Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station 3, come la desidero?

New Entry
@"Riky_Ray" ha scritto:
@"sisal15" ha scritto:
ciao a tutti io ho la vodafone station Rev con fw ...11.61
ho cambiato il nome alla rete per non usare quello standard. ora ho problemi con la connessione tramite l'app Vodafone Station che ho su iPhone. Ho provato a disinstallarla e ora mi fa fare una nuova configuarzione. in pratica quando seleziono il tipo di Station che ho mi escono le istruzioni per connettersi, io mi connetto alla mia rete (con nome diverso da quello standard) e l'app nn si configura.
altra domanda, cosa è l'opzione DDNS? Va tenuta attiva o disattiva? Io ho disattivato DNS Sicuro tramite app (quando mi funzionava) e impostato i dns google sul mac

Hai per caso cambiato i DNS anche sull'iPhone?

si
Mostra altro
New Entry
Ecco perchè non si collega. Su iPhone devi usare come DNS 192.168.1.1 per usare l'App.
Mostra altro
New Entry
ah ecco grazie!!
comunque mi sono registrato al servizio vodafone wifi community ma non ho capito bene come accedere agli hot spot che trovo sul territorio, nell'app non mi pare ci sia nulla riguardo questo
Mostra altro
New Entry
@"sisal15" ha scritto:
ah ecco grazie!!
comunque mi sono registrato al servizio vodafone wifi community ma non ho capito bene come accedere agli hot spot che trovo sul territorio, nell'app non mi pare ci sia nulla riguardo questo

L'aggiornamento dell'App per iOS esce settimana prossima (se tutto va bene). Fino ad allora non puoi fare nulla.
Mostra altro
New Entry
@"labdream" ha scritto:
@"mirkorox91" ha scritto:
Vodafone Station Revolution aggiornata al firmware: 5.4.8.1.160.12.21, aggiunta funzione per modificare "On/Off" del DNS Proxy, che permette l'utilizzo dei propri server DNS.
Tuttavia non è stata aggiunta l'opzione per settarli direttamente nella GUI della VSR, in sintesi ad interfaccia grafica mi pare sia solo stata aggiunta la medesima opzione presente nell'app Vodafone Station degli Smartphone, a livello di bugfix e vari non mi risulta nulla, non sarebbe sgradevole ricevere una mail con un changelog di tanto in tanto :).
Mirko

Quanto riferito da Mirkorox91 al riguardo di un nuovo aggiornamento Firmware per la Station revolution non risulta attendibile. Stamane ho avuto una conversazione con un tecnico della Vodafone il quale afferma che non esiste nessun nuovo Firmware. Dice che la Revolution è in produzione da 8 mesi e non è stato prodotto nessun aggiornamento.Quando ci sarà sarà lanciato in automatico.
Chi ha ragione ????
saluti

Salve, le hanno già risposto ampiamente i "colleghi/amici" del forum, tuttavia mi permetto di aggiungere un paio di puntini sulle i; c'è da fare molta differenza anzi una abissale differenza fra Tecnici Informatici ed operatori di Call Center, agli operatori di qualsiasi ISP/WISP viene impartito cosa sapere e cosa no, cosa dire e cosa no, ed indipendentemente da tutto sono gli ultimi a sapere le cose all'interno di un'azienda, ciò che ha riscontrato nella loro, normale, ignoranza è normale e giusto che sia così.
Non si stupisca, non avrà/avremo MAI contatto diretto con i sistemisti della Vodafone, tra l'altro la maggior parte in sub-appalto, o con la software house che produce software e firmware per loro (hanno si questi dipartimenti ma non mi pare ne abbiano in Italia, sono poco informato al riguardo), però tramite forum, beta tester anch'essi presenti sul forum ecc... saremo sempre un passo avanti al call center (190 italiano o estero che sia) ovviamente può trovare operatori che ne sanno ben più di altri ma o sono semplici appassionati per amor proprio o sono i pochi e rari operatori Vodafone ;)
Ho lavorato nel settore, in un piccolo ambiente, purtroppo sono conscio di tutti i dubbi le perplessita e i problemi riscontrati dagli utenti.
Al momento sul mercato al di sotto dei 150€ non vi è nulla al di sopra della VSR (per superarla bisogna puntare a router che partono all'incirca dai 150€), mi creda è un gran gioiellino di prodotto, i problemi da lei riscontrati sull'impianto di video-sorveglianza ecc, sono dovuti sicuramente a settaggi errati, nel caso, sostituisca il suo tecnico/sistemista, mi sono imbattuto in decine di impianti aziendali e casalinghi fatti male.
Mirko
Mostra altro
New Entry
Gentile Mirko, la ringrazio per la puntualizzazione ma su quanto ha ribadito non mi trova d'accordo. Il 190, come da lei evidenziato, è fatto da personale di callcenter che ha limitate conoscenze sulle problematiche tecniche. Quando non sono nelle condizioni di rispondere al cliente aprono un ticket che viene passato a dei pseudo tecnici che chimano successivamente per tentare una risoluzione; che nella maggior parte dei casi è un mero fallimento. Anche su facebook esiste un ottimo supporto al cliente, ben fatto e tempestivo, nulla da dire su questo, però purtroppo i tecnici che rispondono hanno conoscenze molto limitate e spesso fanno delle cattive figure. Quindi su questa problematica Vodafone è molto deficitaria. Per quanto riguarda la vodafone station revolution le suggerisco di leggersi tutti i post del thead così da rendersi conto dei vari Bug, alcuni gravi, da cui è afflitta. Non parliamo poi delle grosse limitazioni sulle divese opzioni di configurazione della rete e varie. Non credo che il suo costo sia di circa 150 euro. Se lei, come afferma,ha buona conoscenza sul campo, si renderà subito conto che router del costo di 50 euro hanno potenzialità e peculiarità che la VSR può solo sognarsi. Se vuole le posso elencare gran parte delle mancanze. Per quanto riguarda i miei problemi, le faccio umilmente osservare, che prima di passare a Vodafone tutte le mie apparecchiature funzionavano perfettamente, gestite da un router da 3 soldi, un TP-linl 8970. Quindi stampante wifi , videosorveglianza e chi ne ha più ne metta non avevano problemi. Personalmente, come lei, ho buone conoscenze sulla materia e non ho bisogno di tecnici per sistemare i miei impianti, che peraltro funzionavano perfettamente. Infatti il TP-link e rimasto attivo in cascata alla VSR che gli reindirizza tutto il traffico. Doloroso ma è stata una scelta che ho dovuto fare.
Grazie ancora per il suo intervento le porgo distinti saluti.
NON ESISTE ALCUN ESSERE UMANO CHE NON COMMETTA ERRORI...MA ESISTONO TANTI CHE NON LI RICONOSCONO
Mostra altro
New Entry
Mi permetto di chiarire quello che forse mirkorox91 voleva intendere. Quello che ha valore pari a un router della fascia di 150euro è solo ed esclusivamente l'HARDWARE della Station Revolution. Non è una mia opinione ma un riscontro sui componenti elettronici di cui è fatta e che ha progettato l'azienda ADB per conto di Vodafone. Basta confrontare questi componenti con quelli installati in router della stessa fascia per rendersi conto che ha grandi potenzialità hardware penalizzate da un cattivo firmware che, oltre ai tanti bug, ha forti restrizioni nelle impostazioni per volere di Vodafone stessa. Il firmware base di partenza che è stato modificato per ottenere questo è Jungo OpenRG 5.4 di CISCO. Se ne ha un riscontro anche dalla pagina "Informazioni" della Revolution:
Lista principali componenti:
Broadcom BCM63168 400MHz dual-core MIPS CPU, ADSL2+/VDSL2, WiFi 802.11n, Gigabit Ethernet Switching
Winbond W631GG6KB-15 RAM 128MB DDR3-1333
Spansion S34ML02G100TF100 SLC NAND Flash Memory 256MB
Broadcom BCM53124SKMMLG GIGABIT SWITCH, 10/100/1000 Base-TX, IEEE 802.1x, IEEE 802.3x
Broadcom BCM4360KMLG 5G WiFi 3-Stream 802.11ac
Mostra altro
New Entry
Grazie per le precisazioni, ora è tutto più chiaro. Ho capito cosa intendeva Mirko. Debbo riconoscere che le potenzialità della Revo sono veramente indubbie. Purtroppo come hai ben detto un hardware ragguardevole è messo in discussione da un software poco versatile e troppo limitato.
Ma cavolo non sentono i clienti che dissentono da questo tipo di politica retrograda !!! che fanno !!!!??? Perchè non si adeguano scrivendo un FW che sia all'altezza della situazione.
Ti debbo dire che stavo facendo disdetta, poi pian piano ho cercato di risolvere i problemi; quelli risolvibili.
Per il resto è veramente penoso vedere un router di questa caratura relegato ad un ruolo di questo genere.
ciao
NON ESISTE ALCUN ESSERE UMANO CHE NON COMMETTA ERRORI...MA ESISTONO TANTI CHE NON LI RICONOSCONO
Mostra altro
New Entry
Sono pienamente d'accordo. In passato però alcune richieste fatte a gran voce dai utenti sono state prese in considerazione e implementate, come per esempio la possibilità di disattivare i DNS di Vodafone e la rete wifi con SSID separato per la 2.4GHz e 5GHz. Un segnale di loro apertura e un incoraggiamento in fiducia per noi. Riscontro molta lentezza nel rilascio dei aggiornamenti di cui ignoro la natura ma se solo ci fossero in tempi ragionevolmente più brevi il disagio arrecato sarebbe anche minore. Personalmente penso che in futuro la situazione migliorerà ma ci vorrà tempo.
Mostra altro
New Entry
Grazie, condivido pienamente il tuop pensiero. Speriamo che qualcuno si renda conto in Vodafone che il cliente va ascoltato e rispettato. La politica che fanno è autolesionista perchè così facendo indirizza i clienti verso altri operatori.
ciao
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 129 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation