Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station 3, come la desidero?

Highlighted
Follower
@"teovenezia" ha scritto:
Non c'è o non trovo la possibilità di "limitare" la banda tra i vari dispositivi come ho letto si può fare con la VS2 (non il QoS!) qualcuno ne sa qualcosa?

non mi risulta che si possa limitare la banda con la VS2, dove l'hai letto..??..anche con la VSR mi sembra non si possa fare
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"teknoraver" ha scritto:
L'ONT integrato scordatelo perchè è vietato dalla legge, deve essere per forza esterno.

L'ONT NELLA VS3 è esterno perchè la VSR è usata come modem per tutti.. perchè pagare una porta in più per darla a tutti gli italiani (in maggioranza ADSL), quando solo una parte è in FTTH?
ad ogni modo i technicolor che usa fastweb hanno la porta integrata..
IT Network & System Administrator - Thunder Systems S.r.l.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
In caso di mancanza di corrente la Vodafone Station Revolution (VS3) continua a funzionare permettendo la navigazione/fonia perchè dotata di batteria ?
Smanettando sul sito Vodafone ho scoperto di poter sottoscrivere l'offerta Super Fibra (FTTC vula), con copertura Fibra FTTC e rete fissa (non vodafone).
Dato il commerciale con cui ho parlato successivamente mi ha detto che la VS3 sarà collegata sul doppino di rame esistente, mi è sorto qualche dubbio.
Questa Super Fibra (FTTC vula) è in realtà una VDSL2, giusto ?
Con una distanza aerea di 1500 metri dalla centrale più vicina chissà se arriverò almendo a 10Mbit in download ..
Grazie, ciao :)
Mostra altro
Highlighted
Follower
la VS3 non ha nessuna batteria tampone, se va via la luce niente adsl e niente telefono..
se attivi la fibra FTTC 30/3 è importante la distanza dalla cabina vicino a casa e non dalla centrale, perché la fibra arriva appunto fino alla cabina e da lì fino a casa tua rimarrà il doppino in rame..
se non sei a più di 500 metri penso che prenderai ben più dei 10 mega, dovresti arrivare molto vicino ai 30 mega..
Mostra altro
Highlighted
New Entry
A 50 metri da casa c'è un armadio Telecom alto circa un metro, grigio, con tettuccio rosso (non sovrastato da una parte aggiuntiva con griglia di areazione), potrebbe essere la cabina di cui parli ? Ti prego, dimmi di si :mrgreen:
Mesi fa un tecnico Sirti quando mi ha tirato il doppino in rame dentro casa è partito proprio da quel punto !
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"iron51" ha scritto:
In caso di mancanza di corrente la Vodafone Station Revolution (VS3) continua a funzionare permettendo la navigazione/fonia perchè dotata di batteria?

La VS3 (ma anche la VS1 e VS2) hanno un condensatore da qualche mF collegato ad un comparatore di tensione, quando la corrente va giù può stare accesa per svariati millisecondi, quelli necessari a mandare il Dying Gasp (segnale di disconnessione) alla centrale, come da regolamentazione :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Questa mattina sono andato in esplorazione e ne ho trovato un altro, sovrastato da una parte aggiuntiva con griglia di areazione :thumbup: a circa 200 metri da casa 8)
Mostra altro
Highlighted
Follower
con tettuccio rosso è lui..se sei a 50 metri dovresti viaggiare al massimo e cioè circa 29 mega..
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"ff2004" ha scritto:
con tettuccio rosso è lui..se sei a 50 metri dovresti viaggiare al massimo e cioè circa 29 mega..

anche a 300 metri fai 30 MB, mica è un'ADSL
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"iron51" ha scritto:
Questa mattina sono andato in esplorazione e ne ho trovato un altro, sovrastato da una parte aggiuntiva con griglia di areazione :thumbup: a circa 200 metri da casa 8)

Se c'è la griglia di aerazione allora dentro ci sono i DSLAM VDSL2. I DSLAM ADSL non andavano nei cabinet
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 309 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation