Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station 3, come la desidero?

Highlighted
New Entry
è possibile che sia necessario ottimizzare la scheda di rete..
tipo con TCP Optimizer
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie. La situazione on cambia ruotando i 4 cavi ethernet che ho. Quello della Station serve per il tratto dal covertitore alla porta WAN della Station. Proverà a cercare come si "ottimizzano" le schede LAN. Ma mi aspetterei che il Mac sia già al meglio.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ma da quando ragazzi bisogna "ottimizzare" le schede di rete? Non mi pare che nelle LAN 1Gbit bisogna stare a cambiare valori su ogni pc per farle andare a 1Gbit. A me sono sempre andate veloci e questo 90Mega mi sembra invece proprio come se ci fosse qualcosa limitato a 100Mbit. Il cavo LAN è almeno un Cat 5e?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie. Due dei quattro cavi sono Cat. 5, gli altri non si capisce. Il più lungo è 2m. Il più corto 50cm. Nota: il MACBook non ha porte ethernet ma un adattatore da ethernet a USB.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"SalPao" ha scritto:
Grazie. Due dei quattro cavi sono Cat. 5, gli altri non si capisce. Il più lungo è 2m. Il più corto 50cm. Nota: il MACBook non ha porte ethernet ma un adattatore da ethernet a USB.

Capisco. Potrebbe quindi essere che tutti i cavi siano solo Cat.5 e da qui la velocità a solo 100Mbit. Se vuoi un consiglio, giusto per tagliare la testa al toro, compra un cavo Cat.5e, meglio ancora Cat.6 e prova con quello. Non costano tanto e un cavo ethernet in più può sempre servire.
Riguardo l'adattatore ethernet immagino sia su USB 2.0 (quindi di certo non regge 1Gbit) e se è esattamente questo modello Apple è dichiarato 100Mbit. Ecco perché ti segna 90 Mega!
http://store.apple.com/it/product/MC704ZM/A/adattatore-ethernet-usb-apple
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Riky_Ray" ha scritto:
Ma da quando ragazzi bisogna "ottimizzare" le schede di rete? Non mi pare che nelle LAN 1Gbit bisogna stare a cambiare valori su ogni pc per farle andare a 1Gbit. A me sono sempre andate veloci e questo 90Mega mi sembra invece proprio come se ci fosse qualcosa limitato a 100Mbit. Il cavo LAN è almeno un Cat 5e?

ti scrivo dal nuovo account:
intendevo che vanno ottimizzate per lo scambio dei pacchetti sotto una certa banda.. la scheda ovviamente avrà velocità nominale 1gbit..
IT Network & System Administrator - Thunder Systems S.r.l.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Wolker" ha scritto:
intendevo che vanno ottimizzate per lo scambio dei pacchetti sotto una certa banda.. la scheda ovviamente avrà velocità nominale 1gbit..

Non credo sia questo il caso ne che bisogna fare interventi drastici per trasferire al di sotto della velocità nominale. Se leggi i commenti sopra si è venuto a scoprire che probabilmente il cavo LAN è cat.5 a 100Mbit e un adattatore ethernet usato è a 100Mbit invece che 1Gbit. Questi i motivi del test a soli 90 Mega.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie per la spiegazione. E' triste che un MacBook velocissimo (con SSD) venga frenato così, ma forse il suo utilizzo è per WiFi e non al tavolo legato a un cavo ethernet. Proverò con cavo nuovo, anche se ho poca fiducia nel mio vecchio Acer Aspire. Ho fatto deile prove con "LAN speed test" (velocità all'interno della LAN) ottenendo risultati vari(70-50-20).
EDIT: Il Mac Air ha porte USB 3 quindi potrò trovare degli adattatori veloci Gigabit ethernet/USB 3.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Rispondo per punti:
la Revo è VDSL2 e funziona con la FTTc
Per andare a 1 gbit in ethernet ti serve un cavo decente, almeno cat 5e, altrimenti il phy linka a 100 M.
Con una Wi-Fi adeguata riesci a fare tutti i 300 mbit della fibra, per la precisione la Revo è capace di fare circa 600 Mbit in Wi-Fi.
L'adattatore thunderbolt della Apple è sensibilmente inferiore ad una vera gigabit.
Mentre una gigabit vera riesce a sostenere un traffico continuo di ~980 Mbit, l'adattatore thunderbolt oscilla tristemente fra 300 e 600. Una gigabit vera:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 288 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation