Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[Vodafone Station]: Nuovo FW 5.4.8.1.316.1.21

New Entry
Buongiorno. Ho attivato la funzione VPN Server su VSR (ultimo firmware) utilizzando la configurazione L2TP Server. Tutto funziona regolarmente fino a quando dal PC remoto connesso in VPN non si provi ad accedere all'interfaccia web dell VSR (192.168.1.1). Da quel momento tutte le connessioni della VPN sono bloccate fino a disconnessione della VPN stessa.
Grazie. Saluti. Stefano
Mostra altro
New Entry
Ciao, ho ricevuto l'ultimo update e finalmente posso leggere i valori della qualità della connessione. Come sono secondo voi? Posso migliorare rifacendo i cavi dentro casa e togliendo la tripolare?

Distanza Aerea Cabinet mt. 83 VDSL G.993.5 (VDSL) Velocità linea attuale 63111 (Kbps.) 21382 (Kbps.) Margine SNR 6.5 dB 9.4 dB Attenuazione loop 9.3 dB 10.2 dB Correzioni FEC 2757 819 Errori CRC 0 0
Mostra altro
New Entry
Finalmente!! Versione Firmware: 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
Grazie Vodafone,
sicuramente qualcosa da migliorare come dicono alcuni utenti di cui sopra, tuttavia per chi vuole qualcosa di più specifico routeratevi in cascata un qualsiasi router... questo è un Modem casalingo.
Non credo possano mettere a tutti degli 870 :-D Siamo nel 2017! Ci sono i valori di linea!! :D
Mostra altro
SuperUser
Mostra altro
Follower
@"Barin86" ha scritto:
Io ancora niente! :ko2:
Io mi trovo nella tua stessa situazione... in più da ieri la mia linea si disconnette ogni minuto. Per un anno non ho avuto problemi, sempre con una velocità di 95 mega in download e 19 in upload. Ho seganalato la cosa, secondo me è la station che è andata... Poi se vado in inpostazioni chiamate, dove è possibile impostare l'avviso di chiamata, mi da errore.Per tutte le volte che ho chiesto di provare a farmela aggiornare da remoto, vedi cosa hanno combinato :)
Mostra altro
New Entry
Aggiornamento ricevuto, problema gestione rete interna non risolto. In wi-fi la velocita non riesce a superare i 30mega contro i 70mega che si avevano con il vecchio sw. (non è un problema di canale). :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
E' finalmente arrivato il nuovo firmware :-D
Dopo due anni di FTTC, finalmente :mrgreen:
Mostra altro
New Entry
Buonasera, a seguito di apertura ticket c/o Supp Tec settimana scorsa, sono intervenuti aggiornando il firmware. Adesso non funzionano più le prese BELKIN WEMO tramite IFTTT (funzionano se comandate direttamente ma non rispondo alle regole automatiche di IFTTT). inoltre l'applicazione WEMO su IOS non riesce più a creare nuove regole IFTTT (feature della casa e quindi compatibile al 100%). L'app STATION e l'app MYVODAFONE da IOS non recuperano più le info della STATION e non riescono ad attivare la verifica della linea.
Sarà anche più bella e con migliorie ma sono solo sulla carta perchè hanno introdotto anche un sacco di BUG.
Probabilmente per molti parlo arabo (WEMO, IFTTT, DOMOTICA) ma la domotica è già presente in casa per molti di noi e in futuro sarà sempre più presente anche per i meno NERD. Ritengo questi problemi estremamente importanti e sui quali VODAFONE deve necessariamente correre ai ripari perchè si stà escludendo dai dispositivi IoT e dalla loro rapida diffusione (vedi Amazon Echo, Google Home, SONOS, ODB2, i dispositivi sono migliaia)
Mostra altro
Follower
Sulla mia Vodafona revolution non so cosa stia accadendo... se mi collego con il wifi a 2,4GHz e inizio a navigare,la connessione ad internet e il telefono viene persa, se navigo con il cavo ethernet la portante della linea non cade. Ho seganalato la cosa al 190, però loro non hanno capito che è il wifi della revolution a generare le disconnesioni, ma credono che sia degradata la linea. Guarda caso, ogni volta che navigo con il wifi cade la linea, mentre senza il wifi acceso la connessione rimane stabile anche per mesi... Spero non mi abbassano la velocità e che capiscano il reale problema, altrimenti davvero che cambio gestore. Ho ancora la verisone vecchia del firmware, quindi credo sia proprio rotto il modem. Ho dei valori ottimi sia in download che upload, aggancio sempre al massimo (100 mega). Ho provato a fare un reset dela vodafone revolution ma senza successo, addirittura alcune volte il wifi 2,4 GHz scompare tra l'elenco delle reti disponibili. A me questa vodafone revolution non piace proprio, era meglio la vodafone stairion 2... con questa anche se si collagano più dispositivi inizia a dare problemi creando blocchi di connssione su alcuni di spositivi. A qualcuno è già capitata una cosa simile?
Mostra altro
SuperUser
@"miky-91" ha scritto:
Sulla mia Vodafona revolution non so cosa stia accadendo... se mi collego con il wifi a 2,4GHz e inizio a navigare,la connessione ad internet e il telefono viene persa, se navigo con il cavo ethernet la portante della linea non cade. Ho seganalato la cosa al 190, però loro non hanno capito che è il wifi della revolution a generare le disconnesioni, ma credono che sia degradata la linea. Guarda caso, ogni volta che navigo con il wifi cade la linea, mentre senza il wifi acceso la connessione rimane stabile anche per mesi... Spero non mi abbassano la velocità e che capiscano il reale problema, altrimenti davvero che cambio gestore. Ho ancora la verisone vecchia del firmware, quindi credo sia proprio rotto il modem. Ho dei valori ottimi sia in download che upload, aggancio sempre al massimo (100 mega). Ho provato a fare un reset dela vodafone revolution ma senza successo, addirittura alcune volte il wifi 2,4 GHz scompare tra l'elenco delle reti disponibili. A me questa vodafone revolution non piace proprio, era meglio la vodafone stairion 2... con questa anche se si collagano più dispositivi inizia a dare problemi creando blocchi di connssione su alcuni di spositivi. A qualcuno è già capitata una cosa simile?

Si succedeva a me quando utilizzavo il wifi della station, ed ho scoperto che la causa era la nuova scheda wifi ASUS che avevo appena acquistato, ogni volta che la usavo cadeva la linea. Provai con delle chiavette wifi usb e non accadde più. Penso che non digerisca certi chipset secondo me.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 209 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation