Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[Vodafone Station]: Nuovo FW 5.4.8.1.316.1.21

Highlighted
New Entry
@"Kikko90" ha scritto:
@"Grosvenor" ha scritto:
E' disponibile per tutti o sempre solo per gli utenti "business"? Quando e come avviene l'aggiornamento?
Quest'ultima è di tipo consumer!

Yeah!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Mostra altro
New Entry
ciao a tutti, cliente fibra ftth dai primi mesi di quest'anno, mi sono appena abilitato sul forum per poter condividere con voi la mia prima esperienza con il fw in oggetto, che stanotte è stato aggiornato sulla mia vsr (linea residenziale), trascrivo quasi letteralmente il mio intervento effettuato su un altro forum (tanto ho lo stesso soprannome, volendo lo trovate al volo)ì
mi sono scontrato con una magagna dopo l'aggiornamento fw di stanotte
in soldoni sshd in certe condizioni (per me canoniche) non è più raggiungibile da wan...ovvero...se almeno una delle due porte (pubblica o locale) del port forwarding ha valore inferiore o uguale a 1023, la porta locale con sshd in ascolto non viene proprio raggiunta, mentre utlizzando valori di porta locale uguali o maggiori a 1024 è necessario che i valori porta pubblica e locale corrispondano, altrimenti la connessione si ferma allo scambio chiavi host e poi va in time out (ovviamente allo scadere del logingracetime da me configurato)
in dmz/nat statico la situazione non cambia tranne che ovviamente non posso simulare la condizione di stallo sullo scambio chiavi host, quindi più semplicemente se metto in ascolto sshd sopra la 1023 tutto bene, altrimenti nisba
stando alle mie prove incrociate non è servito a nulla:
1) cambiare os utilizzato sul client (prove fatte con la mia postazione linux poi da vm macos e windows) 2) cambiare software client utilizzato (in altre parole lo fa fin da cli) 3) modificare altre impostazioni di sshd oltre alla porta 4) riavviare la ppp (provato con differenti classi di ip) 5) riavviare la vsr 6) resettare la vsr 7) disabiltare il firewall vsr 8) riavviare il networking service sul server (che per carità non si sa mai) ne il direttamente server medesimo (non si mai e due)
gli unici altri servizi che faccio girare sotto la 1024 sono ftp smb e apache pertanto non ho fatto per ora altre prove utili e non riesco a sapere se un discorso analogo riguarda anche altri servizi...
d'altra parte col fw precedente zero problemi ed il fw vsr è l'unica variabile cambiata nel mio sistema domestico...

mi sfugge qualcosa? qualcuno di voi ha un'esperienza simile? grazie
Mostra altro
New Entry
@"tolwyn" ha scritto:
ciao a tutti, cliente fibra ftth dai primi mesi di quest'anno, mi sono appena abilitato sul forum per poter condividere con voi la mia prima esperienza con il fw in oggetto, che stanotte è stato aggiornato sulla mia vsr (linea residenziale), trascrivo quasi letteralmente il mio intervento effettuato su un altro forum (tanto ho lo stesso soprannome, volendo lo trovate al volo)ì
in soldoni sshd in certe condizioni (per me canoniche) non è più raggiungibile da wan...ovvero...se almeno una delle due porte (pubblica o locale) del port forwarding ha valore inferiore o uguale a 1023, la porta locale con sshd in ascolto non viene proprio raggiunta, mentre utlizzando valori di porta locale uguali o maggiori a 1024 è necessario che i valori porta pubblica e locale corrispondano, altrimenti la connessione si ferma allo scambio chiavi host e poi va in time out (ovviamente allo scadere del logingracetime da me configurato)
in dmz/nat statico la situazione non cambia tranne che ovviamente non posso simulare la condizione di stallo sullo scambio chiavi host, quindi più semplicemente se metto in ascolto sshd sopra la 1023 tutto bene, altrimenti nisba
1) cambiare os utilizzato sul client (prove fatte con la mia postazione linux poi da vm macos e windows) 2) cambiare software client utilizzato (in altre parole lo fa fin da cli) 3) modificare altre impostazioni di sshd oltre alla porta 4) riavviare la ppp (provato con differenti classi di ip) 5) riavviare la vsr 6) resettare la vsr 7) disabiltare il firewall vsr 8) riavviare il networking service sul server (che per carità non si sa mai) ne il direttamente server medesimo (non si mai e due)
gli unici altri servizi che faccio girare sotto la 1024 sono ftp smb e apache pertanto non ho fatto per ora altre prove utili e non riesco a sapere se un discorso analogo riguarda anche altri servizi...
d'altra parte col fw precedente zero problemi ed il fw vsr è l'unica variabile cambiata nel mio sistema domestico...

Ciao pure io stesso problema, ho fatto la metà delle tue prove con lo stesso esito. PROBLEMONE!
Mostra altro
New Entry
@"tolwyn" ha scritto:

Confermo anche io il problema sul port forwarding su ssh,ma prima di installarli questi firmware li testano? Ora ho un disservizio in quanto ho necessità di utilizzare ssh direttamente da una porta inferiore a 1024 e di fatto a quanto pare non si riesce più, mi aspetto un fix in tempi brevi..
Mostra altro
New Entry
Ciao a tutti, io ho ricevuto il nuovo firmware nella notte tra il 16 e il 17 e da allora son problemi. la connessione risulta essere lentissima ma soprattutto fatico ad aprire i siti. ho provato Speedtest ed addirittura fallisco il primo step: il ping Inizialmente ho provato a verificare la linea con i tool diagnostici dell'area fai da te ed era emerso un problema che richiedeva il reset della station. resettata la station i test della linea vengono superati ma continuo a non riuscire a navigare (figuriamoci a fare altro) e facendo sempre lo speedtest continuo a non passare la parte iniziale del ping. contattata l'assistenza tecnica (2 volte, la prima ho chiamato io, la 2° mi hanno fatto richiamare da un tecnico) l'unica cosa che hanno fatto è stata quella di farmi eseguire uno speedtest (come se non gli avessi già detto che lo avevo fatto e con che risultati) per constatare poi che c'è un problema. risultato: verificheranno in centrale entro 5 gg. ma scusate, io saro ingenuo a pensar così, ma se il problema si è verificato contestualmente con l'aggiornamento del fw non è più probabile che il problema sia legato all'aggiornamento piuttosto che ad un guasto sulla linea? p.s. ho fibra 300
Mostra altro
New Entry
dietro suggerimento di un forumista, ho riprovato la configurazione del pf per ssh utilizzando la stessa porta esterna/interna con valore inferiore a 1024 e funziona, contrariamente a quanto avevo consuntivato con le prove di stamane...eppure avevo provato più e più volte la varie configurazioni ed avevo escluso che anche con porta uguale sotto la 1024 andasse, mi sarò totalmente rincretinito, sarà l'età
resta di fatto che allo stato attuale sono impossibilitato ad utilizzare la mia configurazione default, che per comodità e un minimo di sicurezza in più prevede porta canonica in intranet, quindi la 22, e porta esterna ben differente...spero che questo baco (come anche quello della password d'accesso che non sembra funzionare) verrà risolto, onestamente
Mostra altro
New Entry
Per adesso sul nuovo fw segnalo: 1) bug su impostazione password amministratore 2) scomparsa impostazione accesso remoto e soprattutto da https risponde forbidden, prima funzionava Grazie per i suggerimenti
Mostra altro
New Entry
Ciao, da quando è andata su la nuova versione di FW io ho problemi a connettere la prima volta con i dispositivi connessi(WIFI e cavo). Spesso devo fare diversi tentativi staccando e ricollegando il cavo o disattivando il WIFI. Quando si connettono funzionano regolarmente. Credo quindi sia un problema della nuova versione di FW, e non di rete perché alcuni dispositivi vanno in internet ed altri no (prima dell'aggiornamento non avevo problemi sui medesimi device). Quando si connettono la rete funziona regolarmente.
Mostra altro
New Entry
Ciao a tutti,
anche la mia Vodafone station si è aggiornata e segnalo un paio di cose:
1)impostazione password amministratore non funziona, o meglio viene ignorata. Inaftti non c'è nessuno bottone di logout e anche dall app si può accedere alle impostazioni senza digitare password.Altra conseguenza è che non puoi abilitrae la protezione delle pagine di configurazione(cosa possibile in precedenza)++ BUG PUTTOSTO GRAVE 2)impossibile mettere una classe indirizzi IP diversa da 192.16.xx.xx in quanto da subnet mask non corretta (ma non è vero)
3)impossibile usa un switch per attaccare più dispositivi

vediamo quanto ci mettono a risolvere...
Ale
Mostra altro
New Entry
Alle problematiche sul nuovo FW 5.4.8.1.287.1.75.1.1
connessione VPN attualmente non funziona, sto testando
Saluti
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 182 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation