agicom n. 39/18/ Cons. Se leggi i vari argomenti nel Forum ti rendi conto di quanta gente si sente imbrogliata. Per esempio il VodafoneTv: mi chiamano e bla...bla...bla... 15 euro per sempre. Mi arriva la fattura di luglio con l'avviso di aumenti, chiedo quindi al Commerciale se i 15 euro di VodafoneTv erano per sempre e mi rispondono di no, di non credere a quello che dicono per telefono (penso istruiti da qualcuno) ma di leggere il contratto ( mai arrivato). Restituito subito l'apparecchio (ero nei 14 gg). Questa la mia esperienza, negativa, in pochi mesi con Vodafone. Passato ad altro operatore anche con mobile.

Ciao

P.S. Con il prossimo aumento deciderai tu come comportarti.

Mostra altro
HOM Follower
Follower

ma i famosi 6 euro per 48mesi di vodafono ready, qualcuno sa se possono essere reclamati come non voluti visto che l'operatore mi ha detto che non era possibile sottoscrivere offerta se non lo attivavo e sul sito s edecidi di non attivarlo ti manda all'operatore?

.....

Mostra altro
Follower

Grazie a tutti per le risposte, ho provato a inviare un reclamo venerdì scorso. Sapete quanto tempo occorre per ricevere una risposta?

Mostra altro
New Entry

Mandarli subito a ******re e non fidarsi di quello che dicono a voce!!! Leggere sempre i contratti.

Mostra altro
SuperUser

Dipende guarda, per esperienza possono passare anche 30 giorni.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 177 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation