Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[Vodafone Station]: Nuovo FW 5.4.8.1.316.1.21

SuperUser
@"Vitto51" ha scritto:
Io ho questa Versione: 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
L'ultima in assoluto. Sei cliente aziendale o FTTH?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Le Station appena installate, indipendentemente dal contratto hanno l'ultimo firmware se fanno parte di quelle prodotte "recentemente" se sono prodotti di magazzino datati hanno fw più vecchi.
Apparentemente in base alla lenta distribuzione e alle già 4 o 5 nuove versioni (quelle con la nuova grafica) pare che Vodafone stia attendendo di avere una versione stabile e solida prima di rilasciare a tutti l'aggiornamento, questo rende l'idea che hanno adottato una rotta diversa dopo il flop della prima release di questa serie.
Ci vuole pazienza ma magari ci ritroveremo un interfaccia e un apparato stabile ;)
Mostra altro
New Entry
ciao a tutti, l'altro giorno disquisivo in chat con un operatore facendo notare i limiti software della vsr; alla richiesta dell'operatore su quali fossero secondo me questi limiti, gli ho elencato alcune cose che in realtà avevo letto fossero presenti negli ultimi aggiornamenti firmware (*.*.287.54.*), tra cui:
- impostazione manuale DCHP - impostazione manuale DNS - valori di linea - visualizzatore eventi (LOG)
a questo punto l'operatore mi dice che può provare ad aprire una chiamata all'assistenza tecnica con le mie richieste, al costo di 15€ qualora l'assistenza riuscisse ad esaudire tutte le mie richieste (verosimilmente installando l'ultimo firmware disponibile).
qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di assistenza??
tra l'altro eventualmente pare che riuscirebbero a "sbloccare" anche la questione DNS (che in realtà non ho trovato in nessun aggiornamento FW) e a quel punto converrebbe provare, se non fosse che magari col prossimo update, fra 20anni, inseriscono anche questa opzione!
Mostra altro
Follower
ciao, io ho un'utenza fibra casalinga (non business) e intorno alle 6 di stamattina la station ha ricevuto l'aggiornamento alla versione 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1. Contrariamente a quanto letto in qualche messaggio addietro, non compare la possibilità di disabilitare il DHCP (per cui devo continuare a renderlo innocuo con un barbatrucco).
Risulta anche a voi che con la 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 il DHCP non è ancora disattivabile?
grazie ciao
Mostra altro
New Entry
vorrei segnalare alcuni problemi di accessibilità dell'interfaccia web per chi non vede. E ho paura che anche in queste ultime versioni che non ho ancora visto, il problema sia sempre presente. In particolare non si riesce a capire se funzioni più comodo Firewall e ho altre siano accese o spente. Non si riesce a distinguere nell'elenco delle chiamate la tipologia. Non si sa quindi se in un elenco di numeri ci sono chiamate e risposte grazie inviate eccetera come potrei fare a segnalare a loro la cosa? Dalla applicazione per cellulare non si riesce nemmeno più a scrivere nella sezione dici la tua. Grazie
Mostra altro
New Entry
Continuo ad avere il 5.4.8.1.160.12.67.1.35 (utente privato, Fibra 100/20 HTTC) :evil:
"Tu non sai niente, Jon Snow" (Game of Thrones, cit.)
Mostra altro
SuperUser
@"Grosvenor" ha scritto:
Continuo ad avere il 5.4.8.1.160.12.67.1.35 (utente privato, Fibra 100/20 FTTC) :evil:

Stessa situazione.
Mostra altro
New Entry
Io ho la v5.4.8.1.287.1.75.1.1. A dire il vero ho gradito ASSAI POCO che mi sia stata aggiornata da remoto --evidentem nelle pieghe delle clausole del contratto doveva esserci scritto e mi deve esser sfuggito... :ko2:
Non ho gradito anche perché (nonostante alcune funzioni aggiunte possano risultare utili) ho perso del tutto accesso a certe funzionalità. In particolar modo la pagina "associazione porte" mi risulta COMPLETAM VUOTA. I port forwarding che avevo impostato mi funzionano ancora, ma non posso cambiarli e/o verificare quelli generati via uPnP. E non mi fido ad usare il bottone di "recupero dei valori predefiniti per questa pagina" (ho solo un backup fatto con la precedente versione del FW).
Non ho neanche più trovato il modo di vincolare l'accesso ai pannelli di configurazione in base alla password impostata per la VSR. Per quanto abbia provato, anche svuotando la cache del browser, azzerando i cookies, cambiando browser, la password che si imposta via "impostazioni"->"password" NON MI VIENE MAI realmente chiesta, e l'accesso risulta sempre possibile, a prescindere... Mah?
Credo non mi rimanga che attendere che di nuovo agiscano da remoto (SIGH!) e mi aggiornino all'ultima versione --che se ho ben capito dai vari post è ora in prova su pochi utenti selezionati. Sperando che i problemi riscontrati scompaiano.
Certo che questo cambiare FW in modo *FORZATO*, senza alcun modo di averne controllo da parte dell'utente (CHE PAGA) è cosa PER ME FASTIDIOSISSIMA. Come al contempo l'impossibilità (se ho ben capito) di fare upgrade/downgrade manuali in totale autonomia... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Se qlcn avesse notizie in senso contrario, saranno assai gradite!
Mostra altro
New Entry
Ciao a tutti, anch'io ho la versione vecchia 5.4.8.1.160.12.67.1.35 e sono cliente consumer con ADSL in ULL. Speriamo che si decidano presto a darci il nuovo firmware per vedere i valori della linea
Mostra altro
New Entry
Buongiorno, rispondo a me stesso riscrivendo le domande e i dubbi che avevo postato qualche giorno fa' e che non avevo riletto. Dato che avevo scritto il post dettando allo smartphone, sono uscite fuori un po' di parole senza senso compiuto. Vediamo di andare ocn ordine. Prima di avere una vodafone station revolutin ho avuto una Station 2. Nonostante alcune cose fossero poco gestibili da parte di chi non vede, compresa l'accoppiata station telefono che prevedeva di toccare il display del modem, per il resto in un modo o in un altro l'interfaccia web si gestiva. In particolare mancavano anche lì i filtri per le chiamate o un modo leggibile per sapere se nell'elenco delle chiamate memorizzare ce ne fossero di risposte, perse o inviate (tranne l'ultima vhe veniva riportata infondo alla pagina). Arrivata la Station revolution e tutti i firmware fino ad oggi, le cose si sono un po' complicate. 1) è diventato piu' difficile gestire la rubrica interna della station; 2) Non si riesce più a capire se funzioni come dmz, firewall, dns sicuro ecc. siano attivate o disattivate; 3) Il firewall si accende e si spegne ma no si regola e chi non vede non sa se è acceso o spento (non esiste una checkbox o un pulsante radio attivo disattivo); Purtroppo, come dicevo nel post scritto sopra, nemmeno l'app aiuta a mettersi in contatto con gli sviluppatori per poter segnalare i problemi e provare a trovare una soluzione, mentre fino ad un anno fa' c'era una mail a cui scrivere. Se qualcuno ne ha voglia, sia che abbia linux (in quel caso provi ad attivare orca) o Windows (provi a scaricare nvda da www.nvda-project.org), potrebbe far sapere con i software citati poco sopra, aprendo un browser come firefox o internet explorer (edge per ora mettiamolo da parte perché ancora ha qualche problemino), cosa si legge e cosa no? Giusto per sapere se devo sperare a breve in un aggiornamento del software della station o sperare che non me lo aggiornino per un bel po'! Grazie e scusate il disturbo. Saluti.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 340 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation