Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station 2 - NAS - OpenVPN server - cambio DNS?

Highlighted
New Entry
Buongiorno a tutti, dopo aver letto tutti i post fino a questo punto sul tema DNS mi chiedo: Impostare i DNS manualmente sul proprio PC con Sunshare o DNSCrypt è un conto, MA se devo accedere da Internet con servizio no-ip.org (configurato all'interno della VS) al mio NAS interno alla LAN che espone un server OpenVPN COME FACCIO ??
Non potendo cambiare i DNS dentro la VS 2 il problema è sempre lo stesso....
QUALCHE IDEA ???
Grazie Michele.
Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
New Entry
RISOLTO!
Spiego meglio la configurazione: Vodafone Station 2 con DDNS configurato ed aggiornato DUC client installato su un PC in LAN che tiene il mionome.no-ip.org aggiornato con l'IP Vodafone (che cambia spesso). NAS con server OpenVPN installato.
Ho configurato il NAS con gli OpenDNS (non potendoli cablare all'interno della Vodafone Station), e configurato il Port Forwarding sulla stessa verso l'IP del NAS porta 1194.
Situazione risultante: NON riesco a connettermi ad OpenVPN da fuori LAN.
SOLUZIONE: Seguendo la procedura descritta in altri post, ho lanciato la pagina di configurazione della VS da un PC in LAN componendo l'URL in questa maniera: http://vodafone.station/main.cgi?host_m ... .Full=adsl sostituendo 00:00:00:ff:ff:ff con il MAC address del NAS.
A questo punto la situazione si è sbloccata!
Il problema era "solamente" che il NAS non navigava, o meglio non usciva su Internet.
Come ho letto in alcuni post, la Vodafone Station contiene una parte di configurazione automatica (quando abbiamo un nuovo PC e lo colleghiamo per la prima volta in Ethernet alla stessa, apriamo il browser e automaticamente ti fa il redirect a http://vodafone.station per "autorizzare" questo nuovo dispositivo) MANDATORIA per poter connettere e far navigare nuovi device attaccati ad essa.
Una volta attuata la configurazione sopra (per far credere alla Vodafone Station che il "wizard" sia stato eseguito dal NAS), TUTTO FUNZIONA. VPN Raggiungibile da fuori.
Quindi anche SENZA CAMBIARE DNS sulla VS, da fuori la raggiungo con un URL no-ip.org ed entro in VPN da fuori nella LAN di casa.
Grazie a tutti Michele.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao potresti spiegarmi in maniera più dettagliata i passaggi da eseguire per mettere in atto questa procedura per aggirare i dns della vodafone station?
Scusa ma con il pc sono parecchio imbranato...sono riuscito sulla vodafone a configurare il servizio DDns,però non so se ho creato a modo l'host su myip.....se devo mettere l'ip pubblico o cos'altro...mentre non ho capito come configurare il Nat della vodafone,sempre che sia quello presente nella pagina di configurazione della vodafone station...o un'altro programma..
:ko2: :ko2: :omino:
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve, ho da pochissimo un contratto FTTH e sto avendo problemi a configurare i DNS sulla mia Vodafone Station.

Premesso che da sempre uso un mio server DNS e quindi ho l'esigenza di averlo come default; sulla station ho disattivato il DNS Automatico, ho messo in manuale come DNS primario l'IP del mio server (192.168.1.200) e come secondario quello di Google (8.,8.8. nel caso il mio server sia non attivo; il problema è che la station continua a dare 192.168.1.1 come DNS principale a tutti i miei client DHCP, addirittura fornisce due secondari !!!
quindi mi ritrovo con tutti client che hanno 3 DNS in questo ordine: 192.168.1.1 / 192.168.1.200 / 8.8.8.8

Di fatto rendono impossibile l'uso di un qualsiasi DNS che non siano quelli Vodafone!!!!
Qualcuno sa dirmi dove sta l'inghippo e come risolverlo?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Se vai nel menù Internet -> DNS & DDNS dovresti avere la possibilità di disattivarlo completamente, almeno nella mia Station Revolution non ho mai avuto la possibilità di metterlo in manuale. Ti allego un immagine sotto.modificare-dns-vodafone-station-revolution.jpg

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 192 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation