Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Vodafone Station 3, come la desidero?

New Entry
Per bypassare la gestione non soddiafacente del wifi della vodafone station, mi serve acquistare un access point wifi o un router wifi?
Mostra altro
New Entry
[/quote]teknoraver ha scritto :
Beh il TP-Link W8970 costerà due soldi ma ha una WiFi molto migliore di quella della Vodafone Station Revolution. Ha una Atheros AR9380 802.11n a 3 stream da 450 Mbit, ce l'ho anch'io e funziona benissimo! Anche l'ADSL è meglio di quella della VSR, ha un ottimo chipset Lantiq :thumbup:[/quote]
Infatti..... funzionava e funziona tutto perfettamente, rispetto a VSR è un Router serio, sia come ADSL che come WI-FI e consente di sbizzarrirsi nei settaggi più astrusi per chi sa dove mettere le mani. Purtroppo ci dobbiamo piangere questa ciofeca di VSR.Una limitazione veramente importante.Quello realmente che mi fa più rabbia è che è piena di Bug, e più avanti andiamo più si peggiora la cosa. Saluti
NON ESISTE ALCUN ESSERE UMANO CHE NON COMMETTA ERRORI...MA ESISTONO TANTI CHE NON LI RICONOSCONO
Mostra altro
SuperUser
@"labdream" ha scritto:
teknoraver ha scritto :
Beh il TP-Link W8970 costerà due soldi ma ha una WiFi molto migliore di quella della Vodafone Station Revolution. Ha una Atheros AR9380 802.11n a 3 stream da 450 Mbit, ce l'ho anch'io e funziona benissimo! Anche l'ADSL è meglio di quella della VSR, ha un ottimo chipset Lantiq :thumbup:[/quote]
Infatti..... funzionava e funziona tutto perfettamente, rispetto a VSR è un Router serio, sia come ADSL che come WI-FI e consente di sbizzarrirsi nei settaggi più astrusi per chi sa dove mettere le mani. Purtroppo ci dobbiamo piangere questa ciofeca di VSR.Una limitazione veramente importante.Quello realmente che mi fa più rabbia è che è piena di Bug, e più avanti andiamo più si peggiora la cosa. Saluti[/quote]
Io al momento sto usando il TP-Link su ADSL Vodafone, la VSR ce l'ho nel cassetto. In realtà la VSR ha un buon hardware, ma per il software hai ragione tu, è pieno di bug
Mostra altro
New Entry
@"teknoraver" ha scritto:
@"labdream" ha scritto:
teknoraver ha scritto :
Beh il TP-Link W8970 costerà due soldi ma ha una WiFi molto migliore di quella della Vodafone Station Revolution. Ha una Atheros AR9380 802.11n a 3 stream da 450 Mbit, ce l'ho anch'io e funziona benissimo! Anche l'ADSL è meglio di quella della VSR, ha un ottimo chipset Lantiq :thumbup:

Infatti..... funzionava e funziona tutto perfettamente, rispetto a VSR è un Router serio, sia come ADSL che come WI-FI e consente di sbizzarrirsi nei settaggi più astrusi per chi sa dove mettere le mani. Purtroppo ci dobbiamo piangere questa ciofeca di VSR.Una limitazione veramente importante.Quello realmente che mi fa più rabbia è che è piena di Bug, e più avanti andiamo più si peggiora la cosa. Saluti[/quote]

Io al momento sto usando il TP-Link su ADSL Vodafone, la VSR ce l'ho nel cassetto. In realtà la VSR ha un buon hardware, ma per il software hai ragione tu, è pieno di bug[/quote]
Carissimo, ti chiedo cortesemente anche in Pm i settaggi del TP-Link in alternativa alla VSR, ma credo che tu abbia un collegamento adsl plus e non VDSL. Inoltre, eventualmente, il telefono come lo hai collegato visto che è Voip.
Grazie ciao
NON ESISTE ALCUN ESSERE UMANO CHE NON COMMETTA ERRORI...MA ESISTONO TANTI CHE NON LI RICONOSCONO
Mostra altro
New Entry

Io al momento sto usando il TP-Link su ADSL Vodafone, la VSR ce l'ho nel cassetto.

Che senso ha continuare a dirlo in giro se tanto non puoi svelarlo? Buon per te se sei un insider.
Mostra altro
SuperUser
@"Riky_Ray" ha scritto:

Io al momento sto usando il TP-Link su ADSL Vodafone, la VSR ce l'ho nel cassetto.

Che senso ha continuare a dirlo in giro se tanto non puoi svelarlo? Buon per te se sei un insider.

Cosa?
Mostra altro
SuperUser
@"kansei" ha scritto:
Ciao a tutti, sono entrato a far parte anche io della famiglia Utilizzatori della Revo :mrgreen: Premessa La mia abitazione è connessa tramite il vecchio doppino di rame ed essendo una delle prime attivazioni ADLS voda viaggia ancora su linee whosale :thumbdown: e ciò mi impedisce anche di fare un upgrade da un'offerta 7 mega a una di almeno 20 mega (... anzi ne approfitto per chiedere con un po' di anticipo un regalino a Babbo Natale :mrgreen: : non è che mi fai passare sulla rete proprietaria Voda, permettendomi di tagliare ogni relazione con il rame Telecom? Te ne sarei grato :wink: )
Impressioni d'uso A livello di velocità della linea non ci sono sostanziali differenze, anche se il collo di imbuto del collegamento WiFi adesso si percepisce meno. Nel mio caso il valore aggiunto della Revo è proprio nel WiFi, il cui segnale è migliorato: adesso riesco a collegarmi in rete modo fluido anche dalla stanza più lontana dalla Station (in cui ci sono anche delle interferenze radio poiché da quelle parti l'inquilino del piano di sotto ha posizionato il suo router WiFi + il trasmettitore wireless di Sky + il trasmettitore delle cuffie wireless ... e questa triplice azione devo ammettere che in passato ha dato qualche problemuccio al WiFi della Station 1 e della Station 2) :XD:).
Per ora questo è tutto :fiore2:

... e dopo aver provato la Revo alla fine ho deciso anche di passare dal rame alla fibra (FttC) :thumbup:
Mostra altro
New Entry
Bravo, ottima scelta e benvenuto nel club. :thumbup:
Mostra altro
New Entry
@"labdream" ha scritto:
teknoraver ha scritto :
Io al momento sto usando il TP-Link su ADSL Vodafone, la VSR ce l'ho nel cassetto. In realtà la VSR ha un buon hardware, ma per il software hai ragione tu, è pieno di bug

Urca...forse mi sono perso qualcosa? Cioè vuoi dirmi che esiste un modo per utilizzare (ed in particolar modo navigare) un router ADSL generico al posto della VSR?
Ma l'eventuale linea telefonica in uscita (il cavetto rj-11 che va al telefono fisso) dove la fai passare visto che il TP-Link W8970 ha solo porte 3 RJ-45 LAN ed una porta condivisa LAN/WAN?
Mostra altro
New Entry
@Teknoraver cortesemente puoi rispondere al quesito che avevo posto prima ripreso dal collega e purtroppo senza risposta ?
Inoltre non ho capito perchè io debba avere un Ping di 50-60 e voi di 21 -23.
Sicuramente come al solito esistono 2 Italie.
Grazie ciao
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 131 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation