Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station 3, come la desidero?

Highlighted
SuperUser
@"teknoraver" ha scritto:
Vi rispondo io, sulla Revo NON è possibile cambiare server DNS.

Ed invece ti posso dire che si possono disattivare, mi è stato comunicato direttamente da un moderatore del Lab, se vuoi ti passo la mail, ed in futuro si potranno cambiare anche direttamente sulla station.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Per chi avesse un dispositivo compatibile, la Revo supporta 802.11ac e 802.11w:
  • 802.11ac è il nuovo standard wireless 5 GHz con velocità fino a 3.5 Gbit (1.3 GBit sulla Revo)
  • 802.11w è la protezione dei frame di management. praticamente i frame di disconnessione al momento viaggiano in chiaro, e volendo è possibile disconnettere chi è collegato ad una rete wifi anche se usa WPA/WPA2. con 802.11w i frame di management sono cifrati, e questo tipo di attacco non funziona ;)

Mostra altro
Highlighted
SuperUser
ce l'ho davanti con software 5.4.8.1.160.11.37.1.4 e non si può cambiare
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
ce l'ho davanti con software 5.4.8.1.160.11.37.1.4 e non si può cambiare

Ti cito quello che mi hanno scritto
Con Vodafone Station Revolution è possibile disattivare i DNS impostati di default ed usare quelli configurati sui tuoi dispositivi. In futuro è già previsto un aggiornamento che consentirà di gestire i DNS direttamente dalla Station Revolution.

Dovresti provare a mettere quelli di Google sul pc e vedere se li bypassa o meno
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
forse si riferisce al fatto che impostando un DNS sul pc, tipo 8.8.8.8, la Revo non redirige tutte le richieste ai DNS Vodafone, probabile.
proverei pure ma a casa ho un tp-link
Mostra altro
New Entry
Confermo anch'io che non si possono cambiare i DNS , ho provato sia con quelli di google che quelli di opendns ma nada, ho addirittura provato a metter ip farlocchi ma si naviga tranquillamente quindi penso che la Revo usi comunque i suoi.
p.s. sw 5.4.8.1.160.11.61 appena aggiornato
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
A me hanno detto così, poi non so.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
802.11ac è il nuovo standard wireless 5 GHz con velocità fino a 3.5 Gbit (1.3 GBit sulla Revo)

Grazie per le informazioni sempre interessanti. :wink: Puoi confermare se all'interno della Revo ci sono 3 antenne wifi? (la velocità di 1.3Gbit in 802.11ac si raggiunge solo con 3 antenne) La Vodafone Station 2 ne aveva solo due.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
forse si riferisce al fatto che impostando un DNS sul pc, tipo 8.8.8.8, la Revo non redirige tutte le richieste ai DNS Vodafone, probabile.
proverei pure ma a casa ho un tp-link

è proprio questo il succo della questione, con cambiare i DNS nell'ambito "VODAFONE" è inteso che la station non reindirizza più le richieste fatte verso altri DNS verso quelli di vodafone
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Riky_Ray" ha scritto:
802.11ac è il nuovo standard wireless 5 GHz con velocità fino a 3.5 Gbit (1.3 GBit sulla Revo)

Grazie per le informazioni sempre interessanti. :wink: Puoi confermare se all'interno della Revo ci sono 3 antenne wifi? (la velocità di 1.3Gbit in 802.11ac si raggiunge solo con 3 antenne) La Vodafone Station 2 ne aveva solo due.

Dentro ci sono 5 antenne Wi-Fi
Piccola precisazione, 1.3 Gbit si raggiungono con 3 stream. Ogni stream per funzionare ha bisogno di 1 antenna, quindi un router a 3 stream avrà per forza 3 antenne, e uno a 2 stream ne avrà 2, ma non è detto il contrario.
Io posso anche montare 3 antenne su un router a 2 stream, in tal caso l'antenna inutilizzata verrà utilizzata per allungare la portata del Wi-Fi con varie tecnologie (cyclic delay diversity, space time block coding, beamforming, maximum ratio combining, ecc) ma la velocità sarà quella di 2 stream, non di 3.
In parole povere: stream <= antenne
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 24 membri 218 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation